Patente subito sospesa basta referto medico

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

morto Scopri di più su morto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pinnici
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1373
    • Riposto
    • setter inglese

Originariamente inviato da morto
    Scusate se posto questo OT ma sono rimasto veramente allibito. A un mio socio della riserva di caccia è stata sospesa la patente 30 gg
    perchè ha urtato, lui fermo fuori dallo stop, una ragazza in motorino. La ragazza NON è caduta, il motorino NON è caduto, ma lo sforzo per sostenere la moto ha fatto si che alla ragazza siano stati concessi dall pronto soccorso giorni 3 (tre) di prognosi. Risultato: sospensione per trenta giorni della patente all'automobilista. Dice che sono le regole del nuovo codice della strada, basta un referto medico di pochi giorni e la patente può essere immediatamente sospesa. Ma è vero? Ma può succedere? E se è cosi come mai ne giornali ne televisione hanno dato un minimo di risalto a questa regola?
    Credo che sia stato nel mese di luglio, ho sentito dire al telegiornale della
    RAI
    che c'era in esame un disegno di legge che inaspriva alcune norme e articoli del codice della strada, poi non se ne più parlato , credo che il tuo amico sia incappato in uno di questi articoli.[regol] per il resto non sò altro.
    cmq è sempre una cosa buona( per bagaglio culturale personale) chiedere a chi ne sà di più, vv.uu. o polizia stradale, sicuramente sapranno risponderti.
    FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
    (Dante Alighieri )

Commenta

• phalacrocorax
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 5961
      • Veneto, Verona
      • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da morto
      Ti ringrazio Phal, ma come ho detto non parlo di un mio amico, ma di interpretazioni più generalmente restrittive delle norme.
      Io ricordo che un tempo, superata una certa prognosi, la patente poteva essere sospesa.
      Oggi invece...
      http://www.ilsole24ore.com/art/norme...a-181550.shtml

Ho letto grazie, hai ragione in effetti, c'è - e c'era - la sospensione provvisoria per le lesioni colpose anche lievi.
      Ultima modifica phalacrocorax; 08-11-10, 13:45.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..