Franchi Condor

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Picotonight Scopri di più su Picotonight
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Picotonight
    Ho rotto il silenzio
    • Aug 2025
    • 12
    • Reggio Emilia
    • Setter inglese Australian cattledog

Franchi Condor

Buonasera a tutti !!
    Premetto ,farò una domanda che so che è già stata fatta in passato, io personalmente leggo volentieri se c’è qualcosa di nuovo o anche di già detto per capire meglio e imparare…
    ho acquistato qualche mese fa una doppietta Franchi condor cal12 ,canne lunghe 70 cm ,camerata 70 le strozzature sono 4-3 calcio e astina all’inglese..
    le mie curiosità sono legate al fatto di quali munizioni siano più adatte a questo tipo di doppietta che posso trovare adesso in commercio e casomai anche qualche consiglio di ricarica (se mai mi venisse voglia di provare questa nuova esperienza )
    Io pratico caccia stanziale ( fagiano e pernici)e dalla metà di novembre solo alla migratoria(beccaccia)
    considerando che caccio in Appennino qui siamo sui 650m s.l.m ,in inverno si raggiungono temperature vicino allo 0 e c’è spesso umidità sopratutto tra ottobre e novembre..
    Una cosa è certa, ho letto che dovrò comunque fare delle prove per vedere la rosata…
    Intanto ringrazio in anticipo a chi vorrà rispondere, anche due semplici righe !!🙂

• oreip
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 9085
    • Santa Flavia (PA)
    • Pointer " ZICO "

GIGANTE (linea MB), TRICOLOR (CARTONE), AL (linea TRADIZIONALE)​, TRICOLOR (linea MB)​, SUPER GIGANTE 36N (linea MB)​ e MB DISPERSANTE (linea MB)​.
    piero
    Homo Homini Lupus
    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Mannlicher
      ⭐⭐
      • Jan 2009
      • 454
      • Treviso

Ciao, anzitutto complimenti per la doppietta, in particolar modo per le strozzature..sono originali o rifatte di recente? Ad ogni modo considerato l'insieme ed il tipo di caccia che andrai a praticare, oltre a quanto già suggerito, proverei anche le rc white paper con borra in feltro e piombo 7 o 5, oppure (trovandole) anche le baschieri f2 classic/tradizionale, una 33 grammi con borra feltro. Ovviamente per la beccaccia con piombo 8 o 9, e magari in prima canna considerata la lunghezza non disdegnerei una buona dispersante.

Commenta

• Picotonight
        Picotonight commenta
        Modifica di un commento
        Ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto🙂
        Le strozzature sono originali, per l’esattezza sono
        18.60 18.30

18.50 17.90
    • Picotonight
      Ho rotto il silenzio
      • Aug 2025
      • 12