Traduzione automatica (e da me corretta) dal sito
''PRINCIPIO DI BASE
Il principio di base dei proiettili FIER Ammunition è quello di un proiettile bipartito, sottocalibrato, a doppia azione, contenuto in un contenitore di plastica, a sua volta sigillato da un ripartitore di pressione.
La sua caratteristica unica, per un proiettile sottocalibrato, è che rimane completamente compatto lungo la sua traiettoria.
Non vi è alcuna separazione all'uscita dalla canna.
Il proiettile interno bipartito viene rilasciato solo all'impatto.
Questo principio e questa caratteristica unica conferiscono al proiettile numerose qualità, tra cui la doppia azione.
Questo effetto, che garantisce una migliore penetrazione nel bersaglio, è ottenuto dalla composizione del proiettile interno rilasciato all'impatto: un'asta, l'elemento penetrante e un percussore.
Questi due elementi agiranno insieme o individualmente a seconda della resistenza del bersaglio colpito.
Le forme e i materiali di questi due elementi offriranno molteplici possibilità di azione all'impatto.
Nel calibro 20, il proiettile è a singola azione, composto da un'unica asta-percussore.


DESCRIZIONE
Il proiettile FIER Ammunition è composto dalle seguenti parti (ad eccezione del calibro 20 e MSTDF): un contenitore, un'ogiva centrale, un percussore e un distributore di pressione. Il contenitore e il distributore di pressione sono realizzati in plastica; le ogive e i percussori possono essere realizzati in piombo, ottone, acciaio, alluminio o qualsiasi altro materiale, a seconda dell'effetto desiderato. Nel calibro 20, il contenitore e il distributore di pressione sono un'unica unità.
Il contenitore garantisce la stabilità aerodinamica del proiettile e ne garantisce l'elevata precisione all'impatto. Consente il passaggio agevole di tutte le strozzature. Inoltre, previene l'usura e l'incrostazione delle canne. All'impatto, il proiettile interno bipartito si sgancia, consentendo il passaggio dell'ogiva e del percussore. L'imbuto interno del contenitore funge da guida per il proiettile attivo, riducendo così il rischio di rimbalzo.
La forma dell'ogiva favorisce: l'ingaggio del bersaglio, la penetrazione in tutte le condizioni di tiro, la penetrazione profonda nelle aree difficili e la riduzione del rischio di rimbalzo.
Il percussore aziona l'ogiva e si espande nelle zone più morbide. All'impatto, funge da amplificatore di energia, che diffonde sul bersaglio.
Il distributore di pressione garantisce: una perfetta tenuta stagna della polvere, una spinta uniforme, una velocità costante e una guida impeccabile del proiettile.

UN DESIGN INNOVATIVO
- Velocità elevate che variano, a seconda del modello, da 370 m/s a 540 m/s.
- Proiettili che rimangono saldamente attaccati per tutta la loro traiettoria aerea.
- Il proiettile interno viene rilasciato solo all'impatto.
- L'energia cinetica del proiettile interno viene moltiplicata per 2,6 all'impatto.
Questo duplice effetto si ottiene grazie alla composizione del proiettile interno rilasciato all'impatto.
Funziona come un dardo a shock.
La freccia centrale e la massa producono un effetto altamente neutralizzante.
Le due parti, realizzate in materiali diversi, agiscono insieme o individualmente a seconda della resistenza del bersaglio colpito.

CARATTERISTICHE
Maggiore sicurezza
Mantenendo la compattezza sulla traiettoria di tiro.
Grazie alla forma della testa, che le consente di cadere a 150/200 metri (in orizzontale, con tiro alla spalla o su una superficie piana).
Riducendo significativamente i rimbalzi, grazie alla punta della freccia, alla forma del contenitore e alle sue scanalature, consentendole di ingaggiare il bersaglio anche se sparata tangenzialmente.
Ottima precisione
Grazie alla speciale forma del contenitore.
Grazie alla combinazione di una massa centrale pesante e di un involucro esterno leggero.
Grazie a una velocità elevata e costante.
Grazie all'adattamento automatico dell'involucro in plastica all'anima della canna, che garantisce un'ottima precisione in tutti gli urti.

Commenta