Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Il vaso, come coreografia, ci sta bene sulla foto, sono ceramiche molto belle per la loro semplicità nei disegni.
A Norberto piacciono quei contenitori perchè in essi si conservano molto bene gli intingoli per la preparazione del pesce. Vi garantisco che Norbè è un bravissimo percatore, e anche cacciatore.[:D] Però gli ho detto più volte di spedirmi per posta qualche bel polpo, ma li vuole mangiare tutti per se, questo birbante.........:-pr
saluti Roby62
La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
E' bene rientrare nei ranghi, altrimenti il moderatore si arrabbia ed ha perfettamente ragione.
Per tornare nel discorso delle vecchie munizioni, oggi vi posto una foto di una parte della serie di bossoli costruiti appositamente per il caricamento delle polveri senza fumo. Fino alla fine degli anni 60 e qualcuno anche dopo, le ditte produttrici di bossoli, hanno messo in commercio una numerosa varietà di essi, denominati: per polveri senza fumo, per polveri dense o per quelle Voluminose, per le Granulari o Granulari-denze, ecc........
Della foto allegata, le prime tre partendo da sx sono della BPD, la 4°- 5°- 6° sono state prodotte dalla DAJ = Dott. Achille Jacobucci di Napoli, le ultime 2 sono della grande Leon Beaux.
Generalmente, oltre la scritta POLVERI SENZA FUMO riportavano un disegno, quelle postate hanno come litografia, il cervo che apparse a S.Uberto.
Saluti Roby62
File allegati
ciao roby cartuccia bellissima che è una vergogna che ci sono così tante cartucce da queste parti non può avere nessuno, ma buona collezione di foto almeno li fa vedere e godere sapendo che esisten. un abbraccio
la felicità non sta facendo ciò che si vuole, ma volere ciò che si fa.
Torniamo alle vecchie pubblicità. Ho riesumato una vecchia stampa pubblicitaria del 1931 e abbino ad essa 3 foto di alcuni bossoli più significativi, costruiti appositamente per la nota polvere: NOBEL'S SPORTING BALLISTITE, in Italia fu chiamata: BALISTITE NOBEL. Nata intorno alla fine del 1800 in Inghilterra ad Ardeer, prodotta dalla ditta B.Dynamite Co, successivamente dalla Imperial Chemical Industries ICI. Fu molto usata nei campi di tiro al piccione, con ottimi risultati. L'importatore della balistite Nobel fu Dante Toschi di Bologna.
Saluti Roby62
File allegati
ciao Templario
L'Italia come la Francia l'Inghilterra e altre nazioni del mondo, hanno prodotto un così alto numero di bossoli che non si può sperare di completare una collezione. Bisogna accontentarsi di quello che si trova.
Ciao
Roby
Hola Templario
Italia, como Francia a Inglaterra y otras naciones del mundo, han producido un gran número de cartuchos que no se puede esperar de completar una colección. Debemos estar contentos con lo que encuentre.
saludos
Ei... ma che vuoi fare gli indovinelli al nostro esperto Roby 62?
Per lui anche se non fotografi il fondello sono bazzecole.
No, è che non ho fotografato il fondello[:-cry]e non avendo a disposizione la cartuccia non posso controllare.
Le foto di Roby delle Sporting Ballistite mi hanno incuriosito, quindi...chi meglio di lui per sapere? [:D]
ciao roby mi imagino.son così bella è che prima hanno fatto un preciosas.ahora serigrafia presumibilmente potrebbe essere un costo inferiore rendere il tutto molto più comercial.marca, pellet e il peso e che è, non si preoccupano di niente altro se non è alcune cartucce personalizzati qualsiasi armeria.es un peccato perdere queste abitudini.
la felicità non sta facendo ciò che si vuole, ma volere ciò che si fa.
Vi ringrazio dei complimenti, mi fanno veramente piacere, ma non credo di meritare tanto, purtroppo ancora ho tante pagine vuote nel mio grande libro del sapere.
Oggi vorrei dare spazio ad una polvere di origine Olandese che tra gli anni 60 e 70 fu molto usata in Italia per il caricamento di cartucce, in gran parte, originali. La Maionchi di Lucca, l'ha usata per il confezionamento di cartucce dalle superbe prestazioni, anche la Romanini di Chiusi preparò una sorta di munizioni con 32-33-34 Gr di pb. che andavano molto bene e tante altre ditte che non sto ad elencare.
Si tratta del tris: Rekord Holland -- Record Holland Speed -- Racord Holland T.profil, tale nome deriva dalla forma del propellente che si presentava in barrette con sezione a T.
Tutte prodotte ad Amsterdarm dalla: Koninklijke Springstoffenfabrieken N.V.
Purtroppo, circa un trentennio di anni fa, lo stabilimento dove si preparavano queste ottime polveri andò distrutto da un incendio e da allora non è più stata ripresa la produzione.
Vi posto una parte documentativa che fa parte della mia collezione.
Saluti Roby62
Norbè, anche tu hai tanti pezzi interessanti e belli, poi quello che conta è il lato affettivo delle cose. A volte anche un comune rosso cane o MB gigante per un appassionato possono voler dire tanto. Tutto è bello e importante, basta dargli il loro valore. Poi il 2° giallo non ce l'ho nemmeno io in collezione........
Saluti Roby62[:-golf]
Buongiorno, in questi ultimi giorni di estate sono stato vittima di un accesso dibattito sulla sterilizzazione del cane con amiche ed amici urbani che...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta