Come ho detto bisogna che decida definitivamente cosa vuol fare ( e con che disponibilità economica) e poi si va di conseguenza.
Carabina Browning BAR 2
Comprimi
X
-
Beh, io non ho citato altro perché Dessault mi sembrava fortemente orientato sulla BAR, ad un prezzo davvero buono.
Come ho detto bisogna che decida definitivamente cosa vuol fare ( e con che disponibilità economica) e poi si va di conseguenza."Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe1
-
Un semiauto per sua stessa natura avendo molte parti in movimento durante il ciclo di fuoco non può essere altrettanto preciso rispetto ad una bolt action, in cui è tutto immobile a parte il percussore durante lo scatto; ne consegue che per essere decentemente precisa una semiauto dovrà essere perfetta come tolleranze e scorrimento delle componenti, chiaramente questo si riflette (pesantemente...) sul prezzo. Le armi americane hanno quasi tutte scatti "a prova di stupido" poiché i produttori si vogliono tutelare da spari accidentali con conseguenze legali ed economiche molto importanti (ricordiamo la loro legge sulla responsabilità civile), quindi un intervento sullo scatto sarà da mettere in conto all'acquisto dell'arma. I produttori di armi europei normalmente non hanno queste fisime, per cui è più probabile che si possano usare senza ulteriori interventi (a meno che non si facciano gare, ma lì il discorso cambia totalmente). Altra cosa fondamentale sono ottica e attacchi, se la base e gli anelli non sono di buona qualità un binomio arma - ottica eccellente viene del tutto vanificato da giochi che possono insorgere dopo pochi colpi, soprattutto se il calibro ha reazioni "decise".👍 4Commenta
-
Oleeeeee!!! Grazie ragazzi!!! Confermate che forse stavolta ci ho visto giusto, sia per arma che per calibro, anche se non semiautomatica. Sinceramente mi metto subito alla ricerca, comprese quelle che mi avete consigliato ovviamente.Esatto, la Ruger American Predator in .223r (ma come detto, se vuoi più potenza, in.308w) è indiscutibilmente una scelta più azzeccata per il tiro di precisione. Tra l'altro normalmente spara molto bene e offre una buona qualità complessiva a quel costo. Lo scatto non è il massimo, ma su quello col tempo si può sempre intervenire ;)

Commenta
-
Ok, compreso le differenze e l'idoneità delle carabine!!!! Grazie.Un semiauto per sua stessa natura avendo molte parti in movimento durante il ciclo di fuoco non può essere altrettanto preciso rispetto ad una bolt action, in cui è tutto immobile a parte il percussore durante lo scatto; ne consegue che per essere decentemente precisa una semiauto dovrà essere perfetta come tolleranze e scorrimento delle componenti, chiaramente questo si riflette (pesantemente...) sul prezzo. Le armi americane hanno quasi tutte scatti "a prova di stupido" poiché i produttori si vogliono tutelare da spari accidentali con conseguenze legali ed economiche molto importanti (ricordiamo la loro legge sulla responsabilità civile), quindi un intervento sullo scatto sarà da mettere in conto all'acquisto dell'arma. I produttori di armi europei normalmente non hanno queste fisime, per cui è più probabile che si possano usare senza ulteriori interventi (a meno che non si facciano gare, ma lì il discorso cambia totalmente). Altra cosa fondamentale sono ottica e attacchi, se la base e gli anelli non sono di buona qualità un binomio arma - ottica eccellente viene del tutto vanificato da giochi che possono insorgere dopo pochi colpi, soprattutto se il calibro ha reazioni "decise".Commenta
-
La Ruger American Rifle Predator è una bolt action che ha un binomio qualità prezzo notevolissimo e ne abbiamo già parlato ampiamente sul forum poco tempo fa ......In 223 ha dimostrato precisione notevolissima .... Per chi vuole una finitura esterna più attraente c'è anche la versione Generation 2 spendendo qualcosina in più ..Buongiorno a tutti, per Typhon e Louison, si, in realtà e su vostri consigli, avevo pensato a questi modelli facendo una lunga ricerca in rete, inoltre avevo anche optato, sempre consigliato da voi, per il calibro 223, visto che sono all'inizio, ed addirittura per un modello non semiautomatico. A tal proposito sarei orientato verso la Ruger American Predator 223, la marca è una garanzia, l'arma mi piace ed il prezzo è abbordabile, cosa ne pensate? .
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Tommy19buonasera a tutti grazie per avermi accettato, avrei bisogno di un informazione dai più esperti, che modello di browning bar è questa carabina? e se...1 Foto
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Tommy19buonasera a tutti grazie per avermi accettato, avrei bisogno di un informazione dai più esperti, che modello di browning bar è questa carabina?...3 Foto
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da vela89Buongiorno,
a tutti, visto che al Poligono trovo spesso istruttori poco restii nel dare spiegazioni tecniche, vorrei chiedere lumi a voi esperti...-
-
-
Buona serata a tutti chiedo consigli ai piu esperti anche a G.G. per aquisto nuova carabina Browning Bar traqueur cal.308 canna 47 quello che non mi convince...
-
-
-
da vadobeneBuongiorno, spero qualcuno possa aiutarmi!
Ho perso la chiave a brugola utile a regolare il mirino della carabina (browning Bar Long Track del...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta