Smontaggio calcio doppietta Anson vera

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mick93hunting Scopri di più su mick93hunting
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mick93hunting
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2023
    • 1165
    • toscana

Smontaggio calcio doppietta Anson vera

Salve, siccome devo sistemare i legni di una doppietta Beretta 409 del 1947, volevo capire come si fa a smontare il calcio, perchè non credo abbia il tirante all'interno del calcio. Le viti che ho visto sono una sotto la chiave di apertura e due sulla guardia lunga del ponte, che scorre lungo il calcio, non so se ci possano essere altri perni e viti da svitare, grazie
  • Max54
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2020
    • 1680
    • sora
    • Spinone Italiano

Originariamente inviato da mick93hunting
    Salve, siccome devo sistemare i legni di una doppietta Beretta 409 del 1947, volevo capire come si fa a smontare il calcio, perchè non credo abbia il tirante all'interno del calcio. Le viti che ho visto sono una sotto la chiave di apertura e due sulla guardia lunga del ponte, che scorre lungo il calcio, non so se ci possano essere altri perni e viti da svitare, grazie
    Devi togliere la vite sotto la chiave di apertura , non c'è tirante nel calcio che è pieno , ma ci vuole un cacciavite particolare , da armaiolo, altrimenti rovini la vite ,ti assicuro che è molto difficile trovarne un altra ,se non di recupero da fucili rottamati.

Commenta

• Mauro A300
      • Jul 2014
      • 192
      • reggio emilia

Originariamente inviato da mick93hunting
      Ciao Mick non ho mai avuto la doppietta 409 se non ha il tirante dietro al calcio, ha la vite trasversale come dici tu sotto la chiave, devi tenere con una mano la chiave aperta e con l'altra svitare, e poi rimuovere le viti della guardia, attenzione ci vogliono dei cacciaviti molto sottili in punta per non dire cacciaviti decimali.

Commenta

• ofbiro
        ⭐⭐
        • Dec 2022
        • 482
        • Alto Adige

mick93, se frughi nel passato del forum trovi un messaggio di rbruni del novembre 2019 relativo alla stessa arma.
        L'operazione è possibile, ma richiede manualità e attrezzi adatti e in perfette condizioni.
        In alternativa al "fai da te", affidati a un bravo armaiolo, possibilmente nel Bresciano.

Commenta

• Livia1968
          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
          • Apr 2019
          • 6116
          • Guidonia Montecelio (Roma)
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Ecco il 3d che ti hanno indicato

Buongiorno a tutti e Buone Feste! Ieri ho tentato di smontare il calcio della mia doppietta in quanto, complice un'urto da caduta su ghiaccio, si è spaccato un pezzo di legno nei presso della sicura, che non mi permette di impugnare l'arma. Ho bisogno di smontare la meccanica per incollare il pezzetto e risistemare il tutto.
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• ofbiro
          ⭐⭐
          • Dec 2022
          • 482
          • Alto Adige

Originariamente inviato da Livia1968
          Brava Livia! I miei neuroni d'antiquariato non mi permettono queste finezze informatiche.

Commenta

• Livia1968
            Livia1968 commenta
            Modifica di un commento
            Tranquillo, ci sono io per questo 😅(nei limiti delle mie capacità)

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..