S4

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

besana Scopri di più su besana
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • besana
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2021
    • 44
    • bolsena

S4

Secondo voi 67/688/1,55x33 pb10/11 orlo tondo chiusa 62
    67/688/1,55x34 pb10/11 orlo tondo 62
    Come scritto nei post di qualche giorno fa sono dispersante, ho trovato bossoli da 67 solo con 688, ora siccome devo caricare 200 cartucce e se non c era bisogno non cambiavo l'innesco,ma penso di essere alto con le pressioni , ascolto pareri.saluti
  • Massi
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2082
    • Terni
    • meticcio

Visto che ne devi caricare circa 200 provate 5 prima di caricarle tutte o ancora meglio provale al banco.
    Io con S4n/R con la chiusura tonda non mi ci sono mai trovato bene e le ho provata in tutte le salse, può essere che derivi anche dal arma in cui le usi, ma ci credo poco.
    Saluti

Commenta

• besana
      Ho rotto il silenzio
      • Jan 2021
      • 44
      • bolsena

Si, infatti le ho preparate 5, magari avere un banco vicino non ci sarebbero stati dubbi

Commenta

• Massi
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2011
        • 2082
        • Terni
        • meticcio

Fai almeno una prova di rosata e penetrazione, prendi una risma di fogli A4, spara e conta quanti fogli vengono perforati, per paragone fai un confronto con delle cartucce caricate con la stellare.
        Saluti

Commenta

• Duecanne
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2020
          • 1012
          • Friuli
          • springer spaniel

Per la S4 se ha qualche anno è meglio, io in orlo tondo facevo questa:
          12/67/616, 1,70x35, borra GT21 senza alette, dispersore tribloc, piombo 8, OT a 62,3.
          L'orlo tondo comporta di per se un aumento della dose, la borra rigida aiuta la combustione, con un 688 corre l'obbligo di ridurre la polvere di quei 5ctg, bisogna provare qualche cartuccia perchè non è detto che il fenomeno combustivo sia ottimale, a volte conviene sostituire l'innesco.
          Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• besana
            Ho rotto il silenzio
            • Jan 2021
            • 44
            • bolsena

Si Duecanne è vero, questa polvere è stata comprata due mesi fa' e siccome è recente magari qualcuno aveva già qualche prova attenttibbile ed era meglio come comportarsi,ora queste fatte le provo poi qualche indicazione fa' sempre bene.Buongiorno a tutti

Commenta

• Duecanne
              Duecanne commenta
              Modifica di un commento
              In effetti chi ha comprato recentemente la S4 dice che sia un pò più dura da accendere rispetto alla vecchia, per cui il 688 non dovrebbe fargli male.
          • besana
            Ho rotto il silenzio
            • Jan 2021
            • 44
            • bolsena

Leggevo su un libro di Bordin che faceva delle prove con grafico con una classica dose di S4 1,50x33 mettendo tre tipi di innesco, normale,medio e forte in tre prove diverse e alla fine sul grafico le curve dei tre inneschi non presentavano molta differenza e dicendo che le balestiti ne risentono meno la variazione di innesco rispetto a una monobasica, e noi proviamo 😅

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..