Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti,
guardando oggi il mio fucile, ho notato che il fucile è molto sbilanciato in avanti. Trattasi di un a302 e come punto di bilancia prendo come riferimento il tasto di sgancio dell'otturatore (ed ecco qui un'altra domanda: come si calcola il punto di baricentro esatto?)
Vorrei sapere i principali difetti di un fucile sbilanciato sia avanti che dietro.
Salve a tutti,
guardando oggi il mio fucile, ho notato che il fucile è molto sbilanciato in avanti. Trattasi di un a302 e come punto di bilancia prendo come riferimento il tasto di sgancio dell'otturatore (ed ecco qui un'altra domanda: come si calcola il punto di baricentro esatto?)
Vorrei sapere i principali difetti di un fucile sbilanciato sia avanti che dietro.
grazie
questo è quello che so io e che mi hanno detto quando ho frequentato un po le pedane da tiro a volo:io il (punto di bilancia)lo prendo appena dopo l'astina(congiunzione tra astina e castello) e non dove c'è il bottone di sgancio,se sbilanciato in avanti il fucile diventa un po pesante da manovrare e tendi ad assere sotto con la fucilata,invece al contrario rischi di volare via il bersaglio sparandogli sopra,ti ripeto te la vendo come l'anno venduta a me(sentiamo gli esperti che interessa anche a me)PS:io ho il baikal mp153 sintex che è sbilanciatissimo in avanti,allora ho messo nel calcio quelle giberne in cordura che portano 5 cartucce e dopo aver messo dentro 5 magnum da 46 grammi è diventato perfetto nonostante i 2 etti che vanno a gravare su un fucile già pesante di suo ,avendo distribuito i pesi ora arrivo a bersaglio in men che non si dica senza più avvertire quel senso di peso (ovviamente in avanti)quando lo porti alla spalla ciao Matteo
Sono del tutto daccordo con Matteocacciadù in piu ti posso dire che secondo il mio parere personale il punto da prendere in considerazione per determinare il bilanciamento del fucile dovrebbe essere nel centro tra la mano destra che stringe sul calcio e la sinistra che va a stringere sul astina, in modo da distribuire uniformemente il peso del fucile su tutte e due le mani, quindi non andando a gravare di più su una, se il fucile e sbilaciato in avanti si avra una sensazione di peso compressiva del arma maggiore e si tendera a sparare sotto se al contrario il fucile e sbilanciato nel calcio si avra una sensazione di più leggerezza del arma perche il peso grava di più sulla mano forte e si può tendere a sparare sopra ed ad essere più veloci nel imbracciare
Confermo. Il fucile piu' pesante in avanti, tende a tirare baso, , se piu' pesante dietro, spara alto. Inoltre, il perfetto bilanciamento, influisce pure sul brandeggio, stabilita', ecc ecc
Volevo tornare un attimo sulla questione peso, io faccio caccia vagante, col cane da ferma in zona collinare aspra, parecchio dislivello, insomma si fa...
Un amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
Buongiorno a tutti,
ho già scritto chiedendovi aiuto per il valore, diversi di voi mi hanno dato una mano.
Metto tutto in vendita,...
06-08-23, 13:20
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta