BMB 710

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oliviero Scopri di più su oliviero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oliviero
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2807
    • torino
    • breton

BMB 710

nella balistica la ricerca va sempre avanti ed io nel mio piccolo dopo prove e controprove coltivando la mia passione viscerale per le canne di varia fattura e naturalmente sperimentando sempre nel campo delle Beretta e Breda ultimamente come forse già sapete mi è cresciuto l'interesse per le Breda/Beretta BMB........

sono canne dal rendimento sempre eccezionale e non tradiscono mai....

ora osservandole attentamente e confrontandole ho notato che su alcune campeggia in bella mostra a fianco al logo Breda la scritta 710

ma non su tutte e non significa assolutamente la lunghezza della canna perchè tale scritta l'ho riscontrata su:

-due canne Magnum per Aries 72.4 + stroz una cam. 73 l'altra cam 76

-una 76 Magnum presa-gas di un amico

-tre mie canne 71 18.3 sempre cam 76 presa-gas

che significhi per Magnum ? non ne sono molto convinto anche perchè mi è stato riferito da un amico toscano ,grande conoscitore di canne ,che ha notato il 710 anche su una 67 ed una molto rara per essere BMB di 81 cm....

---------- Messaggio inserito alle 08:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:21 PM ----------

Però sulla mia 67 xx SB sempre BMB cam 70 tale scritta non compare ......
  • Valerio Migratoria
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2006
    • 1595
    • Milano, Varese, Lombardia.

Credo siano tubi originariamente destinati al modello a lungo rinculo negli States noti come modello 710 .... guarda il link sotto:

Puoi leggere qualche infomazione su questo sito:

Breda shotgun The Harley Nolden Memorial Institute for Firearms Research

Ciao
    sigpic

Commenta

• oliviero
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 2807
      • torino
      • breton

Originariamente inviato da Valerio Migratoria
      Credo siano tubi originariamente destinati al modello a lungo rinculo negli States noti come modello 710 .... guarda il link sotto:

Puoi leggere qualche infomazione su questo sito:

Breda shotgun The Harley Nolden Memorial Institute for Firearms Research

Ciao
      interessante e giusta osservazione Valerio ,

ma quelle per lungo rinculo sono tutte con il logo Breda R....

le BMB presa-gas sono tutte con il logo Breda senza la R....

senza manicotto bianco avvitato a caldo bensì tutto un pezzo identico alle Beretta.......ma la sequenza matricolare è diversa......

le mie BMB 710 sono matricolate S80xxxx......

so che anche tu ne possiedi alcune ma nessuna BMB è Breda R con manicotto bianco riportato in acciaio al cromo vanadio........

l'acciao a mio avviso è del tipo Beretta di allora più morbido ma molto resistente.....

---------- Messaggio inserito alle 10:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:37 PM ----------

la cromatura poi è lievemente diversa dalle Breda R ,con un fondo tirato "a pelle di neonato" liscissimo per intenderci senza la benchè minima ombra di lievi Abrasioni/rigature vedi opacità......

---------- Messaggio inserito alle 10:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:40 PM ----------

è comunque una cromatura con un colore /fondo diverso.......

senza nulla togliere per carità alle Breda R che hanno uno spessore di cromo credo superiore sui 18 Micron........

anche la tonalità ,il colore esterno di brunitura è differente...........

Commenta

• albi
        • May 2008
        • 97
        • asti
        • setter inglese

BMB 710

....e sulla canna del Taurus cal.20 compare la sigla 610...ed è un 20 magnum.ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..