Rinnovo licenza porto d’armi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Luigi85 Scopri di più su Luigi85
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Luigi85
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2019
    • 29
    • Provincia di Cosenza

Rinnovo licenza porto d’armi

Buona sera a tutti.
    Vi chiedo un chiarimento.
    Dato che mi scade questo mese la licenza del porto d’armi.
    Posso presentare già la domanda per il rinnovo, o se faccio tutta la documentazione necessaria o i carabinieri o la questura non mi accetta la domanda? Non vorrei che con questa proroga fino al 31 ottobre, la mia domanda non viene accettata?
    Grazie
  • gio2
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2019
    • 39
    • Controguerra
    • Setter inglese

Ciao, la mia sarebbe scaduta ad agosto e ho portato la documentazione ieri dai carabinieri, quindi credo che anche tu possa farlo

Commenta

• Luigi85
      Ho rotto il silenzio
      • Sep 2019
      • 29
      • Provincia di Cosenza

Quindi non ti hanno fatto nessun problema in caserma. Mi era venuto questo dubbio che se preparavano il tutto poi andava che non mi veniva accettato.
      Si già da domani inizio a preparare tutta la documentazione.
      Grazie ��

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da gio2
        Ciao, la mia sarebbe scaduta ad agosto e ho portato la documentazione ieri dai carabinieri, quindi credo che anche tu possa farlo

e' tutto sospeso fino al 31 luglio e i pda in scadenza sono rinnovati fino al 31 ottobre, le questure sono chiuse quindi la documentazione rilasciata ai carabinieri restera' in loro possesso fino al 31 luglio almeno in attesa di nuove aperture, pure io sto nella stessa situazione e non riesco a capire cosa succedera' dal 31 ottobre in poi[COLOR="Silver"]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• beccacciaro
          ⭐⭐
          • Oct 2012
          • 762
          • roma
          • pointer

Il problema è lo stesso anche per me ieri sono andato in caserma e non sanno nulla perchè gli uffici sono chiusi, la sola speranza è che li proroghino per la stagione venatoria 2021.
          Si parla di 90 giorni dalla fine dello stato di emergenza, ma quando finirà?

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da beccacciaro
            Il problema è lo stesso anche per me ieri sono andato in caserma e non sanno nulla perchè gli uffici sono chiusi, la sola speranza è che li proroghino per la stagione venatoria 2021.
            Si parla di 90 giorni dalla fine dello stato di emergenza, ma quando finirà?
            dal 31 luglio al 31 ottobre poi non si sa'[:-clown]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• gio2
              Ho rotto il silenzio
              • Dec 2019
              • 39
              • Controguerra
              • Setter inglese

In caserma non mi hanno fatto nessun problema, anzi mi hanno detto che il Giorno dopo avrebbero portato tutto in questura e che la questura mi avrebbe chiamato (la regione Abruzzo si prende 90 gg ) mi hanno detto che per agosto sicuramente sarebbe stata pronta. Questo è quello che mi hanno riferito i carabinieri (non ho scritto per sentito dire)

Commenta

• beccacciaro
                ⭐⭐
                • Oct 2012
                • 762
                • roma
                • pointer

Originariamente inviato da gio2
                In caserma non mi hanno fatto nessun problema, anzi mi hanno detto che il Giorno dopo avrebbero portato tutto in questura e che la questura mi avrebbe chiamato (la regione Abruzzo si prende 90 gg ) mi hanno detto che per agosto sicuramente sarebbe stata pronta. Questo è quello che mi hanno riferito i carabinieri (non ho scritto per sentito dire)
                L'Italia unica e soggetta a medesime normative è un mito teorico!
                Se pensi che ancora in alcune zone dicono che i pallettoni sono vietati, quando lo sono solo per gli ungulati, in quanto munizione spezzata è lecita.

Commenta

• cero
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 3030
                  • Romagna

Alcuni tipi si, ma dipende dalle regioni e di conseguenza da quanto previsto nei relativi calendari venatori.
                  Nella regione Emilia Romagna durante l'esercizio venatorio è vietata la detenzione e l'uso di munizioni spezzate con pallini di diametro superiore al numero 00 e di tipo "over 100" e similari.

---------- Messaggio inserito alle 02:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:46 PM ----------

Originariamente inviato da cicalone
                  e' tutto sospeso fino al 31 luglio e i pda in scadenza sono rinnovati fino al 31 ottobre, le questure sono chiuse quindi la documentazione rilasciata ai carabinieri restera' in loro possesso fino al 31 luglio almeno in attesa di nuove aperture, pure io sto nella stessa situazione e non riesco a capire cosa succedera' dal 31 ottobre in poi[COLOR="Silver"]
                  Il tuo pda scade il 31 ottobre. Allo stato attuale delle cose devi rinnovarlo entro tale data.

Commenta

• urika
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2006
                    • 1611
                    • Bari-Puglia
                    • setter bn, Bracco tedesco

Originariamente inviato da Luigi85
                    Buona sera a tutti.
                    Vi chiedo un chiarimento.
                    Dato che mi scade questo mese la licenza del porto d’armi.
                    Posso presentare già la domanda per il rinnovo, o se faccio tutta la documentazione necessaria o i carabinieri o la questura non mi accetta la domanda? Non vorrei che con questa proroga fino al 31 ottobre, la mia domanda non viene accettata?
                    Grazie

il mio pda scade a luglio, ho presentato il tutto il primo di aprile..., e devo dire che ho anche tardato, perchè di solito presento tutto tra febbraio e marzo in modo da avere il rilascio (e relativa scandenza) nei mesi antecedenti all'apertura.
                    Ora vista la situazione covid non so cosa accadrà, mi auguro di riceverlo anche i primi di settembre
                    Ultima modifica urika; 14-05-20, 16:51.
                    Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Originariamente inviato da cero
                      Alcuni tipi si, ma dipende dalle regioni e di conseguenza da quanto previsto nei relativi calendari venatori.
                      Nella regione Emilia Romagna durante l'esercizio venatorio è vietata la detenzione e l'uso di munizioni spezzate con pallini di diametro superiore al numero 00 e di tipo "over 100" e similari.

---------- Messaggio inserito alle 02:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:46 PM ----------

Il tuo pda scade il 31 ottobre. Allo stato attuale delle cose devi rinnovarlo entro tale data.
                      Forse non e' chiaro, io ho dato gia' tutto, sono loro che me lo devono rinnovare

Commenta

• cero
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 3030
                        • Romagna

Allora probabilmente sarà pronto nei tempi classici, gli uffici amministrativi delle Questure e dei Commissariati sono chiusi al pubblico ma non sono in ferie..
                        Da me lunedì mattina inoltre riaprano regolarmente.

Commenta

• pietro.pirredda
                          ⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 948
                          • Arzachena (SS)
                          • Setter Inglese

L'artico di riferimento è il 103 legge 27 2020
                          Pertanto tutte le licenze (il porto di fucile uso caccia è una licenza), scadono il 31.10.2020.
                          Comunque, cè da ricordare che il rinnovo delle licenze va presentato prima della scadenza (entro 60 giorni dalla scadenza).
                          Quindi se si presentano i documenti di rinnovo entro il 31 AGOSTO 2020, gli Enti preposti devono accettare la domanda.
                          Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• cero
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 3030
                            • Romagna

Vero, ma non è vietato portare la documentazione in anticipo nonostante la proroga della scadenza.

Commenta

• Maury
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 1451
                              • La Spezia
                              • Griffoni Korthals

Anch’io devo rinnovare (scadenza metà giugno), ho già preparato tutta la documentazione e lunedì la presento in questura.
                              Maurizio.
                              Not all who wander are lost.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..