Arma con stessa matricola
Comprimi
X
-
Arma con stessa matricola
Buonasera a tutti, proprio oggi mi arriva la chiamata da parte dei Carabinieri (che già leggere Carabinieri ho fatto un salto) dicendomi di controllare una matricola di una doppietta, è una GITTI, perché a loro risulta un altra arma con stessa matricola in un altra caserma... Procedo a visionare bascula e canne e la matricola è la stessa che hanno loro... Mi richiameranno più avanti se risolvono o si presenteranno a casa mia per sistemare la cosa.. Volevo sapere da voi se avete mai avuto esperienze in merito ? Forse essendo una vecchia arma han fatto della confusione in passato con le matricole ?... Speriamo bene perché è veramente strana come situazione.Tag: Nessuno -
Mi sa che di Gitti nella zona della Valtrompia ce ne erano parecchi. Fai come consigliato da Yed, fai delle foto belle chiare dei marchi e delle matricole e falle avere alla Stazione Carabinieri, se poi dovranno approfondire la cosa passeranno loro, ma con delle foto fatte bene si vedono i particolari meglio che a occhio nudo.Commenta
-
Succede, errore di lettura/scrittura o trascrizione.Buonasera a tutti, proprio oggi mi arriva la chiamata da parte dei Carabinieri (che già leggere Carabinieri ho fatto un salto) dicendomi di controllare una matricola di una doppietta, è una GITTI, perché a loro risulta un altra arma con stessa matricola in un altra caserma... Procedo a visionare bascula e canne e la matricola è la stessa che hanno loro... Mi richiameranno più avanti se risolvono o si presenteranno a casa mia per sistemare la cosa.. Volevo sapere da voi se avete mai avuto esperienze in merito ? Forse essendo una vecchia arma han fatto della confusione in passato con le matricole ?... Speriamo bene perché è veramente strana come situazione.
Ora, dal momento che la tua marticola è giusta, sarà qualcun'altro che dovrà provvedere a correggere l'errore. Dormi sereno.👍 1Commenta
-
Credo che la chiave di lettura da te proposta sia la più plausibile; in un elenco di produttori di armi dal secondo dopoguerra di Gitti ho trovato: U. & C, Pierino, Giuseppe e Umberto. Possibile quindi che armi di produttori diversi abbiano lo stesso numero... però non gli stessi marchi indentificativi che ovviamente in denuncia non compaino. Inoltre se l'arma vi è stata indicata come "marca Gitti" senza il nome di battesimo o un'iniziale è ancora più probabile. Ovviamente c'è da tenere conto anche di un mero errore di lettura, vuoi per disattenzione o scarsa leggibilità del numero.Mi sa che di Gitti nella zona della Valtrompia ce ne erano parecchi. Fai come consigliato da Yed, fai delle foto belle chiare dei marchi e delle matricole e falle avere alla Stazione Carabinieri, se poi dovranno approfondire la cosa passeranno loro, ma con delle foto fatte bene si vedono i particolari meglio che a occhio nudo.
Se però, come scritto nel post di apertura, la matricola punzonata sull' arma coincide con quella riportata in denuncia dovranno essere Carabinieri o Questura/Commissariato a trovare il bandolo della matassa.Aldo PeruzziCommenta
-
A me è successa una cosa del genere nel 2018, ho scritto a Beretta x avere info e, dopo aver ammesso l' esistenza di due armi (sovrapposto s56 e sovrapposto ASE) con la stessa matricola, mi hanno comunicato che in passato poteva succedere (ante 1957) e che comunque non è "reato"👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, vorrei porvi un quesito che non riguarda un arma da caccia ma bensì un arma sportiva, spero di non creare una discussione sbagliata,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
mi è successa una cosa che non ponsavo potesse accadere.
Premetto che non dirò il nome dell'armiere perchè mi fidavo...-
-
-
da congifraEbbene spero di aver male interpretato la nuova modalità di denuncia delle armi acquistate o cedute. Comunque, da quanto mi è parso di capire, nel...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Livia1968In qualità di boomer assistant apro questo sondaggio.

Quali calibri in arma rigata utilizzate nella caccia in battuta al...30830.00%930.0640.00%12300 win3.33%18 x 57 js/jrs3.33%19,3 x 6220.00%6Altro: specificare20.00%6-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta