Valutazione doppietta cani esterni di 100 anni fa
Comprimi
X
-
-
Più che restaurata è stata rimessa a nuovo per poter essere usata, così ad occhio mi pare sia una doppietta belga, le batterie con molla dietro ed il traversino quadro pur essendo funzionali, sono soluzioni economiche. Di queste doppiette su armiusate.it ce ne a cariolate, possono avere un interesse commerciale quelle con canne non più lunghe di 68cm. che siano strozzate 4/2 oppure cil/3. Le classiche 71 3/1 nessuno le vuole. Poi se a te piace, viene bene all'imbracciata e la richiesta economica è corretta al mercato, perchè no.
Aggiungo che per la valutazione è indispensabile sapere lunghezza di canne e loro strozzature, peso dell'arma intera.Ultima modifica Duecanne; 14-02-26, 20:36.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....👍 2Commenta
-
-
Ti è stata offerta? ha regalo? Controlla se ha i punzoni di prova, se non ci sono è una patacca che non si può usare al massimo come bella figura in vetrinetta.
Tieni conto che ho preso una Bayard ( il tipo fine con accoppiamento delle canne con innesti a coda di rondine ) a 50 euro e 200 euro per restaurarla tutta originale.
SalutiCommenta
-
ciao doppietta graziosa, m non pensare che valga molto, penso che almeno 700 euro ce le abbiano spese per il restauro, ma proprio perchè restaurata non e piu originale e non credo valga piu nulla... diciamo che 400 euro se è come nuova ce li spenderei, di piu no. saluti.👍 1Commenta
-
Mi è stata proposta a 600€. La doppietta è funzionante e ha sparato un centinaio di colpi, ma come già detto da qualcuno, non ha più valore storico non essendo stata propriamente restaurata bensì ripristinata in modo da renderla utilizzabile. Praticamente di originale avrà soltanto le batterie, sicuramente né le canne né il calcio + astina come confermato da chi la propone.Commenta
-
Già di per sé valeva poco, ora che non è più originale, praticamente nulla. Se poi ti piace, o, hai dei motivi di affetto... Non si discute. Ma sarebbe solo un Capriccio personale, difficilmente troverai da riavere i tuoi soldi un domani. Se desideri una doppietta a Cani Esterni, scegli un' arma più distinta. Sono anni che io guardo se trovo con buone condizioni, una Italia della V. Bernardelli...Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' inglese👍 1🥰 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da marbizzuSalve. Qualcuno riesce a darmi una valutazione, di una doppietta fi marca VG BENTLEY
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Gunny75Buongiorno a tutti, sono nuovo mi presento sono Paolo o Gunny fate voi .. sono principalmente interessato all'acquisto di armi da caccia in particolare...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Kecco 505cBuongiorno a tutti, chiedo aiuto a voi esperti conoscitori di armi in merito ad una doppietta Beretta cal 16 cani esterni appartenuta ad uno zio di mio...
-
-
-
da GambettoneSalve a tutti, ho acquistato recentemente questa doppietta a cani esterni marca SIACE Boniotti. Sto cercando informazioni sul modello e la casa produttrice...
-
-
-
da travisDopo averne ereditata un'altra da un parente defunto, cedo ad euro 50 causa esubero in rapporto ai posti disponibili in vetrina questa bella doppietta...
-
Canale: Annunci compra vendita
15-10-22, 16:12 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta