TERMICO

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

M.B. Tricolore Scopri di più su M.B. Tricolore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • M.B. Tricolore
    ⭐⭐
    • Feb 2011
    • 538
    • ABRUZZO

TERMICO

Ciao amici ,chiedo se qualcuno di voi possiede un monocolo termico GUIDE TD 650- 653 , volevo sapere com'e, dicono rilevamento fino a 2500 mt ,
  • FilippoBonvi
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2018
    • 1021
    • Piacenza
    • Bassotta

Io ho il Guide Sensmart Tj650L, riesco a riconoscere i caprioli fino a circa 600 metri. Oltre vedi solo macchie bianche.
    il telemetro funziona bene sino a circa 1000 metri
    Il rilevamento fino a 2500 metri lo reputo duro anche per i top di gamma

Commenta

• pinnici
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1388
      • Riposto
      • setter inglese

Ciao a tutti, Filippo credo che distingui il capriolo fino a 600 metri solo perchè ha il collo lungo ... Io ho Hikmicro falcon 50 che è il top di gamma e francamente a quella distanza ho serie difficolta a distinguere un cinghiale da un cane o una pecora .
      Il rilevamento anche fino a duemila metri ma non distingui un c....o...
      FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
      (Dante Alighieri )

Commenta

• FilippoBonvi
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2018
        • 1021
        • Piacenza
        • Bassotta

Ho controllato e il Hikmicro falcon 50 ha le stesse caratteristiche del mio, stesso sensore e apertura focale, e più o meno stessi ingrandimenti.
        ti assicuro che a circa 600 metri capisco bene di che animale si tratta. Ovviamente non il sesso o la classe, ma distinguo bene il cinghiale dal capriolo o dal cane
        2500 metri sono impensabili anche per visori dal prezzo più che doppio

Commenta

• Mimmo002
          • Jul 2024
          • 146
          • Palmi

fatemi capire ? quando a seicento metri , di notte, col visore , avvistate la preda che cercate...... che fate ?
          cercate di avvicinarvi ? (di notte e furtivi)
          o gli sparate lo stesso ?????
          poco fa con quel mio piccolo giocattolo economico, guardando dal balcone di casa (vivo in estrema periferia) in mezzo agli ulivi a circa 70m ho visto una "macchia" luminosa,
          presa una lampada a lunga focale e un binocolo....... , era un gatto.
          se ero a caccia e in selezione, e se invece del gatto era un cinghiale, lo avrei fulminato.

Commenta

• FilippoBonvi
            FilippoBonvi commenta
            Modifica di un commento
            Il visore serve in controllo cinghiale per arginare la peste suina. Con la lampadina e il binocolo spari giusto al gatto. Non so come intendete la selezione da voi….
            Qui di notte si spara da altana e non si cerca proprio nulla
            A 600 metri non si spara. Ma lì si osserva e si spera arrivino a tiro che non supera mai i 100/150 metri, e anche da quella distanza con un visore economico non azzarderei
        • M.B. Tricolore
          ⭐⭐
          • Feb 2011
          • 538
          • ABRUZZO

Grazie, se così sinceramente , non saprei se vale la pena , prenderlo , a questo punto allora meglio un Hikmicro clip on , che ci fai l’uno e l’altro allora, e forse da lontano si distingue pure bene , o no 😎

Commenta

• NICO974
            NICO974 commenta
            Modifica di un commento
            A prescindere dalla qualità del visore/clipon, e quindi possibili distanze di rilevamento riconoscimento ecc, con un solo strumento per trasformarlo da una versione all'altra ti serve tempo e smontare/rimontare ghiere ecc al buio con distanze di accoppiamento diverse tra oculare e ottica diurna no garantisce la corretta collimazione. Quindi a mio avviso cosa da evitare in azione di contenimento.
            Il clipon convertibile non è convertibile, garantendo la taratura, nell'immediato. Bisognerebbe sempre avere due dispositivi, osservazione e mira a prescindere che siano termici o IR.
        • M.B. Tricolore
          ⭐⭐
          • Feb 2011
          • 538
          • ABRUZZO

Grazie, se così sinceramente , non saprei se vale la pena , prenderlo , a questo punto allora meglio un Hikmicro clip on , che ci fai l’uno e l’altro allora, e forse da lontano si distingue pure bene , o no 😎

Commenta

• FilippoBonvi
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2018
            • 1021
            • Piacenza
            • Bassotta

Uso il termico solo per osservazione come monocolo, su questo è insuperabile. In pochi secondi valuti la presenza di selvatici.
            Sull’ottica preferisco invece un infrarossi, più dettagliato e naturale. Costa poche centinaia di euro ma fa egregiamente il lavoro.

Commenta

• Lu gnirru
              • Oct 2019
              • 140
              • Taurianova
              • Segugio

Sera, possiedo un TK 621, lo reputo indispensabile nelle uscite in selezione! 500 metri con l esperienza un gruppo di cinghiali o un grosso esemplare deduci abbastanza facilmente sia un cinghiale...individui la presenza di un animale ben oltre ma a 2500 metri nel modo più assoluto hai certezza di cosa stai rilevando
              Ultima modifica Lu gnirru; Ieri, 22:22.

Commenta

• M.B. Tricolore
                ⭐⭐
                • Feb 2011
                • 538
                • ABRUZZO

Grazie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..