Ho notato che, a volte, il catalogo nazionale delle armi riporta dati incompleti o inesatti (vedi lunghezze canne errate etc.), e alcune armi non riportano, magari sulla canna, il fatidico CAT.N.
Esempio pratico : Blaser R93.
Ce ne sono di catalogati dove è previsto un massimo di 5 canne, oppure 2, oppure nemmeno una.....[:142]
Mi pare che ci sia parecchia confusione al proposito.
Ci sono armerie che sconsigliano assolutamente di acquistare canne aggiuntive di calibro non previsto (catalogato) dal catalogo, mentre altre dicono semplicemente che, siccome la canna va comunque denunciata, non vedono quale sia il problema....
Visto che sto facendo un pensiero sull'acquisto di una carabina con possibilità di canne intercambiabili, vorrei capire bene dove andare a parare....anche eventualmente per orientarmi su di un calibro/n.cat che preveda eventualmente un'altro calibro che mi potrebbe interessare in futuro come seconda canna....
Qualcuno mi spiega bene com'è questo discorso, cosa è meglio fare e quali potrebbero essere le eventuali sanzioni se si prende una canna "non prevista" ?
Grazie
[;)]
Commenta