Arma con stessa matricola

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Fedebe99 Scopri di più su Fedebe99
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Fedebe99
    • Jun 2022
    • 85
    • Occhiobello(RO)
    • Springer Spaniel Inglese

Arma con stessa matricola

Buonasera a tutti, proprio oggi mi arriva la chiamata da parte dei Carabinieri (che già leggere Carabinieri ho fatto un salto) dicendomi di controllare una matricola di una doppietta, è una GITTI, perché a loro risulta un altra arma con stessa matricola in un altra caserma... Procedo a visionare bascula e canne e la matricola è la stessa che hanno loro... Mi richiameranno più avanti se risolvono o si presenteranno a casa mia per sistemare la cosa.. Volevo sapere da voi se avete mai avuto esperienze in merito ? Forse essendo una vecchia arma han fatto della confusione in passato con le matricole ?... Speriamo bene perché è veramente strana come situazione.
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6364
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

fai foto e invia in caserma con una mail a risposta...

Commenta

• oreip
      oreip commenta
      Modifica di un commento
      Utilizza la PEC.
      piero
  • mountain
    ⭐⭐
    • Apr 2017
    • 458
    • Trentino

Mi sa che di Gitti nella zona della Valtrompia ce ne erano parecchi. Fai come consigliato da Yed, fai delle foto belle chiare dei marchi e delle matricole e falle avere alla Stazione Carabinieri, se poi dovranno approfondire la cosa passeranno loro, ma con delle foto fatte bene si vedono i particolari meglio che a occhio nudo.

Commenta

• cero
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3029
      • Romagna

Originariamente inviato da Fedebe99
      Buonasera a tutti, proprio oggi mi arriva la chiamata da parte dei Carabinieri (che già leggere Carabinieri ho fatto un salto) dicendomi di controllare una matricola di una doppietta, è una GITTI, perché a loro risulta un altra arma con stessa matricola in un altra caserma... Procedo a visionare bascula e canne e la matricola è la stessa che hanno loro... Mi richiameranno più avanti se risolvono o si presenteranno a casa mia per sistemare la cosa.. Volevo sapere da voi se avete mai avuto esperienze in merito ? Forse essendo una vecchia arma han fatto della confusione in passato con le matricole ?... Speriamo bene perché è veramente strana come situazione.
      Succede, errore di lettura/scrittura o trascrizione.
      Ora, dal momento che la tua marticola è giusta, sarà qualcun'altro che dovrà provvedere a correggere l'errore. Dormi sereno.

Commenta

• al-per
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2006
        • 1266
        • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da mountain
        Mi sa che di Gitti nella zona della Valtrompia ce ne erano parecchi. Fai come consigliato da Yed, fai delle foto belle chiare dei marchi e delle matricole e falle avere alla Stazione Carabinieri, se poi dovranno approfondire la cosa passeranno loro, ma con delle foto fatte bene si vedono i particolari meglio che a occhio nudo.
        Credo che la chiave di lettura da te proposta sia la più plausibile; in un elenco di produttori di armi dal secondo dopoguerra di Gitti ho trovato: U. & C, Pierino, Giuseppe e Umberto. Possibile quindi che armi di produttori diversi abbiano lo stesso numero... però non gli stessi marchi indentificativi che ovviamente in denuncia non compaino. Inoltre se l'arma vi è stata indicata come "marca Gitti" senza il nome di battesimo o un'iniziale è ancora più probabile. Ovviamente c'è da tenere conto anche di un mero errore di lettura, vuoi per disattenzione o scarsa leggibilità del numero.
        Se però, come scritto nel post di apertura, la matricola punzonata sull' arma coincide con quella riportata in denuncia dovranno essere Carabinieri o Questura/Commissariato a trovare il bandolo della matassa.
        Aldo Peruzzi

Commenta

• mauro
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2007
          • 1318
          • pandino, Cremona, Lombardia.
          • kurzhaar

A me è successa una cosa del genere nel 2018, ho scritto a Beretta x avere info e, dopo aver ammesso l' esistenza di due armi (sovrapposto s56 e sovrapposto ASE) con la stessa matricola, mi hanno comunicato che in passato poteva succedere (ante 1957) e che comunque non è "reato"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..