Benelli advanced impact
Comprimi
X
-
sfatiamo una diceria.... benelli, sono gran fucili, veloci semplici e solitamente funzionano bene... detto questo... sono meglio o peggio di altri..? non sono in grado io di dire cio.... bisognerebbe sparare una stagione intera 10000 per fucile per avere una mezza idea.
si fa' pagare tanto per quello che da.... quello ... si.... beretta... solita cosa......
hanno fatto un po tribolare per le canne.... si certo..... il mio centro ha una canna che a me non ispira nulla... chi ha preso il primo crio.... è impazzito.....
stessa cosa beretta.. i primi a400 con foratura 18.6.... guai ne hanno combinati...
dei browning non saprei... ne vedo pochi... l'unico ragazzo che ho incontrato con il maxus... me ne ha parlato bene.... ma che ne so se mi diceva la verita.. o no....
FABARM...... qualche inghippo con riarmo... risolta in fabbrica...qualche sfogliatura di quello grigio..... per il resto... una bomba di canna.... mi dicono, chi lo ha... che pero' va' un po capita... nel senso... se metti la 4 stelle.... non ha proprio l'effetto della 4**** ma qui mi fermo perche' non saprei....
franchi... vanno bene ... lo ha un mio amico... quando spara sembra che gli scoppia in mano.... ci sto lontano.. andare va..!😂 1Commenta
-
Assodato che è un A 5 inerziale con 4 anni di vita ; escludiamo che non abbia sparato troppo (5-6 mila colpi) .... Sembra intuire che in assistenza hanno tentato per ben 3 volte di intervenire sul gruppo di scatto ; gruppo di scatto che si può danneggiare se casualmente penetrano rametti, sassolini e simili .......... Però qui c'è anche la mancanza dell'armeria poco competente che lo ha venduto e poi spedito alla Casa ; già un'armiere serio (non solo commerciante) dovrebbe indagare e cercare di individuare il problema .Ultima modifica louison; 19-11-25, 22:32.Commenta
-
Mediamente i fucili semiautomatici moderni delle grani Case funzionano bene ed è inutile dare retta a dicerie inaffidabili o singoli casi ..... Diecimila colpi non sono pochi ed un utente poco accorto o maldestro potrebbe avere problemi molto prima .... Trascurare la pulizia e il costante controllo di tutto il fucile oltre ad inaffiarlo spesso di poggia comporta rischi sicuri sul suo buon funzionamento ..sfatiamo una diceria.... benelli, sono gran fucili, veloci semplici e solitamente funzionano bene... detto questo... sono meglio o peggio di altri..? non sono in grado io di dire cio.... bisognerebbe sparare una stagione intera 10000 per fucile per avere una mezza idea.
.!👍 1Commenta
-
Dipende da come è stato usato : numero di colpi. avversità atmosferiche (umidità, sudore, nebbia, pioggia) ......La regola è di pulirlo ad ogni uscita ; se non ha sparato e non ha preso umidità o sporco ci si può limitare a una passata esterna con un panno leggermente inumidito di idoneo olio .Commenta
-
L'A400 sono 10 stagioni di caccia col cal.12 e 10 (poi venduto) col cal.28 mai avuto problemi portati in Grecia a tordi ogni anno sparati tanti colpi mai problemi di riarmo.sfatiamo una diceria.... benelli, sono gran fucili, veloci semplici e solitamente funzionano bene... detto questo... sono meglio o peggio di altri..? non sono in grado io di dire cio.... bisognerebbe sparare una stagione intera 10000 per fucile per avere una mezza idea.
si fa' pagare tanto per quello che da.... quello ... si.... beretta... solita cosa......
hanno fatto un po tribolare per le canne.... si certo..... il mio centro ha una canna che a me non ispira nulla... chi ha preso il primo crio.... è impazzito.....
stessa cosa beretta.. i primi a400 con foratura 18.6.... guai ne hanno combinati...
dei browning non saprei... ne vedo pochi... l'unico ragazzo che ho incontrato con il maxus... me ne ha parlato bene.... ma che ne so se mi diceva la verita.. o no....
FABARM...... qualche inghippo con riarmo... risolta in fabbrica...qualche sfogliatura di quello grigio..... per il resto... una bomba di canna.... mi dicono, chi lo ha... che pero' va' un po capita... nel senso... se metti la 4 stelle.... non ha proprio l'effetto della 4**** ma qui mi fermo perche' non saprei....
franchi... vanno bene ... lo ha un mio amico... quando spara sembra che gli scoppia in mano.... ci sto lontano.. andare va..!Commenta
-
Dalle nostre parti sono solo commercianti è già tanto se riescono a sostituirti una molla....però mandato 3 volte alla casa madre e non la risolvono lì è grave secondo me, non stiamo comunque parlando di un turco da tre soldi ma della famosa in tutto il mondo Browning.
Assodato che è un A 5 inerziale con 4 anni di vita ; escludiamo che non abbia sparato troppo (5-6 mila colpi) .... Sembra intuire che in assistenza hanno tentato per ben 3 volte di intervenire sul gruppo di scatto ; gruppo di scatto che si può danneggiare se casualmente penetrano rametti, sassolini e simili .......... Però qui c'è anche la mancanza dell'armeria poco competente che lo ha venduto e poi spedito alla Casa ; già un'armiere serio (non solo commerciante) dovrebbe indagare e cercare di individuare il problema .
Commenta
-
Commenta
-
Normalmente l'assistenza viene fatta dalla BWMI Italia (Browning - Winchester - Miroku - filiale italiana) di Collebeato (Bs) ..... Non so di che personale dispongono ; tempo addietro vi operava anche un bravo armaiolo belga con cui potevi parlare e chiedere consigli se visitavi lo stand all'EXA .Dalle nostre parti sono solo commercianti è già tanto se riescono a sostituirti una molla....però mandato 3 volte alla casa madre e non la risolvono lì è grave secondo me, non stiamo comunque parlando di un turco da tre soldi ma della famosa in tutto il mondo Browning.
lCommenta
-
Dopo aver letto i messaggi, non so se ridere o piangere pensando a quanti colpi si dovevano sparare con gli Auto 5 l.r. (cal.12/16/20) prima di riscontrare qualche problema; sicuramente più di 100.000 o moltissimi anni d'uso. Non cambierei il più vetusto e malridotto dei miei Auto 5 con il nuovo cal. 16.
Normalmente l'assistenza viene fatta dalla BWMI Italia (Browning - Winchester - Miroku - filiale italiana) di Collebeato (Bs) ..... Non so di che personale dispongono ; tempo addietro vi operava anche un bravo armaiolo belga con cui potevi parlare e chiedere consigli se visitavi lo stand all'EXA .
lCommenta
-
Problemi e noie ne hanno avuti anche i più recenti Auto 5 superleggeri prodotti dalla Miroku dagli anni 70 ...... In particolare sono stati segnalati diversi casi di fratture nella carcassa al di sopra della finestra di caricamento ; problemi favoriti dalla mancanza di regolazione freno, sparo cartucce troppo grammate,, non sostituzione molla serbatoio dopo 2000 colpi .
Dopo aver letto i messaggi, non so se ridere o piangere pensando a quanti colpi si dovevano sparare con gli Auto 5 l.r. (cal.12/16/20) prima di riscontrare qualche problema; sicuramente più di 100.000 o moltissimi anni d'uso. Non cambierei il più vetusto e malridotto dei miei Auto 5 con il nuovo cal. 16.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cesarinoBuon giorno.
Benelli BE DIAMOND con Canna Advanced IMPACT ( volata 19.7). Oggi su il sito Armi Usate ho visto che un’armeria vende questo fucile...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da rocco71Sul sito della Benelli c'è il conto alla rovescia che arriva a zero oggi alle 17. vedremo di cosa si tratta. che caratteristiche avrà questa nuova canna...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
ciao, a tutti gli amici del forum, è un pezzo che non mi faccio sentire, volevo chiedere se avete provato questa canna ai tordi e la resa che avete...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta