per la mia prima stagione venatoria mi trovo di fronte ad un grande dilemma, la mia caccia sarà per l’80% (weekend) fissi al cinghiale con una squadra e avendo uno zio che va agli uccelli mi piacerebbe andare anche con lui infrasettimanale sia per creare dei ricordi vista la sua età e per apprendere più che posso oltre che non precludermi da niente e poter provare di tutto, la domanda ora sorge spontanea, che arma sarebbe consona per me? La mia idea era di prendere un 301/300/302 o breda altair con canna da 61 breda con tacche di mira bss19 da azzerare con palla slug per il cinghiale, e poi trovare una cartuccia e strozzatore adatto per il volatile fare due segni sulla bindella e toglierla per il volatile e rimetterla per il cinghiale, ma ho paura che questa scelta non mi faccia eccellere nel imparare in nessuno dei due alla fine,(oltre che per il rischio rimbalzi) l’avvento delle carabine mi distoglie un po’… ovviamente le risorse economiche sono quelle che sono quindi non nominerò niente di estremamente costoso e raro, voglio fare la gavetta come chi prima di me con gli stessi strumenti, le domande sono le seguenti, - prendo uno slug dedicato al cinghiale? Poi peró non posso andare anche agli uccelli
-prendo un fucile “tutta caccia” ma ho la possibilità di imparare bene specialmente quella al cinghiale?
-prendo una carabina browning bar1/remington 7400? Sono adatte per imparare per un neofita?
prendere due fucili al inizio credo sia controproducente per imparare giusto?
mentre il cal12 mi spaventa per i rimbalzi… meglio dedicarsi ad un solo tipo di caccia al inzio? Mi scuso per le tante domande ma come detto non ho nessuno, ma qui ho tutti voi, grazie in anticipo.

Commenta