Smontaggio calcio doppietta Anson vera
Comprimi
X
-
Smontaggio calcio doppietta Anson vera
Salve, siccome devo sistemare i legni di una doppietta Beretta 409 del 1947, volevo capire come si fa a smontare il calcio, perchè non credo abbia il tirante all'interno del calcio. Le viti che ho visto sono una sotto la chiave di apertura e due sulla guardia lunga del ponte, che scorre lungo il calcio, non so se ci possano essere altri perni e viti da svitare, grazie -
Devi togliere la vite sotto la chiave di apertura , non c'è tirante nel calcio che è pieno , ma ci vuole un cacciavite particolare , da armaiolo, altrimenti rovini la vite ,ti assicuro che è molto difficile trovarne un altra ,se non di recupero da fucili rottamati.Salve, siccome devo sistemare i legni di una doppietta Beretta 409 del 1947, volevo capire come si fa a smontare il calcio, perchè non credo abbia il tirante all'interno del calcio. Le viti che ho visto sono una sotto la chiave di apertura e due sulla guardia lunga del ponte, che scorre lungo il calcio, non so se ci possano essere altri perni e viti da svitare, grazie👍 1 -
Ciao Mick non ho mai avuto la doppietta 409 se non ha il tirante dietro al calcio, ha la vite trasversale come dici tu sotto la chiave, devi tenere con una mano la chiave aperta e con l'altra svitare, e poi rimuovere le viti della guardia, attenzione ci vogliono dei cacciaviti molto sottili in punta per non dire cacciaviti decimali.Salve, siccome devo sistemare i legni di una doppietta Beretta 409 del 1947, volevo capire come si fa a smontare il calcio, perchè non credo abbia il tirante all'interno del calcio. Le viti che ho visto sono una sotto la chiave di apertura e due sulla guardia lunga del ponte, che scorre lungo il calcio, non so se ci possano essere altri perni e viti da svitare, grazie
👍 1Commenta
-
mick93, se frughi nel passato del forum trovi un messaggio di rbruni del novembre 2019 relativo alla stessa arma.
L'operazione è possibile, ma richiede manualità e attrezzi adatti e in perfette condizioni.
In alternativa al "fai da te", affidati a un bravo armaiolo, possibilmente nel Bresciano.Commenta
-
Ecco il 3d che ti hanno indicato
Buongiorno a tutti e Buone Feste! Ieri ho tentato di smontare il calcio della mia doppietta in quanto, complice un'urto da caduta su ghiaccio, si è spaccato un pezzo di legno nei presso della sicura, che non mi permette di impugnare l'arma. Ho bisogno di smontare la meccanica per incollare il pezzetto e risistemare il tutto.👍 1Commenta
-
Brava Livia! I miei neuroni d'antiquariato non mi permettono queste finezze informatiche.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, può sembrare una domanda sciocca, ma volevo sapere se per svitare il calcio con tirante di un basculante da caccia serve la chiave a tubo oppure...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da vinfoxBuonasera a tutti, ho un problema al calcio di un benelli sl80, pensavo che si fosse allentata la vite che stringe il calcio ma togliendo il calciolo...
-
-
-
da vela89Buongiorno a tutti,
sperando di fare cosa gradita, dopo tempo dedicato ad approfondimenti tecnici, ritorno a scrivere sul forum proponendo una...-
-
-
da rocco71Ho un benelli 121. Vorrei sostituire il calcio originare (eventualmente anche l'astina) con un calcio in polimeri (comfortech) oppure anche con il calcio...
-
-
-
da topi lorenotre anni fa dopo aver passato l'esame per la selezione ungulati sono andato a scegliere la carabina. volendo fare sia il capriolo che l'irsuto ho optato...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta