Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti,
ho diversi fucili cal. 12 (sovrapposti doppietta e semiautomatici), alcuni in possesso di mio padre altri ereditati da mio nonno.
Volevo capire se c'è modo di riconoscere modello e fare una stima di valutazione senza passare da un armeria. Alcuni rappresentano un valore affettivo e quindi non saranno comunque ceduti, altri sto valutando di poterli cedere.
Per ora ho cominciato a raccogliere delle foto delle incisioni sul fusto e lunghezza canne. possono essere una base di partenza per riconoscere il modello?
Grazie
Metti foto generali delle armi, punzoni delle canne e bascule.
aggiungi la misura delle canne, delle strozzature e il calibro delle armi e vedrai che riusciremo ad aiutarti.
non si tratta di fucili di lusso, comunque sono buoni fucili, chiaramente il valore economico non è dei più elevati, comunque una stima indicativa (andrebbero visti anche per bene interno canne, legni, tipologia di calcio e astina, condizioni delle chiusure):
Sabatti - 250 euro
Sabatti - 400 euro
Marocchi - 100 euro
Gamba - 250 euro
queste sono cifre che potresti farci da privato, se le proponi in armeria, sicuramente ti offriranno molto meno, penso 200 euro per tutti e 4
I fucili datati (a parte produzioni fini e i lusso) quando strozzati 3/1, non hanno praticamente mercato, men che meno se pesano più di 3 kg. e non sono stati prodotti dai grandi marchi come Beretta e Bernardelli. Qualcosina si può ricavare per quelli strozzati 4/2 o 5/3 o 5/2..
I fucili datati (a parte produzioni fini e i lusso) quando strozzati 3/1, non hanno praticamente mercato, men che meno se pesano più di 3 kg. e non sono stati prodotti dai grandi marchi come Beretta e Bernardelli. Qualcosina si può ricavare per quelli strozzati 4/2 o 5/3 o 5/2..
si immaginavo, non mi aspetto di venderli tutti domani ne tantomeno di arricchirmi!
non si tratta di fucili di lusso, comunque sono buoni fucili, chiaramente il valore economico non è dei più elevati, comunque una stima indicativa (andrebbero visti anche per bene interno canne, legni, tipologia di calcio e astina, condizioni delle chiusure):
Sabatti - 250 euro
Sabatti - 400 euro
Marocchi - 100 euro
Gamba - 250 euro
queste sono cifre che potresti farci da privato, se le proponi in armeria, sicuramente ti offriranno molto meno, penso 200 euro per tutti e 4
grazie, almeno ho una stima indicativa. come mai questa differenza tra i 2 Sabatti?
pensavo che le canne una volta forate portate alla quota ottimale e rigate , avrebbero poi subito altri trattamenti (apparte la cromatura e brunitura...
Volevo portare alla vostra attenzione una discussione avvenuta tra appassionati di armi da caccia riguardo al peso punzonato sulle canne e il loro peso...
Da amante delle varie salsine piùo meno piccanti, colorate, francesi ed ausoniche, non potevo trascurare questa che ho avuto sotto gli occhi molte volte...
26-05-25, 09:02
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta