Carabina Browning BAR 2

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dessault Scopri di più su Dessault
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dessault
    • May 2025
    • 130
    • Napoli

Ciccio58, sinceramente non avevo in mente di spendere quelle cifre, la Bar 2 in 30 06 l'ho trovata a 600 euro (seppur senza ottica), come detto, in foto e da descrizione, in ottime condizioni, chi la vende si trova a Lodi ma me la porterebbe a Napoli, visto che deve fare altre cose sue qui. Quindi la vedrei e cmq già la sua disponibilità è indice di serietà e non credo rischierebbe di fare brutta figura e riportarsi indietro l'arma. Ma la Bar in che calibri è stata prodotta?

Commenta

• Ciccio58
      Ciccio58 commenta
      Modifica di un commento
      Non ho elementi per mettere in dubbio la sincerità ed onestà del venditore , magari quell’arma è come nuova e ben venga per te.
      Ti dico solo di controllare bene .
      Qui da me ne girano di queste armi spesso purtroppo tenute male , giusto per intenderci un mio conoscente aveva trovato l’affarone ……salvo poi rendersi conto sul campo che la canna con le commerciali già a circa settanta metri non riusciva a mettere tre colpi entro un piatto fondo.
      Per scrupolo e mia insistenza abbiamo provato una ricarica che è molto equilibrata e su altre armi a 100 metri nella peggiore delle situazioni le tre palle sono andate entro il fondo di una tazzina da caffè, beh con la sua il risultato migliore è stato un piattino da frutta.
      Ecco perché ti dico di stare attento
  • Dessault
    • May 2025
    • 130
    • Napoli

Vi ringrazio tantissimo e mi state dando ottimi consigli, proprio ciò di cui ho bisogno prima di un passo senza errori. Grazie Grazie Grazie....

Commenta

• louison
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2012
      • 4237
      • LUGO DI VICENZA
      • NESSUNO

Originariamente inviato da Dessault
      mentre l'ottica che ho trovato è una Blauoptik con le caratteristiche sopra descritte.
      Le ottiche Blauoptic erano di tipo economico e più facilmente reperibili una decina di anni fa .. Ora si trova qualche avanzo di magazzino come un 6-24 x 44 mild dot (139 euro) o un 2,5 .10 x44 tactical (109 euro) ...... Attualmente si sono più affermate anche a prezzi abbastanza abbordabili altri marchi come Vortex, Nikko, Discovery, Konus .

Commenta

• Camoscio61
        ⭐⭐
        • Nov 2024
        • 299
        • Milano-Aosta
        • Golden Retriever: Sean

Caro Dessault, prova a rileggere le risposte che ti hanno dato in questo topic.
        Credo che tu debba capire che devi assumere un approccio sistematico e non a sentimento
        Prima cosa chiarisci a te stesso cosa vuoi: sparacchiare 50 colpi per volta ad un bersaglio cercando di prenderlo alla meno peggio o fare del tiro di precisione; sono armi ed impostazioni completamente diverse.
        Una volta deciso, ti si possono dare consigli sensati su tipologia di arma, calibro ed ottiche e ricorda che la precisione ha un prezzo.
        “ Dal Manzanarre al Reno” ti hanno già detto quanto ti ho sopra esposto, ma tu continui ad andare avanti di tuo, a prescindere.
        Non ti mancano certo le capacità e l’intelligenza, visto come hai smontato e rimontato quel semiautomatico che si inceppava
        L’impressione è che tu non voglia veramente dei consigli, ma solo qualcuno che ti confermi ciò di cui ti sei convinto, senza peraltro che tu ne abbia la competenza, salvo poi averne chiaramente la prova contraria; la vicenda del semiautomatico è sintomatica della tua “forma mentis” ( de’ coccio, te lo hanno già detto altri).
        Poi chiaramente fa quello che vuoi, sempre che non sia pericoloso per te e per gli altri, come sparare cartucce da 56 grammi di piombo in un fucile non magnum, cosa che, spero, tu non faccia più.
        Segui anche il consiglio di leggere qualche manuale e qualche rivista di settore in modo da acquisire un minimo di bagaglio culturale teorico; sarai meno incline a farti abbindolare da chi ti vuole rifilare un qualche prodotto che non risponde alle tue aspettative
        "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..