perchè ha urtato, lui fermo fuori dallo stop, una ragazza in motorino. La ragazza NON è caduta, il motorino NON è caduto, ma lo sforzo per sostenere la moto ha fatto si che alla ragazza siano stati concessi dall pronto soccorso giorni 3 (tre) di prognosi. Risultato: sospensione per trenta giorni della patente all'automobilista. Dice che sono le regole del nuovo codice della strada, basta un referto medico di pochi giorni e la patente può essere immediatamente sospesa. Ma è vero? Ma può succedere? E se è cosi come mai ne giornali ne televisione hanno dato un minimo di risalto a questa regola?
Patente subito sospesa basta referto medico
Comprimi
X
-
Patente subito sospesa basta referto medico
Scusate se posto questo OT ma sono rimasto veramente allibito. A un mio socio della riserva di caccia è stata sospesa la patente 30 gg
perchè ha urtato, lui fermo fuori dallo stop, una ragazza in motorino. La ragazza NON è caduta, il motorino NON è caduto, ma lo sforzo per sostenere la moto ha fatto si che alla ragazza siano stati concessi dall pronto soccorso giorni 3 (tre) di prognosi. Risultato: sospensione per trenta giorni della patente all'automobilista. Dice che sono le regole del nuovo codice della strada, basta un referto medico di pochi giorni e la patente può essere immediatamente sospesa. Ma è vero? Ma può succedere? E se è cosi come mai ne giornali ne televisione hanno dato un minimo di risalto a questa regola? -
Scusate se posto questo OT ma sono rimasto veramente allibito. A un mio socio della riserva di caccia è stata sospesa la patente 30 gg
perchè ha urtato, lui fermo fuori dallo stop, una ragazza in motorino. La ragazza NON è caduta, il motorino NON è caduto, ma lo sforzo per sostenere la moto ha fatto si che alla ragazza siano stati concessi dall pronto soccorso giorni 3 (tre) di prognosi. Risultato: sospensione per trenta giorni della patente all'automobilista. Dice che sono le regole del nuovo codice della strada, basta un referto medico di pochi giorni e la patente può essere immediatamente sospesa. Ma è vero? Ma può succedere? E se è cosi come mai ne giornali ne televisione hanno dato un minimo di risalto a questa regola?Cordialmente, Santuberto -
un mio collega di lavoro, uscito x fare delle consegne con il fiat scudo, fermo a un incrocio con 3 macchine viene tamponato da un camion che non si era fermato.
la botta è stata minima, ma uno davanti x poter mettere il collare e stare alcuni giorni a casa ha deciso di andare al pronto soccorso con conseguente denuncia x l'incidente.
in poche parole la patente al ragazzo del camion (che lavora grazie a quella) gli è stata ritirata x colpa di uno str...o che a tutti i costi voleva guadagnarci con l'assicurazione.
io mi chiedo, ma se uno non ha bevuto ne drogato, è possibile che con un misero tamponamento senza feriti gli venga ritirata la patente e messo in crisi col lavoro???????NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...Commenta
-
Guarda che è una regola non scritta. Hai mai sentito di un tampionamento che non abbia causato dei feriti? In colonna al semaforo. Tamponamento senza che sulle macchine ci fosse qualcosa di visibile (ti puoi immagianare che botta?). Eppure, il giorno dopo, la moglie del tamponato aveva il collarino, ed a me aumentò l'assicurazione.Cordialmente, SantubertoCommenta
-
Qui si tratta del nuovo codice della strada, non di usi italiani a fini assicurativi o di esperienze personali: tre giorni di referto, patente sospesa? Ma è vero che è la norma del nuovo codice della strada? Chi ne sa di più? più che commenti, personalmente gradirei informazioni, se qlcno ne sa qualcosa...........Commenta
-
Sei sicuro di quello che dici? Un assicuratore mi ha detto che i collarini sono praticamente una regola fissa. Ma se tu mi dici che si tratta del nuovo codice della starda in vigore da almeno dieci anni...Cordialmente, SantubertoCommenta
-
Scusa MORTO hai provato a fare questa domanda ad un ISPETTORE della POLIZIA STRADALE ?????.Mica gli hanno tolto il PdA?????????vuol dire che a caccia lo accompagni tu per 30 giorni.Commenta
-
In ogni caso, sull'ordinanza prefettizia di sospensione dovrebbe essere indicato il motivo per il quale è stata sospesa la patente. Se c'è scritto art. 145 comma 11 il motivo è quello di cui sopra.Commenta
-
Noooo. Dicono sia norma del nuovo codice della strada,,,e tre. Quello che dici
e il vecchio codice
---------- Messaggio inserito alle 11:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:41 AM ----------
A me del mio amico non me ne frega nulla. Sto dicendo che mi è stato riferito che con il codice entro in vigore adesso con un referto medico anche di 1 giorno, la prefettura può sospendere la patente per 30 giorni.
Qualcuno sa dirmi con sicurezza se è cosi?
Garolini, scusami se prendo posto in questo forum con una discussione che mi rendo conto è fuori argomentoCommenta
-
Prendi l'ordinanza di sospensione della patente, perchè il prefetto, per sospendere la patente, ha emesso un atto che è stato notificato al tuo amico, e sul quale è scritto "visto che, rilevato che, rtietnuto che, considerato che, la patente è sospesa per gg. 30". Cosa c'è scritto tra i motivi (visto, considerato, rilevato, ritenuto, ecc.)?
Perché coi si dice e le chiacchiere varie (da qualunque parte provengano) si fa poca chiarezza...Ripeto, sull'ordinanza è chiaramente scritto nero su bianco il motivo per cui la patente è stata sospesa, e solo questo motivo ha valore. E si tratta dell'articolo del codice su cui è fondata la sospensione della patente.
Tra l'altro, non c'è un vecchio codice, il codice si chiama "nuovo codice della strada" dal 1992. Ci sono solo alcune modifiche (modifiche che, per la cronaca, avvengono, per questo o quel motivo, e per questo o quell'articolo o complesso di articoli, quasi tutti gli anni) e non un codice nuovo, entrato in vigore ad agosto di quest'anno.
---------- Messaggio inserito alle 12:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:50 AM ----------
Gli artt. modificati, cmq, li puoi trovare ad esempio qui:
Commenta
-
Ti ringrazio Phal, ma come ho detto non parlo di un mio amico, ma di interpretazioni più generalmente restrittive delle norme.
Io ricordo che un tempo, superata una certa prognosi, la patente poteva essere sospesa.
Oggi invece...
Commenta
-
Puo essere ritirata la patente sul posto senza sentire più il parere della motorizzazione.
Comunque successivamente va appurato che, i giorni dati dall'ospedale siano 25 o più o che ci sia la famosa doppia infrazione.
30gg di ritiro sicuramente è per doppia infrazione.LucaCommenta
-
attenti che fra "RITIRO" e "SOSPENSIONE" passa un mare!
il ritiro è l'atto con cui l'agente di traffico sottrae la patente alla custodia del titolare
la sospensine è l'interruzione della validità del documento per un periodo determinato di tempo e ne consegue il ritiro, non è di competenza dell'agente dei traffico il quale informa semplicemente l'autorità competente della presenza dei presupposti per la sospensione, ma è competenza DEL PREFETTO, DELLA MOTORIZZAZIONE CIVILE O DELL'AUTORITA' GIUDIZIARIA.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da Marco75La mia ragazza vive in Spagna; per praticità mi piacerebbe esportare un fucile a casa della mia ragazza in modo tale ogni qual volta vado a trovarla...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da fabio d.t.No, non si tratta nè del fedele compagno a 4 zampe, ne del bovide re degli alpeggi, ma il titolo vuol essere una personale lode al forum ed ad un utente...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
Mi presento: mi chiamo Antonio Giuffrida, detto il capitano, cacciatore e ricaricatore dalla maggiore età sino al 1996 a Catania.
Purtroppo senza...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
dall'ospiteCiao a tutti!
Sono Karen, una ragazza molto interessata in cinofilia e addestramento.
Sono assistente veterinaria e inizieró gli studi di...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta