Pedretti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Guardaboschi Scopri di più su Guardaboschi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Guardaboschi
    Ho rotto il silenzio
    • Apr 2025
    • 5
    • Firenze
    • Breton

Pedretti

Mi è stato proposto un basculante Pedretti Cal 30.06. La chiusura è sicura ? Considerando il calibro. Cosa ne pensate?
  • Ciccio58
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 3025
    • palermo
    • Korthals/orma

Penso tu ci abbia già riflettuto , ma al di là della qualità del prodotto , ti suggerisco lo stesso una riflessione, che caccia farai ,in che territorio ,quali prede e a quale distanza le ingaggerai .
    essendo in commercio penso che abbia superato i test previsti , poi un conto è se si vuol fare un uso definiamolo normale, altra cosa se intenso e continuo

Commenta

• Duecanne
      ⭐⭐
      • Jun 2020
      • 968
      • Friuli
      • springer spaniel

E' un'arma di concezione economica, la chiusura è basata su un perno ed un tassello di generose dimensioni. C'è ne migliaia in giro, Zanardini ne ha fatti tantissimi ed ancor oggi la FALCO le fa così come del resto la BAIKAL. Il problema non è che sia sicura la chiusura (la fanno anche in calibri più potenti) ma che la canna spari bene, per cui prima di comprare bisogna provare.
      Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• Guardaboschi
        Ho rotto il silenzio
        • Apr 2025
        • 5
        • Firenze
        • Breton

Originariamente inviato da Ciccio58
        Penso tu ci abbia già riflettuto , ma al di là della qualità del prodotto , ti suggerisco lo stesso una riflessione, che caccia farai ,in che territorio ,quali prede e a quale distanza le ingaggerai .
        essendo in commercio penso che abbia superato i test previsti , poi un conto è se si vuol fare un uso definiamolo normale, altra cosa se intenso e continuo
        Grazie, mi interessava solo la sicurezza, caccia di selezione al cinghiale non più di 100 metri. Ho già Bolt Action estremamente precisa 6.55 .

Commenta

• G.G.
          Moderatore Armi e Polveri
          • Jun 2006
          • 11220
          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Guardaboschi

Grazie, mi interessava solo la sicurezza, caccia di selezione al cinghiale non più di 100 metri. Ho già Bolt Action estremamente precisa 6.55 .
          La chiusura è quella di un monocanna tronchino mono rampone, adatta ad un fucile a canna liscia. Nei basculanti vecchia maniera quantomeno veniva aggiunto un catenaccio trasversale. Il fatto di voler spendere poco, a mio avviso non giustifica mai, l'acquisto di un arma di bassa qualità. Io cercherei una seconda BA, anche usata ma con un otturatore sistema Mauser.

Cordialità
          G.G.
          Some people hear their own inner voices with great
          clearness and they live by what they hear.
          Such people become crazy, or they become legends.
          </O:p

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..