Ancora vecchie cartucce
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Hello Roberto,A titolo personale non ho mai dato tanta importanza ai bossoli senza scritte o disegni sul tubo, tuttavia c'è anche da dire che quelli più vecchi erano anonimi e le stampe sono nate successivamente alla loro prima produzione. Vi posto le foto di un fondello molto vecchio della S.F.I.M. = Società, Franco, Italiana, Munizioni. e uno della Leon beaux di Milano che monta il vecchio innesco 4,45.
Roby62

Beautiful old cartridge.
the triangle at the headstamp, is that a trademark of SFIM??
I have the same triangle on other headstamps, but do not know who made them.
instead of SFIM there are three stars impressed like ***
regards renéCommenta
-
Commenta
-
Ciao Sputafuoco,
il marca Chiurlo e il marca Quaglie della ditta Jacobucci di Napoli si ce li ho, l'ASTER no, mi manca nella collezione.
Se ne hai uno in più da darmi te ne sarei grato.
Un salutone.
Roby62La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Ciao Claudio76,
Innansitutto complimenti per la lattina della polvere ASTER, non le ho mai viste conservate così bene, sempre rugginose, scolorite.... da rottamare. :)
Non ho mai avuto quella polvere, comunque un mio amico la caricò su bossolo in plastica 12/70, innesco dfs 6,15, contenitore Gualandi: 1,80x32, orlo stellare e devo dire che andava molto bene, nonostante l'età. Appena sento il mio amico gli dico se l'ha bancata o no.
Saluti Roby62La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Complimenti Roby,
è sempre un piacere vedere i tuoi pezzi, in sostanza sei un' enciclopedia vivente dei bossoli OLD.... ma che dico un'enciclopedia...di più, sei il Wikypedia delle cartucce /bossoli in cartone [brindisi][brindisi][brindisi]
MirkoCommenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Franksalve.
credo che sarebbe interessante una raccolta di articoli e testi gratuiti da indicizzare e fissare in sezione, per cultura personale. ...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da GrouseBuongiorno, in questi ultimi giorni di estate sono stato vittima di un accesso dibattito sulla sterilizzazione del cane con amiche ed amici urbani che...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Oizirbafhttp://www.giangrandi.eu/cucina/seco...hp?pag=cioncia
Controllando ho notato che nessuno l'aveva mai postata nella sezione...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da fabio d.t.
-
Canale: Caccia alla migratoria