Benelli Raffaello Advance Impact cal.28 Magnum

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Marcello Guarnaccia Scopri di più su Marcello Guarnaccia
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ronin977
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2012
    • 3997
    • palermo
    • cirneco dell'etna, breton, beagle

IO LO scorso anno ho comprato un ethos 28 canna normale... altra sola!!! rosate pessime e non ammazzava niente...alla fini ho fatto modificare la canna e fatto fare una canna aggiuntiva... adesso sono soddisfattissimo!!! il fucile spara alla grande! e fa tiri da paura. unico problema l'operazione mi e costata 1000 euro... e tuttavia l'alternaTIVA ERA RIVENDERLO PERDENDONE DI PIù... per acquistare un fucile nuovo con canna da verificare. così sono andato sul sicuro e non ho sbagliato!

Commenta

• Marcello Guarnaccia
      Ho rotto il silenzio
      • Jan 2026
      • 6
      • Piombino

Originariamente inviato da carabincobra

Io ho il Benelli Ethos black 28 magnum canna 70 cm con fori di compensazione, resa balistica ottima io uso solo 4* e 3* con una cartuccia con m410/2 e 24g piombo 9 ci faccio tutto, consiglio prova il 3* , forse 1* con quelle cartucce scompiglia il piombo.
      Ciao.
      Avevo provato anche con 3* ma sempre rosate bruttissime, anche peggiori che con 1*.

Commenta

• Marcello Guarnaccia
        Ho rotto il silenzio
        • Jan 2026
        • 6
        • Piombino

Originariamente inviato da ronin977
        IO LO scorso anno ho comprato un ethos 28 canna normale... altra sola!!! rosate pessime e non ammazzava niente...alla fini ho fatto modificare la canna e fatto fare una canna aggiuntiva... adesso sono soddisfattissimo!!! il fucile spara alla grande! e fa tiri da paura. unico problema l'operazione mi e costata 1000 euro... e tuttavia l'alternaTIVA ERA RIVENDERLO PERDENDONE DI PIù... per acquistare un fucile nuovo con canna da verificare. così sono andato sul sicuro e non ho sbagliato!
        Io l' dato indietro all'armeria ed ho preso l'Upland 28 magnum. Lo sto' provando in questi giorni e mi sono accorto già che il 48AL e migliore. Le rosate dell' Apland sono migliori di quelle del raffaello AI ma peggiori del 48AL. Sono 16 anni che uso 48AL Cal.28 ed è impressionante come abbatte da lontano, ma ho voluto cambiare un po' per la voglia, ma anche per avere un fucile che può sparlare le leghe e magnum amplia le possibilità nella ricarica domestica.
        Mi immaginavo comunque che il48Al è difficile da superare.
        Ora devo trovare il modo di strutture al massimo le rosate dell'Apland co canna 71. Che strozzatori mi consigli?

Commenta

• ronin977
          ronin977 commenta
          Modifica di un commento
          io con l'A400 mi trovavo benissimo con la 3 stelle gemini ported, non servono strozzature massime.
          sono sempre piu convinto di aver fatto la scelta giusta, il benelli ha cmq la meccanica migliore, con la canna fatta bene dal cannoniere ho la resa migliore forse anche del tuo franchi, se avessi venduto il benelli ci avrei perso tanti soldi ... probabilmente gli stessi che mi sono serviti per fare sistemare la canna.
          Ps occhio a non sparare piu di 24g con il franchi, ad un mio amico si è storta l'asse centrale.
      • Marcello Guarnaccia
        Ho rotto il silenzio
        • Jan 2026
        • 6
        • Piombino

Strozzare al massimo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..