forature, coni di raccordo canne da piattello

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

s-4 Scopri di più su s-4
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • louison
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2012
    • 4195
    • LUGO DI VICENZA
    • NESSUNO

Come ha ricordato Garolini ci sono diversi fattori che influiscono sulle prestazioni della canna ; la foratura è forse il fattore che influisce di meno .... Le buone canne del passato avevano coni di raccordo di camera corti (10-12 mm) .... La strozzatura era realizzata negli ultimi 5 cm di canna, con rispettivo cono non lungo (+ o - 30 mm) ............... Un particolare poco conosciuto : i coni di strozzatura lunghi (quindi con minore pendenza) HANNO MINORE EFFETTO DI CONCENTRAZIONE a parità di decimi di restringimento ..... Però non si deve troppo accorciare il cono di strozzatura .. Il Granelli fa notare che con coni inferiori a 20 mm e in abbinamento a forti strozzature, si producono rosate con peggiore distribuzione dei pallini .
    Ultima modifica louison; 11-02-17, 13:34.

Commenta

• louison
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2012
      • 4195
      • LUGO DI VICENZA
      • NESSUNO

[QUOTE=Ale T.;1232734]Si credo che 18.4 Sia la foratura ideale. Chissà se la Fabarm può forare le proprie canne a 18.4 su richiesta...

------------------------------------------------------------------------------------

Le canne Fabarm sono tutte inderogabilmente sovralesate del tipo Tribore .

Commenta

• Frank
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2019
        • 1542
        • Regno Borbonico

necroposting.
        alla luce della lunga discussione, a cosa si era arrivati come conclusioni?

forature larghe, a caccia servono cartuccioni violenti e col contenitore...
        mentre forature strette recuperano su cartuccine poco pepate ma rischiano p elevate e dispersioni sulle "bombe" hv?
        «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• vallarolo
          ⭐⭐
          • Apr 2017
          • 503
          • roma
          • setter

Salve faccio una domanda a G.G non sono un tecnico solo un cacciatore con diverse stagioni all’attivo ogni tanto mi diverto a provare le canne sulla placca per vedere come vanno certe cartucce ecc ecc quello che ho evidenziato è che ci sono canne che da una cartuccia ad un’altra passano dall’altare alla polvere in modo imbarazzante mentre altre sono più costanti qualsiasi cartuccia spari non variano più di tanto e sono quelle che hanno più resa a caccia premetto la foratura delle suddette varia da 18,2 18,3 da cosa può dipendere questa differenza grazie Edgardo

Commenta

• alcione tsa
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 4349
            • Ischia
            • cocker

Originariamente inviato da vallarolo
            Salve faccio una domanda a G.G non sono un tecnico solo un cacciatore con diverse stagioni all’attivo ogni tanto mi diverto a provare le canne sulla placca per vedere come vanno certe cartucce ecc ecc quello che ho evidenziato è che ci sono canne che da una cartuccia ad un’altra passano dall’altare alla polvere in modo imbarazzante mentre altre sono più costanti qualsiasi cartuccia spari non variano più di tanto e sono quelle che hanno più resa a caccia premetto la foratura delle suddette varia da 18,2 18,3 da cosa può dipendere questa differenza grazie Edgardo
            Mi chiedo se cacci con cartucce commerciali o da te ricaricate, spesso ci sono note marche di munizioni che cambiano le polveri all 'interno delle stesse e si passa dalle stelle alle stalle in un attimo!!!

Commenta

• vallarolo
              ⭐⭐
              • Apr 2017
              • 503
              • roma
              • setter

Originariamente inviato da alcione tsa
              Mi chiedo se cacci con cartucce commerciali o da te ricaricate, spesso ci sono note marche di munizioni che cambiano le polveri all 'interno delle stesse e si passa dalle stelle alle stalle in un attimo!!!
              Solo commerciali non ho pazienza per ricaricare

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..