Pareri tiro all'elica.
Comprimi
X
-
Forse uno da piccione ..? Ho visto tanti sparare e con buoni risultati sia piattelisti con fucili da trap ..... che percorsisti con fucili da sporting ..... io personalmente andrei su un fucile da piccione , ma credo che dipenda dal tiratore dall affinità che si ha con l arma .... come percentuale ci sono più tiratori con fucile da trap .... perché sono numericamente maggiori -
Ai fini del risultato, in genere i fucili sovrapposti cal. 12 con canne da 71/76 vanno bene tutti, chiaramente devono essere in ottimo confidente feeling e quindi facile e preciso allineamento col tiratore.
In linea di massima, per alcuni, i fucili trap sono troppo "dritti" e imbracciati portano il colpo alto, cosa rischiosa e non sempre positiva sull'elica che può partire anche molto bassa o addirittura raso terra.
I fucili Sporting a mio avviso, avendo piega del calcio media, sono ottimi, una eccellente scelta, soprattutto se hanno gli strozzatori! La possibilità di cambiare la strozzatura accentuata con una media, soprattutto in prima canna è una variante molto vantaggiosa, in alcuni casi, per tiratori veloci e su bersagli non supersonici.
Personalmente ho ottenuto sempre ottimi risultati con un Perazzi SC1 Trap con piega da fossa e canne 74 **/* e buoni anche con un Beretta S680 con canne 75 ***/* e piega da Trap e anche con un automatico Beretta A302 con calcio Trap e canna 71/**.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p1
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, leggendo e sentendo spesso di cartucce da piattello tirate in preapertura, volevo chiedere se qualcuno avesse mai provato queste due cartucce prodotte...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MassiRecentemente mi è capitato di sfogliare il catalogo del EffeBi e mi è caduto l'occhio sul GP 16 Trap sovrapposto da tiro (trap) cal.16, ma con quali...
-
-
-
Salve, immagino già che questo post potrà creare delle diatribe tra chi preferisce le canne Beretta (Trap, Special Trap e Speciale Piccione) e chi preferisce...
-
-
-
da louisonBeretta mette a disposizione gli armaioli del Gun Service per effettuare un tagliando di manutenzione sui fucili semiautomatici prodotti dalla Casa ......
-
-
-
Salve, immagino che tanti criticheranno ciò, ma volevo chiedere un parere su un eventuale acquisto di questo fucile. L'Yildiz Pro viene fatto in versione...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta