Ricarica 30.06 palle 165 grani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

KOBRA-GIA DOMENICO3355 Scopri di più su KOBRA-GIA DOMENICO3355
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • KOBRA-GIA DOMENICO3355
    • Sep 2014
    • 83
    • Latina
    • Breton

Ricarica 30.06 palle 165 grani

Buongiorno a tutti amici del gruppo, vorrei ricaricare per la mia Browining MK3 canna 53 cm. cal 30.06 le palle hornady Interlok BTSP da 165 grani.
    Tale munizione sarà usata nella caccia in battuta al cinghiale (non nella folta vegetazione ove uso la 180 grani RN stessa marca).
    Chiedo a voi ed agli esperti del sito di volermi indicare eventuali dosi già collaudate e un giudizio sulla loro bontà per tale scopo.
    Sono in possesso delle seguenti polveri N150---N550 e norma 202.
    Grazie anticipatamente. W LA CACCIA
  • Esperto e Collezionista
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2270
    • Salento N.40°23 E.18°18
    • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da KOBRA-GIA DOMENICO3355
    Buongiorno a tutti amici del gruppo, vorrei ricaricare per la mia Browining MK3 canna 53 cm. cal 30.06 le palle hornady Interlok BTSP da 165 grani.
    Tale munizione sarà usata nella caccia in battuta al cinghiale (non nella folta vegetazione ove uso la 180 grani RN stessa marca).
    Chiedo a voi ed agli esperti del sito di volermi indicare eventuali dosi già collaudate e un giudizio sulla loro bontà per tale scopo.
    Sono in possesso delle seguenti polveri N150---N550 e norma 202.
    Grazie anticipatamente. W LA CACCIA
    Sicuramente gli esperti sono tutti in quarantena da pc quindi in subordine posso risponderti io. [:D]
    Nella canna rigata non esistono gli 'assetti' come in quella liscia, le ricariche si effettuanno basandosi sui dati del produttore dei propellenti.
    Nel caso della Vihtavuori N-550 con palla leggera da 165 gns potresti attestare il dosaggio intorno a 47-48 gns valutando durante l'azzeramento la migliore rosata a 100-120 m.
    Considera che aumentando la distanza avresti una caduta di circa 10 cm. a 150-160 m.
    Comunque, una palla da 180 gns va bene sempre ed è consigliabile salvo che in sardegna dove i cinghiali sono di minor peso.
    Infine, non confondere la munizione rigata con quella della canna liscia dove un pallino più grosso attraversa meglio foglie e remoscelli, nel rigato se la palla lanciata a 850 ms colpisce un ostacolo questa varia di molto la sua stabilità nella traiettoria.
    sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..