Pareri tiro all'elica.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Titormius Scopri di più su Titormius
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Titormius
    ⭐⭐
    • Oct 2009
    • 220
    • roma
    • Labrador, Cocker spaniel inglese, Cocker americano,Bassotto tedesco

Pareri tiro all'elica.

Buonasera, secondo Voi per essere competitivi al tiro all'elica è superiore un fucile da trap o da sporting?
  • gaetano2007
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2008
    • 1385
    • Catania

Forse uno da piccione ..? Ho visto tanti sparare e con buoni risultati sia piattelisti con fucili da trap ..... che percorsisti con fucili da sporting ..... io personalmente andrei su un fucile da piccione , ma credo che dipenda dal tiratore dall affinità che si ha con l arma .... come percentuale ci sono più tiratori con fucile da trap .... perché sono numericamente maggiori

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11220
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Ai fini del risultato, in genere i fucili sovrapposti cal. 12 con canne da 71/76 vanno bene tutti, chiaramente devono essere in ottimo confidente feeling e quindi facile e preciso allineamento col tiratore.
      In linea di massima, per alcuni, i fucili trap sono troppo "dritti" e imbracciati portano il colpo alto, cosa rischiosa e non sempre positiva sull'elica che può partire anche molto bassa o addirittura raso terra.
      I fucili Sporting a mio avviso, avendo piega del calcio media, sono ottimi, una eccellente scelta, soprattutto se hanno gli strozzatori! La possibilità di cambiare la strozzatura accentuata con una media, soprattutto in prima canna è una variante molto vantaggiosa, in alcuni casi, per tiratori veloci e su bersagli non supersonici.
      Personalmente ho ottenuto sempre ottimi risultati con un Perazzi SC1 Trap con piega da fossa e canne 74 **/* e buoni anche con un Beretta S680 con canne 75 ***/* e piega da Trap e anche con un automatico Beretta A302 con calcio Trap e canna 71/**.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..