Beretta a 300 a 301
Comprimi
X
-
Beretta a 300 a 301
Ho visto questi due fucili proprio stasera l'a300 ha come inizio di matricola la lettera g ha canna 64 o 65 2**fissa ma senza bindella e con un bel mirino in fibra ottica in ottimo stato.l'a301 è stato usato pochissimo la matricola inizia con c e finisce con e vorrei sapere dagli esperti berettisti il valore di entrambi ma soprattutto l'anno di costruzione e se la bindella all'a300 è stata tagliata anche se non presenta nessunissimo segno di limature o della bindella.un grazie anticipato. -
mi suona strano la canna dell'a300 forse è 67.
ora su due piedi per vedere se effettivamente è nata senza bindella, dovresti vedere sulla canna il suo peso e successivamente misurare l'effettivo peso. se il peso che è inciso sulla canna è superiore a quello effettivo manca il peso della bindella (che è stata tolta). per quanto riguarda le quotazioni oscillano tra i 250 e i 400€ -
Allora hai ragione io solo abituato ai benelli di beretta non so niente
---------- Messaggio inserito 27-11-10 alle 12:22 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 26-11-10 alle 11:51 PM ----------
ha dimenticavo l'acciao mi sembra di aver letto bohelir o una cosa del genere non so,com'è come acciaio visto che lo è per entrambi.
---------- Messaggio inserito alle 12:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:22 AM ----------
il mirino e proprio quello che gg ha posto nel tred mirini per canne senza bindella in fibra ottica rossaCommenta
-
di solito su quelle canne ci trovi scritto: "ALLOYED CR MO QUENCHED HIGH TENSILE STEEL".
mi sembra impossibile che la canna in questione sia in acciaio Boehler Antinit.
lo montano solo pochi fucili "fini" tipo la serie SO.
se hai visto che ha il portamirino originale come nelle foto di G.G. allora quasi sicuramente è originale, però io per una sicurezza propria peserei la canna.Commenta
-
Confermo, anche sulla canna del mio A 301 magnum del 1976 è riportata questa scritta.
Per la valutazione io partirei offrendogli 400 euro per entrambi e non supererei le 500, ma le quotazioni di questi fucili ho notato che variano molto da zona a zona.Giacomo [:D]
Non si finisce mai di imparare....Commenta
-
infatti schioppettone io ho fatto il vago senza chiedere il prezzo proprio per non farlo lievitare anche se sono interessato e non vorrei spendere più di 500 euro per entrambi mi piacciono perchè hanno canne corte che da me sono introvabiliCommenta
-
l A300 può avere come matricola solo i numeri senza lettera che precede.....altrimenti A -B...Ho visto questi due fucili proprio stasera l'a300 ha come inizio di matricola la lettera g ha canna 64 o 65 2**fissa ma senza bindella e con un bel mirino in fibra ottica in ottimo stato.l'a301 è stato usato pochissimo la matricola inizia con c e finisce con e vorrei sapere dagli esperti berettisti il valore di entrambi ma soprattutto l'anno di costruzione e se la bindella all'a300 è stata tagliata anche se non presenta nessunissimo segno di limature o della bindella.un grazie anticipato.
mat. G è impossibile ...siamo nell' A302.....
riguardo alla canna propenderei anch'io per una 67 xx sb originale......ve ne sono di rarissime anche 62 xx sb ma sarebbe proprio un colpo di fortuna trovarla.....io ne vidi solo una al campo di Mirandola utilizzata per il tiro al piccione da un signore piccolino ma molto abile nel tiro.....
---------- Messaggio inserito alle 01:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:10 PM ----------
per l' A301 la mat. C è normale riguarda la prima produzione....
---------- Messaggio inserito alle 01:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:11 PM ----------
l'ho già detto in altri post......le canne prima di acquistarle vanno "tamponate" per bene con i tamponi da mezzo decimo......e poi alla bocca una misurazione accurata con una buona "carota"Commenta
-
l A300 può avere come matricola solo i numeri senza lettera che precede.....altrimenti A -B...
mat. G è impossibile ...siamo nell' A302.....
riguardo alla canna propenderei anch'io per una 67 xx sb originale......ve ne sono di rarissime anche 62 xx sb ma sarebbe proprio un colpo di fortuna trovarla.....io ne vidi solo una al campo di Mirandola utilizzata per il tiro al piccione da un signore piccolino ma molto abile nel tiro.....
---------- Messaggio inserito alle 01:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:10 PM ----------
per l' A301 la mat. C è normale riguarda la prima produzione....
---------- Messaggio inserito alle 01:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:11 PM ----------
l'ho già detto in altri post......le canne prima di acquistarle vanno "tamponate" per bene con i tamponi da mezzo decimo......e poi alla bocca una misurazione accurata con una buona "carota"
ciao Oliviero,
una canna da 62cm ** usata per il tiro al piccione???[occhi]
che distanza di tiro offre questa canna?
se fosse una 62*** come e su cosa potrebbe essere impiegata?[ciao]
Peppe
sigpic
W la NaturaCommenta
-
la 62 xx offre con le munizioni adeguate le stesse prestazioni come distanza di tiro di canne più lunghe......basta giocare sulle cartucce........io preferisco canne più lunhge ma ti garantisco che vedere all'opera quell'omino con la sua corta canna era un piacere per gli occhi
ho un amico che impiega proficuamente proprio una 62 xxx SB nella caccia con il cane e fa tiri anche decisamente lunghi......il problema può essere il puntamento che con una canna cos1 corta abbinata alla già molto corta carcassa degli A300 è velocissimo come intervento ma magari non precisissimo.....è sempre molto soggettivoCommenta
-
ho preso i fucili in questione l'A300 ha canna da 67 2** senza bindella pesa 0,860kg la carcassa ha matricola g78***canna con matricola B98****f con mio grande stupore sono venuto a conoscenza che è uno di 80 pezzi fatti fare dalla beretta da guico salterelli armaiolo toscano infatti sotto l'astina porta le iniziali e il sistema di scatto e tutto in alluminio.il 301 ha canna 67 3*** matricola carcassa C*****E la canna pesa 0,960kg entrambi tenuti bene molto belli.domani li provoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Breda con bindella cal 12/70 lunghezza cm 65 3 stelle *** foratura 18,6 ( foratura rara da trovare)...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da KapitalVolevo portare alla vostra attenzione una discussione avvenuta tra appassionati di armi da caccia riguardo al peso punzonato sulle canne e il loro peso...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Fedebe99Buonasera a tutti, proprio oggi mi arriva la chiamata da parte dei Carabinieri (che già leggere Carabinieri ho fatto un salto) dicendomi di controllare...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Salve, ho sempre letto che queste due doppiette sono molto apprezzate da chi caccia in vagante, in particolare la beccaccia, per il loro peso di molto...
-
-
-
da AthreiusBuongiorno...
Qualche anno fa feci sbindellare una delle mie canne Manufrance perchè la bindella si dissaldò ad altezza della volata, dato che...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta