Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera,intenzionato ad acquistare una doppietta per caccia a tutto tondo (principalmente fagiani,storni-finché si potrà- e beccacce) vorrei da voi alcun e alcuni consigli.
In primis volevo chiederti quali fossero i migliori produttori di doppiette per qualità/prezzo/affidabilità considerando un budget massimo di 3-4 mila euro.
in secundis volevo un consiglio sulla componentistica consigliata (brigrillo-calcio inglese-lunghezza canna-strozzatura ecc ecc) per soddisfare i miei requisiti di caccia
Hai chiesto quali siano i migliori produttori di doppiette, ma il budget è limitato a 4000 euro, per cui si dovrà scartare Beretta, Siace e Fratelli Poli, a meno che non viri su un usato.
Restando sul nuovo penso che il più affidabile sia Rizzini con la sua BR550 Round Body, che puoi scegliere di personalizzare a tuo piacimento. Io sono per il bigrillo, ma chi viene dal semiauto fa fatica ad abituarsi, calcio inglese, canne da 67 con strozzatori e ci fai quello che vuoi.
Buongiorno,considerando 4000/5000 euro sull'ottimo usato non si riuscirebbe a trovare un fratelli poli in condizioni ottime?
Che strozzature mi consigliate? 2 e 4?
Che io sappia la RFM lavora molto bene a prezzi onesti, una Poli Amber base, bigrillo e senza estrattori automatici con 4/5000 euro si prende, altrimenti con un 2000 euro si prende una delle tantissime Bernardelli Roma o Hemingway in condizioni anche pari al nuovo o che non abbiano mai sparato addirittura. Per le strozzature 4-2 o 5-3 canne 65/68 cm e ci fai tutto giocando con le cartucce. Io anni fa ho acquistato una Roma 6, ma la lascio in armadio, mi rimane impossibile spararci, io miro con entrambi gli occhi aperti e il calcio non mi viene assolutamente bene e se una sola canna o con un sovrapposto ci si può adattare un po' di più le due canne appaiate a me complicano molto. Per rifare il calcio un armiere vicino casa mi ha chiesto 1000,00 e sinceramente non me la sono sentita di spenderli per un "capriccietto". Comunque se compri uba doppietta usata e la vuoi usare ti consiglio di pensare seriamente ad un calcio su misura.
Dalle mie parti le doppiette quasi le tirano dietro... pensa che per una Roma 6 praticamente nuova con canne 66 4/2 una nota armeria chiede 1.000 euro!! Se hai pazienza e fai un giro on line le offerrte non mancheranno
Secondo me se non ne cominci a prendere in mano qualcuna come fai a decidere ? Se ti consigliano il bigrillo e poi non riesci a usarlo ? Oppure il calcio a pistola e non ti ci trovi ? Oppure una leggera e poi ti scappa via dalla spalla ? Stiamo parlando di 4/5 mila euro o soldi del monopoli ?
Ciao, sono tutte doppiette valide, dipende da quanto la vuoi leggera, le più leggere sono la Elio e la Hemingway (la mia Heminguay pesa circa 2.700 Kg. con canne 65 cm) mentre per le serie Roma e Sant'uberto sei sopra i 3 kg abbondantemente, credo che lo siano anche le holland, se hai pazienza e non hai fretta in giro se ne trovano di belle a prezzi interessanti.
Saluti Mastro
Ciao, sono tutte doppiette valide, dipende da quanto la vuoi leggera, le più leggere sono la Elio e la Hemingway (la mia Heminguay pesa circa 2.700 Kg. con canne 65 cm) mentre per le serie Roma e Sant'uberto sei sopra i 3 kg abbondantemente, credo che lo siano anche le holland, se hai pazienza e non hai fretta in giro se ne trovano di belle a prezzi interessanti.
Saluti Mastro
Qualche anno fa comprai una Roma 6 canne da cm. 68 cil./3 stelle con calcio all'inglese in piuma di noce, astina sottile. Arma del 1984 ma in ottime condizioni. Come ti hanno detto è un po' pesante circa kg. 3,3; se ti piacciono le armi leggere stai su una Heminguay. Con il tuo budget rifai anche il calcio se non ti andasse bene. Io con una spesa modesta feci modificare la piega
La tradizione non è il culto delle ceneri, ma la custodia del fuoco.
Bernardelli ha ancora una qualità prezzo ottima? in quel caso quale modello mi consigliereste? Grazie mille
Le Bernardelli le ho provate quasi tutte, tutte molto valide, personalmente ho una “Roma 6” monogrillo, trovata usata come nuova, la pagai 1200 euro, canne cm.71 ***/*, a me le canne corte non piacciono, peso kg.3,350, se necessario sparo tranquillamente 36 grammi senza problemi, a chi ama le doppiette direi di farci un pensierino.
Saluti.
Le Bernardelli le ho provate quasi tutte, tutte molto valide, personalmente ho una “Roma 6” monogrillo, trovata usata come nuova, la pagai 1200 euro, canne cm.71 ***/*, a me le canne corte non piacciono, peso kg.3,350, se necessario sparo tranquillamente 36 grammi senza problemi, a chi ama le doppiette direi di farci un pensierino.
Saluti.
Io valutavo al massimo 68.
Qualità e affidabilità come arma cosa ne pensi di Bernardelli?
Nulla da dire su qualità e affidabilità, della mia sono più che soddisfatto, oggi si trovano usate anche a prezzi più bassi, naturalmente per una H.H. specialmente se ben tenuta e magari con una bella incisione il prezzo lievita.
Io onestamente per Bernardelli valutavo (da capire il prezzo di listino che onestamente non mi riesce capire) anche la Roma 6 bigrillo,canne lunghe 68,strozzatura 4/2,calcio inglese
come da titolo vendo per svuotamento fuciliera (devo demolire casa causa sisma 2016 e nella struttura abitativa di emergenza dove vivo non ho spazio per...
Buongiorno a tutti,se doveste acquistare un sovrapposto specifico per la caccia alla Beccaccia su quale produttore Vi orientereste fra Gianbattista Rizzini,F.A.I...
Vendo Doppietta Lapis cl 12 F.lli Poli con canne cm 65 - 2 e 4 stelle.
Zona Milano...
04-08-24, 14:33
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta