Quik trim lee deluxe 300 win mag

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

A.300 Scopri di più su A.300
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • A.300
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2025
    • 19
    • Trento
    • Breton

Quik trim lee deluxe 300 win mag

Buona sera, qualcuno di voi per trimmare I bossoli usa il lee quik trim deluxe con relativo dies? (Quello da montare sulla pressa) Lo ho comprato ed ho provato ad utilizzarlo con il suo dies per 300 win mag, ma mi sembra non accorci per nulla il bossolo ed anche le regolazioni che ha con l'anello in plastica non regolano nulla, quando credo che dovrebbero regolare i decimi di millimetro.
    Non capisco se é il mio difettoso o se non funziona proprio come sistema. Io devo trimmare I bossoli a 66.4 e a 66.2, ma mi sembra che a 66.4-66.5 si fermi e non accorci più nulla.
    Grazie in anticipo per le risposte
  • Snipermosin
    • May 2025
    • 129
    • Catania

Non conosco il prodotto, ma hai letto le istruzioni allegate? In genere tutti i dies, in base a come si avvitano sulla pressa, ovvero piu' o meno, variano le misure di lavoro svolto in base all'altezza, che sia un metti palla, un ricalibratore etc.... o, nel tuo caso, un trimmer. Prova a capire se il tuo è montato correttamente seguendo il tutorial.

Commenta

• A.300
      Ho rotto il silenzio
      • Jan 2025
      • 19
      • Trento
      • Breton

Ti ringrazio della risposta. Purtroppo ho guardato i vari video ma sembra tutto come nei loro, gli corregge le sbavature del colletto ma non li accorcia. Non vorrei sia un prodotto scadente e che non fa il suo lavoro, però le recensioni anche dai siti americani sembravano buone.

Commenta

• Snipermosin
        • May 2025
        • 129
        • Catania

Non credo affatto che non faccia il suo lavoro, non avrebbe senso costruire un oggetto che non funziona; saranno prodotti economici, ma svolgono la loro funzione in modo adeguato. Ho alcuni attrezzi della Lee che uso da oltre un decennio, e non ho mai avuto problemi di nessun genere. Io suppongo che sia una questione di regolazione, di set up iniziale; è come se il die non fosse avvitato fino in fondo e non riesce a pelare il bossolo.

Commenta

• giudice
          • Jan 2021
          • 69
          • bergantino
          • spaniel tedesco

Io ne ho due uno con la manopola tipo macinino del caffè e il secondo che al posto della manopola si applica l'avvitatore ,in effetti il primo mi dava scarsi risultati probabilmente per la poca velocità che si riesce ad ottenere manualmente, mentre il secondo lo uso regolarmente ,tanto che ho quasi abbandonato il tornietto . Ci vuole un pò di pratica per la regolazione del die visto che le lunghezze dei bossoli non sono tutte uguali , io mi comporto cosi' : misuro i bossoli e li raggruppo per lunghezze omogenee dopo regolo il die e faccio le prove fino ad ottenere la lunghezza desiderata e procedo stando anche attento al tempo di messa in funzione dell'avvitatore, perchè la regolazione dell'altezza del die non è micrometrica . Cordialmente Giudice

Commenta

• A.300
            Ho rotto il silenzio
            • Jan 2025
            • 19
            • Trento
            • Breton

Ringrazio tutti per le risposte. Il dies più su di cosi non può essere regolato perché é in battuta con lo shell holder. Ho contattato l'armeria dove lo ho acquistato online. Loro mi avrebbero detto che per la trimmatura di precisione (a me servono un gruppo di bossoli a 66.3 e un gruppo a 66.4) questo attrezzo non va bene ma va bene solo per trimmature grossolane e non di precisione. A parte il fatto che mi sono anche un po' arrabbiato perché se una cosa funziona vendimela, se sai che non funziona bene non proporla neanche nel tuo negozio. Detto questo ho visto che il problema principale è che la parte del tornio a manovella ha uno spessore di ferro che va in battuta con il suo dies che va nella pressa. Anche ad altezza regolata al minimo lascia i bossoli alti, (del 300 win mag li taglia a 66.5) non scendendo di più. Se a qualcuno capitasse lo stesso problema si può parzialmente risolverlo togliendo lo spessore zigrinato in modo che il tornio possa abbassarsi di piu. L'unica pecca é che bisogna fare qualche giro e poi misurare ogni volta con il calibro non si può impostare un altezza di taglio e tenere sempre quella. A saperlo così avrei acquistato un vero tornio ma in tutti i video in internet sembrava andare bene. Anche vero che non fanno mai vedere una misura decimale con calibro.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..