calci beretta a300

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

stewie86 Scopri di più su stewie86
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • stewie86
    ⭐⭐
    • Jun 2009
    • 704
    • bs
    • DK

calci beretta a300

buonasera a tutti,
    cerco da un po' di tempo un calcio per un beretta a300 ma ahimè trovo solo calci con quella verniciatura satinata. Qualcuno di voi sa se sono in produzione ancora i "vecchi" calci con la verniciatura lucida?

A trovare un vecchio calcio con lo scudetto beretta sulla pistola ovviamente non c'ho nemmeno più le speranze...
  • oliviero
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2804
    • torino
    • breton

il calcio tipo A300 ha un ottimo disegno ...adatto al 90 % dei cacciatori/tiratori

non ve ne sono più in produzione....ne trovai tempo fa di bellissimi da Desenzani di Brescia ma il prezzo non era dei più allettanti

quelli reperibili all' OMPS si assommano ai calci degli Altair Specail e Lusso Breda......cioè molto "sfinati" al nasello con una pistola sfuggente.....a me per tiri improvvisi piacciono molto ma non si adattano a tutte le conformazioni e la pistola è troppo sfuggente

invece il mod. A300 è perfetto con il suo nasello "medio" adatto sia per caccia che per pedana.....cè chi ha tentato di montarlo sui Benelli

vi è un mod. A303 con un nasello ancora più largo molto adatto per tiro impostato in pedana ......piace a certe conformazioni fisiche.....anche la pistola è più importante ed il peso totale è maggiore

Commenta

• Franco Mister
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 2207
      • ROMA

Stewie 86 ha ragione OLIVIERO calci originali BERETTA non si trovano più,e merce rara e chi ce li ha se li vende molto cari,i migliori erano quelli della prima serie ,solo con il foro centrale senza piastrina delle pieghe ,rari ,mi dissero che quei calci li fece la RIZZINI ,ma sono voci non sono sicuro .Chiedendo al mio armaiolo mi ha confermato che ha dei calci con astine abbinati ORIGINALI,gli ho chiesto il prezzo ,ma quando mi ha detto il solo costo dell'asta ho rinunciato,150e il calcio supera i 200e.Se ti interessano mandami un massaggio in privato ti mando l'indirizzio,Un SALUTO

Commenta

• oliviero
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 2804
        • torino
        • breton

Mah....allora Desenzani fu abbastanza onesto.....ne presi due una decina 'anni fa per A302 Superlusso venatissimi con una vena tipo "mare in tempesta" e li pagai 120.000 lire cadauno.....

adesso non se ne trovano più .......consiglio di girare con ottimismo le varie armerie di provincia.........a volte qualche buon calcio di A300 si può trovare........io ormai ho fatto il pieno.......ne ho trovato uno molto carino all'inglese galbèe tipo FN Game Gun

Commenta

• golf682
          Banned
          • Oct 2010
          • 2674
          • Roma

Originariamente inviato da stewie86
          buonasera a tutti,
          cerco da un po' di tempo un calcio per un beretta a300 ma ahimè trovo solo calci con quella verniciatura satinata. Qualcuno di voi sa se sono in produzione ancora i "vecchi" calci con la verniciatura lucida?

A trovare un vecchio calcio con lo scudetto beretta sulla pistola ovviamente non c'ho nemmeno più le speranze...
          Accontentati...puoi sempre far sverniciare e rilucidare come vuoi il legno che ti e' capitato.( anche da un falegname, o un restauratore)

Commenta

• stewie86
            ⭐⭐
            • Jun 2009
            • 704
            • bs
            • DK

ma io non parlavo solo di verniciatura, bensì di conformazione.
            Quelli attuali non hanno lo stemmino che si svita alla fine della pistola...

Commenta

• golf682
              Banned
              • Oct 2010
              • 2674
              • Roma

Se non fosse x la tua meticolosita', ti consiglierei invece un bel calcio su misura, fatto da un artigiano competente. Un elemento indispensabile x poter ricercare la massima precisione di tiro. L'stetica non conta secondo me, conta la precisione e basta

Commenta

• Franco Mister
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 2207
                • ROMA

Attualmenta x un calcio su un automatico Beretta ,fatto da un bravo calcista qui a Roma stiamo sui 400 maxe 600 e ,poi se vuoi un bel legno il prezzo puo salire ancora.Interpellato un bravo calcista mi ha fatto notare che il prezzo è proporzionato al fatto che lui non si limita ha costruire solo il calcio ma anche a migliorandolo seguendoti al campo di tiro dove ti corregge i difetti riscontati un un calcio grezzo. Finire un buon calcio servono minimo 2 uscite presso un campo di tiro ,dopo va finito e lucidato e finito a olio,ecco questi prezzi abbastanza alti che supera il valore commerciale di tali fucili.Un SALUTO

Commenta

• jonny
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2008
                  • 2777
                  • veneto
                  • drahthaar

Io conosco una vecchia armeria che forse ha qualche calcio, se ti interessa posso informarmi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..