Cartucce in bismuto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vallarolo Scopri di più su vallarolo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vallarolo
    ⭐⭐
    • Apr 2017
    • 503
    • roma
    • setter

Cartucce in bismuto

Salve a tutti chiedo se qualcuno sa dove posso trovare delle cartucce in bismuto calibro 16 io abito vicino a Rimini grazie per le informazioni Edgardo
  • mick93hunting
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2023
    • 1165
    • toscana

senti la Paganini dove ha i rivenditori nella tua zona, visto che importa le Eley in cal16 con pallini in bismuto

Commenta

• roberto barina
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2010
      • 2480
      • Trovo (PV)
      • Pointer

Originariamente inviato da vallarolo
      Salve a tutti chiedo se qualcuno sa dove posso trovare delle cartucce in bismuto calibro 16 io abito vicino a Rimini grazie per le informazioni Edgardo
      Baschieri&Pellagri sicuramnte hanno a catalogo munizioni di bismuto cal.16
      Un saluto Roberto Barina

Commenta

• mick93hunting
        mick93hunting commenta
        Modifica di un commento
        non mi sembra che facciano caricamenti no-toxic in cal16, però oltre alle ELEY, ci dovrebbero essere le nuove Fiocchi Bismuth, non so se in scatola da 10 o da 25 cartucce
    • Tony86
      • Aug 2022
      • 73
      • Padova

ti direi Scarpellini a Savignano. Mi pare di averle viste sugli scaffali.

Commenta

• Massimo
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2006
        • 2626
        • Roma, Roma, Lazio.
        • Pointer/Mora/Gina

Interessano anche a me le cartucce in bismuto in calibro 16 ma nei cataloghi Baschieri e Fiocchi non ne vedo traccia e qui su Roma dove le armerie ormai si contano sulle dita di una mano la vedo difficile.
        Massimo C.

Commenta

• mick93hunting
          mick93hunting commenta
          Modifica di un commento
          fiocchi le ha pubblicizzate quest'anno, anche se sul sito non sono ancora presenti, mentre eley sono anni che le produce
      • mick93hunting
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2023
        • 1165
        • toscana

https://www.eos-show.com/news/qualit...rezza-eurocomm la Eurocomm presenta le nuove cartucce in bismuto in cal28 e cal36 (non so se intendano in bossolo da 65mm o da 76mm), comunque in cal28 con pallini in piombo le 18gr prodotte da loro sono davvero ottime cartucce

Commenta

• pippoada
          pippoada commenta
          Modifica di un commento
          le cartucce in acciaio non si possono sparare in ambiente alberati, in quanto provocano pericolosissimi rimbalzi sulle superfici dure, legno compreso. la presenza della borra contenitore protettiva per la canna non le fanno adatte per le corte distanza, quindi il bismuto rimane l'unica alternativa....oppure acciaio dell' 8 1/2 e 7 1/2 in ambienti poco alberati, ma ricordatevi di indossare sempre gli occhiali protettivi

• mick93hunting
          mick93hunting commenta
          Modifica di un commento
          si, avevo letto questa cosa dei rimbalzi, per fortuna per ora non ho obblighi di pallini d'acciaio nelle mie zone. comunque queste cartucce Eurocomm sono tutte con pallini in bismuto, oltre che essere fatte per cal28 e cal36, quindi dovrebbero costare meno rispetto a cartucce di calibro superiore

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..