TERMICO
Comprimi
X
-
TERMICO
Ciao amici ,chiedo se qualcuno di voi possiede un monocolo termico GUIDE TD 650- 653 , volevo sapere com'e, dicono rilevamento fino a 2500 mt ,Tag: Nessuno -
Io ho il Guide Sensmart Tj650L, riesco a riconoscere i caprioli fino a circa 600 metri. Oltre vedi solo macchie bianche.
il telemetro funziona bene sino a circa 1000 metri
Il rilevamento fino a 2500 metri lo reputo duro anche per i top di gamma
-
Ciao a tutti, Filippo credo che distingui il capriolo fino a 600 metri solo perchè ha il collo lungo ... Io ho Hikmicro falcon 50 che è il top di gamma e francamente a quella distanza ho serie difficolta a distinguere un cinghiale da un cane o una pecora .
Il rilevamento anche fino a duemila metri ma non distingui un c....o...
FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )Commenta
-
Ho controllato e il Hikmicro falcon 50 ha le stesse caratteristiche del mio, stesso sensore e apertura focale, e più o meno stessi ingrandimenti.
ti assicuro che a circa 600 metri capisco bene di che animale si tratta. Ovviamente non il sesso o la classe, ma distinguo bene il cinghiale dal capriolo o dal cane
2500 metri sono impensabili anche per visori dal prezzo più che doppio
Commenta
-
fatemi capire ? quando a seicento metri , di notte, col visore , avvistate la preda che cercate...... che fate ?
cercate di avvicinarvi ? (di notte e furtivi)
o gli sparate lo stesso ?????
poco fa con quel mio piccolo giocattolo economico, guardando dal balcone di casa (vivo in estrema periferia) in mezzo agli ulivi a circa 70m ho visto una "macchia" luminosa,
presa una lampada a lunga focale e un binocolo....... , era un gatto.
se ero a caccia e in selezione, e se invece del gatto era un cinghiale, lo avrei fulminato.Commenta
-
Il visore serve in controllo cinghiale per arginare la peste suina. Con la lampadina e il binocolo spari giusto al gatto. Non so come intendete la selezione da voi….
Qui di notte si spara da altana e non si cerca proprio nulla
A 600 metri non si spara. Ma lì si osserva e si spera arrivino a tiro che non supera mai i 100/150 metri, e anche da quella distanza con un visore economico non azzarderei👍 1
-
-
Grazie, se così sinceramente , non saprei se vale la pena , prenderlo , a questo punto allora meglio un Hikmicro clip on , che ci fai l’uno e l’altro allora, e forse da lontano si distingue pure bene , o no 😎Commenta
-
A prescindere dalla qualità del visore/clipon, e quindi possibili distanze di rilevamento riconoscimento ecc, con un solo strumento per trasformarlo da una versione all'altra ti serve tempo e smontare/rimontare ghiere ecc al buio con distanze di accoppiamento diverse tra oculare e ottica diurna no garantisce la corretta collimazione. Quindi a mio avviso cosa da evitare in azione di contenimento.
Il clipon convertibile non è convertibile, garantendo la taratura, nell'immediato. Bisognerebbe sempre avere due dispositivi, osservazione e mira a prescindere che siano termici o IR.👍 2
-
-
Grazie, se così sinceramente , non saprei se vale la pena , prenderlo , a questo punto allora meglio un Hikmicro clip on , che ci fai l’uno e l’altro allora, e forse da lontano si distingue pure bene , o no 😎Commenta
-
Uso il termico solo per osservazione come monocolo, su questo è insuperabile. In pochi secondi valuti la presenza di selvatici.
Sull’ottica preferisco invece un infrarossi, più dettagliato e naturale. Costa poche centinaia di euro ma fa egregiamente il lavoro.
👍 1Commenta
-
Sera, possiedo un TK 621, lo reputo indispensabile nelle uscite in selezione! 500 metri con l esperienza un gruppo di cinghiali o un grosso esemplare deduci abbastanza facilmente sia un cinghiale...individui la presenza di un animale ben oltre ma a 2500 metri nel modo più assoluto hai certezza di cosa stai rilevandoUltima modifica Lu gnirru; Ieri, 22:22.👍 1Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da hisdastarQualcuno usa questo visore termico?
Impressioni , video , foto da condividere?
Monocolo TERMICO GUIDE SENSMART TD210-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
-
-
da matteo1966Quest'anno la caccia agli ungulati non è andata bene: i caprioli sono quasi spariti ormai da qualche anno, i camosci per tutto ottobre e qualche giorno...
-
-
-
da SalimbeniBuona sera a tutti Dopo diverse settimane di prove sul campo, grazie alla disponibilità di Bignami, ho pubblicato la recensione completa del monocolo...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta