ho visto anche la discussione precedente e altri post, ma volendo fare domande piu' generiche ho ritenuto opportuno aprire un altro post(mi perdonerete se ho sbagliato:
nella mia provincia , a breve , iniziera' il primo corso da selecontrollore (capriolo in primis e forse cinghiale), mai svolto prima.ho partecipato alle selezioni in quanto le domande erano molte e spero di aver fatto bene e rientrare tra i fortunati (ho studiato molto per riuscire!!!) che faranno il corso!
A questo punto, evitando scaramanzie varie , incrociando le dita e sapendo che forse faccio domande che hanno risposte a gusto personale , chiedo agli esperti del forum:
1) quale calibro scegliere come prima carabina bolt ACTION e quale marca e modello (x capriolo e non solo), x un principiante del selecontrollo?
2) quali le caratteristiche del cannocchiale , marca e modello che ritenete piu' validi, investendo una buona cifra?
3) che tipo di reticolo, meglio illuminato o no??
premetto che la selezione avverrà sull'appennino marchigiano, in provncia di macerata, in territorio probabilmente misto (difficile identificarlo ora).
vi lascio uno spunto: facendo un giro su internet mi sono fatto l'idea che il top sarebbe un 6,5x 55 sauer e sohn con cannocchiale swarovski 2,5-15x56 reticolo illuminato con torretta balistica, anche se la cifra da investire sarebbe importante...
non vi tedio oltre, ho gia' esagerato e ringrazio moltissimo [:D]chi vorrà aiutarmi a scegliere, sempre se passo le selezioni...[stop]
saluti, Andrea[:D]
Commenta