Premetto ,farò una domanda che so che è già stata fatta in passato, io personalmente leggo volentieri se c’è qualcosa di nuovo o anche di già detto per capire meglio e imparare…
ho acquistato qualche mese fa una doppietta Franchi condor cal12 ,canne lunghe 70 cm ,camerata 70 le strozzature sono 4-3 calcio e astina all’inglese..
le mie curiosità sono legate al fatto di quali munizioni siano più adatte a questo tipo di doppietta che posso trovare adesso in commercio e casomai anche qualche consiglio di ricarica (se mai mi venisse voglia di provare questa nuova esperienza )
Io pratico caccia stanziale ( fagiano e pernici)e dalla metà di novembre solo alla migratoria(beccaccia)
considerando che caccio in Appennino qui siamo sui 650m s.l.m ,in inverno si raggiungono temperature vicino allo 0 e c’è spesso umidità sopratutto tra ottobre e novembre..
Una cosa è certa, ho letto che dovrò comunque fare delle prove per vedere la rosata…
Intanto ringrazio in anticipo a chi vorrà rispondere, anche due semplici righe !!🙂
Commenta