Dosi ed assetti per disperdenti S4 ed MB36

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

rbruni Scopri di più su rbruni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • rbruni
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2007
    • 1340
    • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
    • Springer Spaniel "Cora"

Dosi ed assetti per disperdenti S4 ed MB36

Ciao a tutti.
    Purtroppo, con mio profondo dispiacere, ieri la mia doppiettina in cal. 16 si è guastata. Purtroppo non sono tempi per me di fare riparazioni, quindi dovrei sfruttare il materiale che ho per finire la stagione venatoria, caricandomi qualche cartuccia per beccacce (che difficilmente incontrerò) con le polveri che stavo usando per il 16.
    Volevo chiedere intento un parere su quale sia per voi la borra disperdente più efficace.
    Avevo acquistato le SG dispersante cal 12 per asportare le croci da utilizzare nel cal 16 ed avevo anche acquistato le Z2M dispersante da 21, pensando di poter fare lo stesso con il cilindro con le alette (invece è impossibile).
    Posso quindi utilizzare indifferentemente una o l'altra.
    Sono amante delle dosi medie 32-34 gr che sparerò o in sovrapposto con canne 68 xxx-x o in semiauto con canna 71 x.
    Posso realizzare solo l'orlo tondo.
    Qualcuno ha delle dosi collaudate da suggerirmi con le polveri succitate?
    Grazie e ciao
    Roberto
  • max22277
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 624
    • CAPRI
    • BRETON NOME CHAKO BRETON NOME LUNA

ciao non ricarico il 16, perchè il mio ha delle canne rovinate e quindi lo riposto in rastrelliera.....ma adop'ero tanto le disp., ma io le faccio con borra feltro a doppia numerazione di pallini intervallate con sugherino da due mm... e faccio sia chiusara tonda che stellare ti devo dire fanno il loro dovere e sono ottime anche per azzardare qualcke tiro un pò più lungo.....ieri una becca sui trenza mt., fai così vedrei che risultati..... io alterno pb. 8 e 10 o 7 e 9......perfette e senza vuoti di rosate....

Commenta

• fcaccia0066
      ⭐⭐
      • Jul 2009
      • 329
      • Montesilvano

s4 mb36

Dispersanti:
      In cal. 12/70 mm plastica S4 1.60x33 innesco 615 chiusura a orlo tondo con dischetto disintegrante - borra in plastica privata di petali o Bior - pallini come segue 3gr. del n. 4 e 30 gr. del n 9/8 mix sopra
      In cal. 12/70 mm. plastica Mb36 1.80x34 innesco 616 chiusura a orlo tondo con dischetto disintegrante - ecc. come sopra
      La chiusura delle cartucce per entrambe a 63,5 mm.

Se usi la borretta in feltro mettendo prima una couvette da 6-7 mm. prima le dosi non cambiano.

Dispersanti:
      In cal. 16/70
      S4 1.40x28 innesco 616 couvette + feltro pallini n. 3 gr. del n. 5 + 25 gr. del n. 9/8 mix chiusura a orlo tondo e cartoncino
      mb36 1.75x31 1.80x32 innesco 615 couvette+feltro pallini e chiusura come sopra.

Saluti.
      [ciao]

Commenta

• rbruni
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2007
        • 1340
        • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
        • Springer Spaniel "Cora"

Originariamente inviato da fcaccia0066
        Dispersanti:
        In cal. 12/70 mm plastica S4 1.60x33 innesco 615 chiusura a orlo tondo con dischetto disintegrante - borra in plastica privata di petali o Bior - pallini come segue 3gr. del n. 4 e 30 gr. del n 9/8 mix sopra
        In cal. 12/70 mm. plastica Mb36 1.80x34 innesco 616 chiusura a orlo tondo con dischetto disintegrante - ecc. come sopra
        La chiusura delle cartucce per entrambe a 63,5 mm.

Se usi la borretta in feltro mettendo prima una couvette da 6-7 mm. prima le dosi non cambiano.

Dispersanti:
        In cal. 16/70
        S4 1.40x28 innesco 616 couvette + feltro pallini n. 3 gr. del n. 5 + 25 gr. del n. 9/8 mix chiusura a orlo tondo e cartoncino
        mb36 1.75x31 1.80x32 innesco 615 couvette+feltro pallini e chiusura come sopra.

Saluti.

GRAZIE![:-golf]
        Mi sembrano molto dettagliate, deduco le hai anche utilizzate, o sbaglio?
        Ciao
        Roberto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..