Quale doppietta?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pablo Scopri di più su pablo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimo
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2006
    • 2630
    • Roma, Roma, Lazio.
    • Pointer/Mora/Gina

Originariamente inviato da pablo
    Salve a tutti, senza andare su doppiette Battista Rizzini, Fausti o Poli che sono sicuramente eccezionali e di un'altra categoria,fra queste quattro quale considerate la "migliore" in calibro 20?
    -F.A.I.R. Iside
    -Franchi Esprit
    -Fabarm Classis
    -Sabatti Saba
    Grazie a tutti!
    Tolta la Sabatti si parla di fucili di prezzo comunque elevato almeno per me poi se uno ha la possibilità propenderei per la RFM fatta su misura io ne ho una in calibro 16 trovata casualmente usata ed è un'ottima doppietta .
    Massimo C.

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4867
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Originariamente inviato da Duecanne
      Con la tanto celebrata Hemingway, prodotto dell'era moderna di Bernardelli, nonostante un uso limitato (circa 50/60 colpi anno) ho avuto i seguenti problemi: rottura delle molle degli estrattori automatici, rottura della croce, sparo simultaneo di entrambi i colpi (versione bigrillo), in pratica ogni tre anni mi lasciava a piedi.
      puo' essere che sia un modello ultimo, in realta' quelle datate non hanno dato problemi di sorta, per la meccanica riproponevano la collaudata serie presente nelle roma, forse con le molle a v degli scatti veloci, certamente quello che tu dici e' abbastanza grave... si e' verificato anche in altre marche molto blasonate.... ma della bernardelli.. epoca vecchia... nn avevo sentito. mi spiace...... mi fai cascare un mito...!

Commenta

• Duecanne
        Duecanne commenta
        Modifica di un commento
        Le vecchie Bernardelli ante anni 80: serie Roma, San Umberto e pure la Elio, erano armi solidissime. I problemi sono venuti dopo...
    • mick93hunting
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2023
      • 1165
      • toscana

fino a che anno si possono considerare vecchio modello e da che anno nuovo modello, capisco se si trovano degli anni '70 o anche più vecchie, che siano le migliori, ma la domanda riguarda i modelli a cavallo tra gli anni '80 e 2000, fino alla chiusura

Commenta

• Max54
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2020
        • 1694
        • sora
        • Spinone Italiano

Le migliori sono quelle che non hanno il tirante all'interno del calcio ,come i sovrapposti ,ma il perno passante sulla bascula ,vitone sotto la chiave di apertura.

Commenta

• mick93hunting
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2023
          • 1165
          • toscana

non so se a qualcuno può interessare, sul sito della FPA Poli Armi c'è in vendita una doppietta Rizzini BR552 (ma senza incisioni) in cal20 con strozzatori usata, ma quasi pari al nuovo, corredata di strozzatori e canne da 67cm, viene 2500 euro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..