Velocita' orlatura
Comprimi
X
-
-
-
-
Una velocità di rotazione di 800/900 rpm è ideale per la stellare su plastica; soprattutto con una velocità elevata di 900 giri è meglio usare sempre una leggera lubrificazione sulla bobina, con olio al silicone, da rinnovare ogni 7-8 cartucce, per il cartone si usa poca cera stearica o la paraffina.
Per l'orlo tondo, preferisco una velocità leggermente inferiore, tra i 600 e 700 rpm.
Importante che il motore abbia sufficiente forza di trazione, per non "piantarsi".
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
consigliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Miei cari amici io sono d'accordocon voi che almeno ci vogliono i 900 giri ma quello che non riesco a capire i giri come li calcolate in quanto io ho un trapano che si regola con la rotellina posizionata sull'interruttore a grilletto ma su questultimo c'è disegnato + e - orientativamente l'ho regolato e mi funziona ma che sono sicuro che è a giri 900 questo non lo so le cartucce li arrolla bene ma!!!!! cordiali saluti
P.S. Gianluca complimenti per l'assetto che mi hai dato con s4 orlo tondo va perfetta in calabria grazie cordiali saluti da Franky [:-golf]
[vinci][:-clown]
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da QuieteUno dei parametri di valutazione delle cartucce a pallini è la velocità,
ma mi è venuto questo dubbio: a pari cartuccia, soprattutto alle medie...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da maurmunBuongiorno a tutti,
gradirei chiedere una vostra opinione su alcune velocità rilevate oggi usando uno di quei cronografi economici (credo intorno...-
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
sono alla ricerca di un orlatrice a 3 stazioni.
Il mio armiere mi ha consigliato una cortini e pezzotti e si sta informando...-
-
-
da blasterCedo per cessata attività pressa Cortini e Pezzotti Bicombi 2 pistoni
Completa di
coppia dosatori piombo e polvere
1 incisore...-
Canale: Annunci compra vendita
30-05-22, 17:25 -
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, avrei un piccolo problema da risolvere con un caricamento in cal. 20 con sua maestà SIPE. Ho da poco acquistato un...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta