Differenze tra MBx 32 ed F2x32

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

valerimarc Scopri di più su valerimarc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • valerimarc
    Ho rotto il silenzio
    • Aug 2010
    • 2
    • roma

Differenze tra MBx 32 ed F2x32

Sono anni che carico la MBx32. Un armiere in provincia di Roma, mi ha detto che la F2 "dovrebbe avere qualcosina in più rispetto alla sorella MB".
    Osservando le dosi consigliate per la ricarica e le caratteristiche delle polveri, sembrano molto simili. Nel sito della Baschieri, sulla scala di vivacità di combustione, la F2 viene indicata come più progressiva rispetto alla MB. A livello di utilizzo pratico : ci sono delle vere differenze?
    Qualcuno ha bancato assetti uguali di carica realizzati utilizzando le due polveri ?
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11225
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da valerimarc
    Sono anni che carico la MBx32. Un armiere in provincia di Roma, mi ha detto che la F2 "dovrebbe avere qualcosina in più rispetto alla sorella MB".
    Osservando le dosi consigliate per la ricarica e le caratteristiche delle polveri, sembrano molto simili. Nel sito della Baschieri, sulla scala di vivacità di combustione, la F2 viene indicata come più progressiva rispetto alla MB. A livello di utilizzo pratico : ci sono delle vere differenze?
    Qualcuno ha bancato assetti uguali di carica realizzati utilizzando le due polveri ?
    Molto simili e di fatto sovrapponibili, a parte ... il colore!

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• beppe p.
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 2692
      • genova
      • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da G.G.
      Molto simili e di fatto sovrapponibili, a parte ... il colore!

Cordialità
      G.G.
      quello che mi sfugge è il motivo di produrre la stessa polvere (o quasi) e di colorarla in un modo diverso[:-bunny]
      è solo una questione commerciale??ovvero così facendo si creano due linee differenti di produzione di cartucce da caccia e tiro??[:-bunny]

ciao
      giuseppe[:-golf]
      http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..