CD Gara Cartuccia d'oro 2009 e precedenti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11232
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

CD Gara Cartuccia d'oro 2009 e precedenti

Ho visto solo pochi giorni fa, un campione dell'eccellente lavoro svolto da Tino (Scotti) che ringrazio cordialmente, per la realizzazione del CD con tutti i certificati di banco e le foto rosate delle cartucce di gara, lavoro davvero impegnativo e riuscito splendidamente, ottimo soprattutto nella resa delle rosate fotografate in luci non sempre perfette, ma evidenziate magistralmente da Tino con una elaborazione ad hoc.
    Come negli altri anni, abbiamo creato questo documento di consultazione e verifica per noi appassionati, da questo archivio infatti, in un solo attimo potremo trovare i dosaggi di molte delle polveri più diffuse con i relativi valori di banco ed una buona indicazione sulle potenziali rosate ottenibili.
    Chi desiderasse questo CD o qualcuno delle edizioni già passate, potrà prenotarlo accodandosi in questo thread oppure contattare in PM il disponibilissimo amico Riccardo 61.

Come già detto il CD contiene i certificati di banco di 71 cartucce diverse, caricate con le polveri:
    A1; AQUILA; AS; F2x28; F2x32; F2x36; GM3; GP; HS-700-X; HS-800-X; M92S; MBx32; MBx36; MG2; N-340; N-350; PRIMA V; PSB-1; PSB-5; REXx28; REXx32; REXx36; S4n; SIPEn; TECNAn; W450/700; W540/900 .
    Tutte le combinazioni (salvo una o due) sono state bancate in 5 esemplari e sono corredate dalle foto di due rosate, realizzate sparando alla placca con Beretta A303 con canna Beretta 71 Mobilchoke con strozzatore Briley da 7 decimi alla distanza di 35 metri.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p
  • vittorio
    • Sep 2008
    • 69
    • TORINO
    • KURZHAAR

mi interesserebbe acquistare il cd come debbo fare?

Commenta

• beppe p.
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 2692
      • genova
      • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da vittorio
      mi interesserebbe acquistare il cd come debbo fare?
      manda un Messaggio privato a Riccardo61.
      ti dice tutto lui

ciao
      Beppe[:-golf]
      http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• beppe p.
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 2692
        • genova
        • cocker spaniel inglese

ho ricevuto il CD...bello!!!un'ottimo lavoro,anche di estetica!!![:D]
        tuttavia ho una perplessità,come leggerlo??ovvero,quali sono le cariche giudicate migliori??[:-bunny]

ciao
        Giuseppe[:-golf]

Commenta

• G.G.
          • Jun 2006
          • 11232
          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da beppe p.
          ho ricevuto il CD...bello!!!un'ottimo lavoro,anche di estetica!!![:D]
          tuttavia ho una perplessità,come leggerlo??ovvero,quali sono le cariche giudicate migliori??[:-bunny]

ciao
          Giuseppe[:-golf]
          Premesso che da alcuni anni abbiamo quasi tutte le cartucce in gara molto ben caricate, ormai non sarà difficile per quasi tutti noi valutare in modo obbiettivo la costanza e ed i valori di velocità e pressione ottenuti.

Cordialità
          G.G.

Commenta

• beppe p.
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2692
            • genova
            • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da G.G.
            Premesso che da alcuni anni abbiamo quasi tutte le cartucce in gara molto ben caricate, ormai non sarà difficile per quasi tutti noi valutare in modo obbiettivo la costanza e ed i valori di velocità e pressione ottenuti.

Cordialità
            G.G.
            allora mi ergo a ...giudice!!![:D]

Commenta

• G.G.
              • Jun 2006
              • 11232
              • Epagneul Breton

Originariamente inviato da beppe p.
              allora mi ergo a ...giudice!!![:D]
              Bene, alla cena vediamo con un minitest se ne hai l'attitudine ... e le capacità critiche!
              Era da tempo che volevo passare la mano ...! [:D][:D][vinci]

Cordialità
              G.G.

Commenta

• beppe p.
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 2692
                • genova
                • cocker spaniel inglese

Bene, alla cena vediamo con un minitest se ne hai l'attitudine ... e le capacità critiche!
                Era da tempo che volevo passare la mano ...! [:D][:D][vinci]

Cordialità
                G.G.
                ahhh...nonono!!![stop]alla cena di fine anno...non si fanno interrogazioni[:D]!!
                e poi,alla lezione di " Valutazione Rosate" non ero presente...avevo la febbre,me lo ricordo bene!![:D]

Commenta

• johnmoses

Ho visto solo pochi giorni fa, un campione dell'eccellente lavoro svolto da Tino (Scotti) che ringrazio cordialmente, per la realizzazione del CD con tutti i certificati di banco e le foto rosate delle cartucce di gara, lavoro davvero impegnativo e riuscito splendidamente, ottimo soprattutto nella resa delle rosate fotografate in luci non sempre perfette, ma evidenziate magistralmente da Tino con una elaborazione ad hoc.
                  Come negli altri anni, abbiamo creato questo documento di consultazione e verifica per noi appassionati, da questo archivio infatti, in un solo attimo potremo trovare i dosaggi di molte delle polveri più diffuse con i relativi valori di banco ed una buona indicazione sulle potenziali rosate ottenibili.
                  Chi desiderasse questo CD o qualcuno delle edizioni già passate, potrà prenotarlo accodandosi in questo thread oppure contattare in PM il disponibilissimo amico Riccardo 61.

Come già detto il CD contiene i certificati di banco di 71 cartucce diverse, caricate con le polveri:
                  A1; AQUILA; AS; F2x28; F2x32; F2x36; GM3; GP; HS-700-X; HS-800-X; M92S; MBx32; MBx36; MG2; N-340; N-350; PRIMA V; PSB-1; PSB-5; REXx28; REXx32; REXx36; S4n; SIPEn; TECNAn; W450/700; W540/900 .
                  Tutte le combinazioni (salvo una o due) sono state bancate in 5 esemplari e sono corredate dalle foto di due rosate, realizzate sparando alla placca con Beretta A303 con canna Beretta 71 Mobilchoke con strozzatore Briley da 7 decimi alla distanza di 35 metri.

Cordialità
                  G.G.
                  Per una questione di correttezza, a mio avviso, sarebbe stato opportuno, com'è stato per le precedenti edizioni, segnalare almeno gli autori delle prime tre posizioni nella varie sezioni, onde aver la possibilità di comprendere le motivazioni dei giudizi, comparandole con i parametri e le rosate. Grazie
                  Marcello

Commenta

• G.G.
                    • Jun 2006
                    • 11232
                    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da johnmoses
                    Per una questione di correttezza, a mio avviso, sarebbe stato opportuno, com'è stato per le precedenti edizioni, segnalare almeno gli autori delle prime tre posizioni nella varie sezioni, onde aver la possibilità di comprendere le motivazioni dei giudizi, comparandole con i parametri e le rosate. Grazie
                    Marcello
                    E' proprio per una questione di correttezza ed in parte di accordo tra organizzatori e partecipanti, che da quando iniziammo a fare questo CD si è preferito tenere anonimi i certificati, anche quest'anno abbiamo mantenuto questa abitudine.

Cordialità
                    G.G.

Commenta

• byMB
                      ⭐⭐
                      • Dec 2009
                      • 360
                      • Spoleto
                      • breton

Richiesta CD

Scusate, ma non sono molto pratico del forum. Vorrei prenotare il cd in questione. Mi sapreste indicare come fare ?

Grazie, Maurizio

Commenta

• beppe p.
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 2692
                        • genova
                        • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da byMB
                        Scusate, ma non sono molto pratico del forum. Vorrei prenotare il cd in questione. Mi sapreste indicare come fare ?

Grazie, Maurizio
                        manda un messaggio privato (MP) a Riccardo61...ti dice tutto lui

Commenta

• G.G.
                          • Jun 2006
                          • 11232
                          • Epagneul Breton

Ho ricevuto le foto della cena della Premiazione della gara La Cartuccia d'Oro e le posto qui di seguito.

L'allegra compagnia della serata, con tanti amici e gli ospiti; oltre al Sig. Gualandi ed a Giorgini della B&P, ci hanno onorato della loro presenza Gianni Lugari, Gianfilippo Adamati, Giuseppe e Simone tra i più importanti sponsor della gara, ed alcuni cacciatori che hanno avuto piacere di presenziare a questa allegra serata.

Riccardo 61, vincitore di ben tre delle quattro categorie, con assoluta allegria e grande modestia è stato il festeggiato principale della serata.
                          Amico carissimo ed appassionato di notevoli capacità tecniche (ha bruciato le tappe con una rapidità incredibile) ha mostrato come non gli manchino neppure le più importanti doti di pazienza e sopportazione, ... dopo una lunghissima attesa di questa premiazione e della pubblicazione di queste foto! [:D][:-golf]
                          E' qui ritratto mentre premiato da Giorgini e da Adamati.

... e da Giuseppe della SIARM e G.G.

Il Sig. Gualandi riceve la cesta offerta dallo staff organizzatore e confezionata dagli amici piemontesi.

Giuseppe e Simone, i nostri più importanti sponsor.
                          Nessuno di noi organizzatori potrà mai ringraziare adeguatamente i due "Amici della SIARM"!
                          La grande maggior parte dei premi è stata portata da questi due carismatici e generosi amici e possiamo dire coofondatori di questa nostra gara; qui mentre premiano Zirlo (qui rappresentato dall'amico Pietro Attanasio) vincitore della categoria 31 grammi.

Il simpaticissimo Gianni Lugari e Giuliano Giorgini mentre premiano il bravo FCaccia0066, vincitore per la miglior rosata nella categoria 35 grammi.

E' doveroso ringraziare anche Tino Scotti e Gianni Paci, che pur se non presenti rimangono gli ideatori ed i coordinatori della gara la Cartuccia d'Oro, in questa ed in tutte le edizioni passate.
                          Il lavoro di Tino è poi sempre stato basilare per la preparazione del CD con i certificati delle cartucce in gara e le foto delle rosate
                          Un saluto ed un ringraziamento va anche a loro.

Cordialità
                          G.G.

Commenta

• Riccardo61
                            ⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 899
                            • Cavallermaggiore (CN)

Gianluca, ne è valsa la pena di aspettare le foto sino ad ora, perchè la macchina ultra-mega-spaziale di quel signore ha fatto veramente la differenza. Qualità fotografica al top.
                            Come avevamo già commentato, è stata davvero una gran bella serata, all'insegna dell'allegria.
                            Il clima di calorosa amicizia ci ha accompagnato fino al termine della cena, e queste foto mi riportano vividamente a quei momenti.
                            Il mio amico Giovanni (nick Beretta302) è rimasto talmente entusiasta che per le prossime occasioni vuole fare in modo che la festa si protragga anche il giorno dopo, almeno a pranzo; un pò come le feste di matrimonio che si fanno in campagna: il giorno dopo ci si ritrova ancora, parenti e amici di famiglia, per concludere definitivamente i festeggiamenti ... ovviamente a tavola !!!
                            Per le prossime occasioni cominciamo a pensare a una tre-giorni ... [:D]
                            Un caloroso saluto ed un abbraccio a tutti. [:-golf]

Riccardo

Commenta

• G.G.
                              • Jun 2006
                              • 11232
                              • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Riccardo61
                              Gianluca, ne è valsa la pena di aspettare le foto sino ad ora, perchè la macchina ultra-mega-spaziale di quel signore ha fatto veramente la differenza. Qualità fotografica al top.
                              Come avevamo già commentato, è stata davvero una gran bella serata, all'insegna dell'allegria.
                              Il clima di calorosa amicizia ci ha accompagnato fino al termine della cena, e queste foto mi riportano vividamente a quei momenti.
                              Il mio amico Giovanni (nick Beretta302) è rimasto talmente entusiasta che per le prossime occasioni vuole fare in modo che la festa si protragga anche il giorno dopo, almeno a pranzo; un pò come le feste di matrimonio che si fanno in campagna: il giorno dopo ci si ritrova ancora, parenti e amici di famiglia, per concludere definitivamente i festeggiamenti ... ovviamente a tavola !!!
                              Per le prossime occasioni cominciamo a pensare a una tre-giorni ... [:D]
                              Un caloroso saluto ed un abbraccio a tutti. [:-golf]

Riccardo
                              Quando ho accompagnato Pietro Attanasio al suo Bed&Breakfast era ormai piuttosto tardi, ma ho visto al ritorno passando davanti all'Osteria della Cà Rossa, che eravate ancora quasi tutti là, impegnati in una notevole festicciola "post cenam", e se non avessi avuto la sveglia alle 6,30 mi sarei riaggregato alla allegra brigata.
                              Hai ragione, queste sono le cose belle della vita ed alla prossima occasione vedremo di prolungare facendo una festa non stop di 2-3 giorni.

Cordialità
                              G.G.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..