Sako S20 in 30.06 (caccia al cinghiale)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Argo308 Scopri di più su Argo308
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Argo308
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2018
    • 13
    • Termini Imerese

Sako S20 in 30.06 (caccia al cinghiale)

Buonasera, ho ordinato una Sako s20 in cal 30.06 con canna 60,8 e chiedo consigli ai più esperti o chi la possiede già su quale cartuccia commerciale potrei orientarmi?

Nel caso decidessi di ricaricarmi le cartucce, qualcuno può consigliermi un determinato assetto? Tengo a precisare che la finalità dell'utilizzo è la caccia al cinghiale.

Grazie mille per la vostra preziosa collaborazione!!
  • Nico93
    ⭐⭐
    • Jan 2024
    • 313
    • Sicilia
    • kurzhaar

Selecontrollore cinghiale? 🤣

Commenta

• Nico93
      Nico93 commenta
      Modifica di un commento
      Il fatto che da quando è uscito il bando per diventare selecontrollori tutti stanno correndo a comprare carabine... Solo questo...

• toperone1
      toperone1 commenta
      Modifica di un commento
      difficile far selezione con una cerbottana

• Nico93
      Nico93 commenta
      Modifica di un commento
      Vero? E io che pensavo che si poteva fare...
  • ofbiro
    ⭐⭐
    • Dec 2022
    • 483
    • Alto Adige

Originariamente inviato da Argo308
    Buonasera, ho ordinato una Sako s20 in cal 30.06 con canna 60,8 e chiedo consigli ai più esperti o chi la possiede già su quale cartuccia commerciale potrei orientarmi?

Nel caso decidessi di ricaricarmi le cartucce, qualcuno può consigliermi un determinato assetto? Tengo a precisare che la finalità dell'utilizzo è la caccia al cinghiale.

Grazie mille per la vostra preziosa collaborazione!!
    Ecco qualche ricetta:
    Palla Sierra HPBT 165 grs+ polvere Norma 204 57.0 grs + innesco CCI Large Rifle BR. Lunghezza totale 81.0 mm
    Palla Sierra SPBT 150grs + polvere Norma 204 59.6 grs + innesco CCI Large Rifle BR. Lunghezza totale 82,5 mm
    Palla Hasler Hunting 140 grs + polvere Norma 204 58.8 grs + innesco RWS 5341. Lunghezza totale 84.3 mm

Le prime due sono state da me usate largamente a caccia, mentre la terza è molto recente e usata solo in poligono.
    Non assumo alcuna responsabilità per incidenti di qualsiasi genere che possano occorrere a chi impiega le mie ricariche.

Commenta

• Argo308
      Ho rotto il silenzio
      • Nov 2018
      • 13
      • Termini Imerese

Originariamente inviato da Nico93
      Selecontrollore cinghiale? 🤣
      Yes

Commenta

• Nico93
        Nico93 commenta
        Modifica di un commento
        Hai novità?🤔
    • Ciccio58
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2008
      • 3025
      • palermo
      • Korthals/orma

Per le commerciali , non so che dirti tranne che, se guardi il prezzo un motivo per cui alcune costano parecchio e altre davvero poco, c’è .
      è preferibile andare sulle premium .
      magari qualcosa che monta palle nosler partition giusto per avere un parametro di riferimento di assoluta affidabilità al fine della resa, entro le distanze per cui rende al meglio.

per la ricarica purtroppo sarai vincolato alla reperibilità delle polveri in zona e partendo da questo assemblare una cartuccia ottimizzata per la tua canna.
      infatti sarà lei a dirti cosa gradisce e cosa no.
      personalmente ho sempre utilizzato polvere n140 sia per cartucce che uso in battuta che per quelle che uso in appostamento e non ho motivi per cambiarla , preferisco le palle da 165 grani , in genere uso le rws dk o le hornady sst .
      E solo la curiosità di confrontarla con la sst , visto che tanti ne parlano positivamente mi porterà a provare le Sierra game King .

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..