Ciao Pietro
bancare una cartuccia
Comprimi
X
-
-
i fattori sono variabili, dipende dal tipo di cartucia, es una magnum o baby magnum si si hanno velocita intorno a 395-400 è buona, purche mantenga 7-800 bar di pressione, invece x le cartucce da piccola migratoria 30-34 grammi, se ottieni 410 m sec rimanendo suai 650-750 bar anche qui i valori sono buoni x questo tipo di cartuccia.
---------- Messaggio inserito alle 11:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:57 AM ----------
dimenticavo, ci si puo spingere oltre con le velocita, arrivando anche a 430-440 m sec ma poi lo sciame di pallini sarebbe molto scomposto e la rosata brutta.
io cerco di mantenermi intorno ai valori sopra citatiNON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER... -
domanda
i fattori sono variabili, dipende dal tipo di cartucia, es una magnum o baby magnum si si hanno velocita intorno a 395-400 è buona, purche mantenga 7-800 bar di pressione, invece x le cartucce da piccola migratoria 30-34 grammi, se ottieni 410 m sec rimanendo suai 650-750 bar anche qui i valori sono buoni x questo tipo di cartuccia.
---------- Messaggio inserito alle 11:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:57 AM ----------
dimenticavo, ci si puo spingere oltre con le velocita, arrivando anche a 430-440 m sec ma poi lo sciame di pallini sarebbe molto scomposto e la rosata brutta.
io cerco di mantenermi intorno ai valori sopra citati
Ciao PietroCommenta
-
Ho posto questa domanda in quanto l'unica cartuccia che va bene con questo caldo dalle mie parti(veramente anche con il freddo) è la Speciale regina della cheddite con la polvere Granular s, anche la polvere GM3, ma molto meglio la Granular s.... quindi se teoricamente sapessi i valori di banco..... di questa cartuccia, potrei trasferirli con dosi e pallini di altre nobili polveri(perdonatemi l'ignoranza in questo campo.....ma vorrei capire piu' a fondo, per poter essere pronto a qualsiasi evenienza nel ricaricamento, cioè eventuali modifiche)[:D][:D][:D]
Ciao PietroCommenta
-
speciale la regina
L'ho aperta una proprio un'ora fa.....1.60x34 piombo12 dispersante gualandi chiusa a 57.35......la uso anche in piombo 8 la sera nelle cm.70**nelle mie zone vanno benissimo a tordi.....[:D][:D][:D]
ciao Pietro.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da kemiraBuongiorno , secondo voi qual'è la velocità ideale della cartuccia da caccia ????
Dalle mie esperienze e dalle prove al cronografo che ho fatto...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sergio53Nella mattinata ho acquistato una confezione di Granular S vendutami come una 30/32 grammi. Purtroppo solo successivamente ho rilevato che invece trattasi...
-
-
-
da UmbertodepCarissimi pongo qualche quesito :
1)differenza “perdita “ in termini di velocità tra v0 e v2,5
2) velocità “che uccide”a v2,5...-
-
-
da GioCBuonasera a tutti e buon anno
Ieri mi è capitato che mentre ero a caccia con il mio fabarm Lion h368 durante il passo mattutino,dopo aver sparato...-
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta