Psb2 in bossolo da 67?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sergio53 Scopri di più su sergio53
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sergio53
    ⭐⭐
    • Feb 2012
    • 623
    • BISCEGLIE

Psb2 in bossolo da 67?

Chiedo agli amici del forum un buon assetto per questa polvere (non la Psb+2) da utillizzare in cal 12 gr 34/35 con pb 7/8 per colombacci. Sia in bossolo di plastica da 67 mm con stellare sia in bossolo di cartone old mm 70 e orlo tondo. Un ringraziamento anticipato a tutti
  • al-per
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2006
    • 1266
    • Mantignana (PG)

Ho un assetto con la vecchia Psb2 di colore rosa spento (lotto del 2006) bancato nel 2007. Però è in bossolo da 70mm. Come potrai leggere nella foto allegata è stato modificato per la notevole progressività della polvere ed avere un miglior rendimento con freddo e umidità. I risultati, almeno per me, sono stati soddisfacenti. Considerando i tuoi bossoli da 67mm credo che l'assetto originale possa andare bene, magari con l'impiego di una SG da 17mm. Se con freddo/umidità avrai un calo prestazionale prova a sostituire il 616 col Cx2000. Questo con la polvere che avevo io; una prova di banco con qualche cartuccia caricata coi tuoi componenti è fondamentale avere conferme o spunti per eventuali aggiustamenti.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   55.jpg  Visite: 0  Dimensione: 158.5 KB  ID: 2423775
    In bossolo di cartone, old o new, non l'ho mai caricata.
    File allegati
    Aldo Peruzzi

Commenta

• sergio53
      ⭐⭐
      • Feb 2012
      • 623
      • BISCEGLIE

Originariamente inviato da al-per
      Ho un assetto con la vecchia Psb2 di colore rosa spento (lotto del 2006) bancato nel 2007. Però è in bossolo da 70mm. Come potrai leggere nella foto allegata è stato modificato per la notevole progressività della polvere ed avere un miglior rendimento con freddo e umidità. I risultati, almeno per me, sono stati soddisfacenti. Considerando i tuoi bossoli da 67mm credo che l'assetto originale possa andare bene, magari con l'impiego di una SG da 17mm. Se con freddo/umidità avrai un calo prestazionale prova a sostituire il 616 col Cx2000. Questo con la polvere che avevo io; una prova di banco con qualche cartuccia caricata coi tuoi componenti è fondamentale avere conferme o spunti per eventuali aggiustamenti.

In bossolo di cartone, old o new, non l'ho mai caricata.
      Grazie
      Ultima modifica Massimiliano; 17-05-24, 07:58.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..