Taglio canne
Comprimi
X
-
Taglio canne
Buonasera,ho un beretta 687 L canne 71 3*1*,praticando qussi esclusivamente caccia al fagiano e poi a beccacce avrei intenzione di far tagliare le canne (da un armiere) per arrivare a circa 60 cm, cosa ne pensate?Tag: Nessuno -
A mio avviso spendi piu o meno la stessa cifra prendendo un ildyz con canne da 61...e leggero e lo tratti come ti pare con strozzatori ..... E ti rimane il beretta perfetto.....ciao.👍 1 -
Commenta
-
ciao , ognuno fa ciò che crede ma sinceramente io non lo farei , hai un ottimo fucile e lo lascierei cosi , magari cercherei un sovrapposto con quelle tipologia di canne con strozzatori e con un po di pazienza nel usato lo trivi a un buon prezzo -👍 3Commenta
-
Ciao Gianni non lo faresti per una questione di principio, per questione di balistica o di spesa?Commenta
-
Magari prima senti quanto ti costa tagliare e ribancare quelle canne, senti anche quanto può costare alesare le strozzature o mettere degli strozzatori a parete sottile.
insomma le modifiche da poter fare per andare incontro alle tue esigenze sono molteplici.
In parallelo cerca un paio di canne che fanno al caso tuo così avrai un fucile con due paia di canne molto più versatile, magari un giorno vai a fare qualche cacciata o avrai bisogno delle canne che hai adesso e rimpiangerai il taglio.non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.👍 3Commenta
-
Per guadagnare 10 cm che non dicono niente, rovineresti irrimediabilmente un paio di ottime canne e perdipiù il fucile sarebbe invendibile. Se hai problemi di rosata, compensa con cartucce dispersanti all'uopo. Magari la metti in seconda canna lavorando con il selettore (se monogrillo) e tieni il secondo colpo con la tre stelle.👍 3Commenta
-
La cosa migliore da fare è quella di trovarti delle canne adatte alle tue esigenze e al 687 in tuo possesso cosi avrai un fucile con possibilità di adattarlo alle esigernze di caccia del momento. Spendi magari la medesima cifra ma non avrai tutto il tran tran del taglio, della ribancatura, ect., ect..👍 1Commenta
-
Grazie a tutti dei consigli, qualcuno ha notato problemi in termini balistici o di precisione dopo aver effettuato un taglio canne?Commenta
-
sia di principio, a mio avviso e' controproducente modificare un paio di canne come quelle del 687, ora la balistica e' buona, dopo la modifica... non si sa'..
e anche di spesa, perche' il taglio costa nulla... ma con due canne da 60 cilindriche ci fai solo poche cose... devi ribrunire e ribancare... il fucile va' inviato a brescia e gia' quello e' un bel costo......
a quel punto, come ti dicevo, valuta anche un ildiz o altro usato... se lo trovi, con quelle caratteristiche. ildiz vanno bene con 650 euri lo hai nuovo con 5 strozzatori.. hai voglia di sbizzarirti... a mio avviso il beretta non lo tocchi piu' .....
montare due strozzatori a parete sottile.... potrebbe essere altra scelta... anzi, potresti... far portare la canna che hai la strozzatura 3 in cil o skeet... e l'altra dove hai una stella far mettere uno strozzatore a parete sottile e comprare un ** e *** ma comunque la spesa ( senti aspertiro di sandro asperti) io conosco lui, magari il lavoro lo fa' anche la brugar, ma un 4/500 euretti ti costano tutti... E' vero che qui... mantieni intatto il tuo fucile impostazione, calcio etc...
sono due scelte differenti, io ragiono cosi'... se ho un fucile che per alcune cacce non mi soddisfa... non lo modifico spendendo tanto.... cerco qualcosa di adeguato a quello che mi serve... anche perche' oggi come oggi nell'usato trovi quello che vuoi... sei vicino ad altopascio dove trovi matteoni e non lontano da montemurlo da innocenti.... o rossetti a pistoia... insomma un pensierino lo farei...??? ciao saluti
👍 1Commenta
-
Concordo con quanto ti hanno gia' detto, tagliare le canne di un cosi bel fucile è secondo me un vero peccato, sul mercato dell usato trovi armi ancora in ottime condizioni e con caratteristiche che ti soddisfano di piu' x pochi spicci, ed anche giocando con le cartucce puoi trovare ottime soluzioni. auguri x la la tua scelta. non tagliare, trasformeresti un ottima arma in un ferro qualunque.👍 1Commenta
-
Anche io sono contrario per i motivi già esposti.
Inoltre, leggendo le numerosissime discussioni già aperte sull'argomento, da un punto di vista balistico e venatorio, si capisce che il risultato è incerto: alcuni lo hanno fatto con soddisfazione, altri con grande delusione.
L'incertezza nasce dal fatto che:
Primo, alcune canne sembrano sopportare il taglio meglio di altre in funzione del loro profilo interno, quindi, pur diventando tutte cilindriche, alcune danno rosate ragionevoli e altre pessime (in termini di distribuzione)
Secondo, cambia la convergenza, quindi, in funzione dell'accoppiamento, alcune canne, a 20-30 metri, continuano a tirare abbastanza vicino (la destra e la sinistra) altre accentuano troppo la divergenza dei colpi.
Terzo, cambia in modo importante il bilanciamento dell'arma, canne più leggere e quindi più veloci a salire, puoi abituarti in fretta e magari trarne vantaggio come puoi non abituarti o trovarti male.
Quarto cambia anche un po' il rinculo e quindi la precisione del secondo colpo.
Quinto, in funzione della piega del calcio, cambia anche un po' la posizione e quindi la visuale del mirino e dovrai abituarti anche a quello.
Magari non è il tuo caso, ma se guardo la media di chi ha posto questo quesito, ti consiglio di tagliarle: generalmente chi ha questo progetto non riesce a non pensare che in realtà sia una furbata e che gli andrà bene, malgrado qualsiasi ragionamento. Quindi se ti deve restare il rimpianto di non averle tagliate ... procedi deciso, mal che vada hai rovinato un fucile, tanto è il tuo, e invece magari il risultato ti soddisfa. Ripeto, magari non è il tuo caso.
I prezzi ti conviene chiederli. L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di farti spiegare bene che lavoro faranno: non pensare che chi ti chiede la metà faccia lo stesso lavoro di chi ti chiede il doppio, salvo colpi di fortuna paragonabili al gratta e vinci :-)
👍 1Commenta
-
Buona sera il taglio delle canne, non e cosa da fare : primo per fare questa operazione ci si deve rivolgere a delle persone competenti in materia e non conviene sprecare i soldi, il mio parere e comprare un fucile usato, visto che sei di Pontedera vicino a ristorante pasquino la sterza c'è una armeria che a un grande assortimento di fucili usati
un saluto da elio [ciao]👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da AviottoSalve a tutti, avevo intenzione di prendere una doppietta ma in base al budget ne ho trovate solo con canne 71 1*3***.
La mia domanda per i piu...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ghido 86Buongiorno
stò valutando l'acquisto del mio primo fucile da trap , ho trovato un ottima offerta per un Beretta 694 versione trap nuovo con canne...-
-
-
da mirkinoPer il mio Benelli Giubileo inerziale ( meccanica Raffaello / Montefeltro ) cerco le seguenti canne in calibro 12:
- canne artigianali usate...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da danilo polipensavo che le canne una volta forate portate alla quota ottimale e rigate , avrebbero poi subito altri trattamenti (apparte la cromatura e brunitura...
-
-
-
Buonasera. Dovendo sostituire il mio sovrapposto, che comincia ad essere vecchietto: ultimamente ho dovuto fare il "tiraggio delle canne": stavo...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta