CAMPRO Palle 458" 45-70 300gr RNFP FCP

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Essebie Scopri di più su Essebie
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Essebie
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 1436
    • Toscana/Veneto

CAMPRO Palle 458" 45-70 300gr RNFP FCP

Qualcuno le conosce? provate? potrebbero essere efficaci anche per caccia? Grazie!

CAMPRO è uno dei migliori proiettili sul mercato. Usa lo stesso qualità del proiettile durante le gare e l'allenamento. Rivestimento in rame su un nucleo di piombo estruso. Ogni proiettile viene stampato alla fine del processo per ottenere la massima precisione e uniformità. Spessore del rame (in/µm):    0,008 / 203Cannelure CALIBRO APPROPRIATO 45-70 GOVT
    Si vis pacem, para bellum
  • Camoscio61
    ⭐⭐
    • Nov 2024
    • 270
    • Milano-Aosta
    • Golden Retriever: Sean

Marca mai sentita ( colpa mia),
    Sostanzialmente è un proiettile di piombo ( non è dato di sapere quanto legato ad antimonio e quindi indurito) placcato rame ( anche lui piuttosto morbido) con uno spessore di 0.2 mm che dopo il passaggio in canna si riducono ulteriormente; in più la camicia sembra già pre-intagliata nella parte ogivale
    Sembrano adatte solo per il tiro al bersaglio
    Credo che su un animale queste palle avrebbero un enorme effetto superficiale ma nonostante la massa non siano adatte agli animali che sono oggetto di caccia con questo calibro ( cinghiali da distanze brevi o medio-brevi); quindi tanti danni e poca capacità di fermare animali di peso medio o medio pesante
    Nel dubbio contatterei la Ditta produttrice, ma nutro poche speranze
    "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• TYPHOON
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2013
      • 2770
      • Potenza

Ho provato le similari (per costruzione) Northwest ramate extra spessore da 245 grani nel .44 Mag. ma solo su bersagli informali, essendo state sparate da arma corta. Sui ciocchi di legno quasi non si espandono, alcune erano totalmente integre da poterle ricaricare un'altra volta, essendo uscite da una canna poligonale non si notavano nemmeno le impronte della rigatura. Tornando a quelle che hai postato il punto è che lega abbiano usato per stamparle, normalmente le palle stampate sono più morbide di quelle ricavate per fusione, dipende da cosa vuoi farci e a che velocità le vuoi spingere: ho cronografato il .45-70 Federal con palla SJSP da 300 grani a 530 m/s in canna da 50 cm, contro i 564 m/s dichiarati, resta da vedere cosa succede a caccia con le stesse palle a velocità simili se non maggiori (ho ricaricato le Remington SJSP da 300 grani arrivando a 580 m/s senza difficoltà).

Commenta

• Essebie
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2008
        • 1436
        • Toscana/Veneto

Grazie ad entrambi. Ho scritto alla ditta ma hanno un messaggio automatico di ferie fino a fine mese. La ditta è canadese. Mi aveva allettato il costo.....ma credo che prenderò roba più sicura, ad oggi mi hanno ricaricato Hornady e Sierra sempre da 300 gr. Non conosco la velocità ma so che dietro hanno 52 gr di Norma 200. Col 45 ho abbattuto solo 4 dei cinghiali della stagione passata senza fare feriti....parliamo di tiri dai 5 ai 10 m comunque....

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4202
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

La Northest (Italia Munizioni) per calibri 458 offre varie palle : -- da 510 e 600 gr a ramatura galvanica --- fuse in lega con solchi ingrassati e con gas check da 345 - 460 -540 gr .... Quelle fuse in lega grassate con gas check si possono spingere oltre i 500 m.s ......

Commenta

• Essebie
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2008
            • 1436
            • Toscana/Veneto

Risposta del fabbricante:

Ciao
            La Cam Pro 45-70 300gr RNFP FCP non si espande d'altra parte ha una buona
            penetrazione. Non so quali siano le leggi italiane in merito all'espansione del proiettile quando
            a caccia.
            Distinti saluti
            Patrizio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..