come si può costruire un riduttore del serbatoio??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

DVX NOBIS
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • DVX NOBIS

come si può costruire un riduttore del serbatoio??

ciao a tutti,,
    una settimana fa ho comprato un benelli 121 però appena l'ho smontato ho notato ke manca il riduttore ke riduce i colpi in serbatoio a due..
    come posso costruirlo??mi dareste qualche consiglio?? a presto..
    vi ringrazio anticipatamente
  • Maurizio 69
    ⭐⭐
    • Aug 2009
    • 214
    • Agrigento
    • ho 6 cani nobili bastardi, incroci segugio cirneco segugio bassotto+klea setter inglese

compra in merceria un ferro da maglia delle giuste dimensioni, poi taglialo alla giusta lunghezza ed il gioco è fatto!!!! fai delle prove per vedere quante cartucce entano nel serbatoio.
    un saluto Maurizio

Commenta

• gianni74
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2010
      • 2376
      • locri
      • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da Maurizio 69
      compra in merceria un ferro da maglia delle giuste dimensioni, poi taglialo alla giusta lunghezza ed il gioco è fatto!!!! fai delle prove per vedere quante cartucce entano nel serbatoio.
      esatto!!!!
      per vedere che la misura del riduttore sia giusta devi mettere in serbatoio due cartucce 70 (o se è magnum 76) e mettere il ferro da maglia nella sede riduttore, col pennarello segni la lunghezza che serve e poi la riporti a partire dalla testa del ferro e il gioco è fatto! bada solo a tagliare un cm più corto in modo da dare luogo al gioco necessario per far scattare la molla del serbatoio.....

Commenta

• DVX NOBIS

Originariamente inviato da gianni74
        esatto!!!!
        per vedere che la misura del riduttore sia giusta devi mettere in serbatoio due cartucce 70 (o se è magnum 76) e mettere il ferro da maglia nella sede riduttore, col pennarello segni la lunghezza che serve e poi la riporti a partire dalla testa del ferro e il gioco è fatto! bada solo a tagliare un cm più corto in modo da dare luogo al gioco necessario per far scattare la molla del serbatoio.....

perfetto lo farò subito..grazie per il consiglio..

---------- Messaggio inserito alle 06:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:14 PM ----------

ti ringrazio per il consiglio

Commenta

• Donato Scalfari
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 6091
          • Morlupo, Roma, Lazio.
          • epagneul breton, bracco italiano

A parte il fatto che esistono in commercio, di plastica, quando comprai il mio automatico, non avendo, l'armiere, il riduttore di plastica, ci mise una cartuccia vuota.
          Donato Scalfari
          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• fongaros
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 6847
            • Verona
            • Setter Inglese Pointer Inglese

Quindici anni fa ho usato un pezzo di manico di scopa. Oggi sono in commercio belli e pronti.

Commenta

• pinnici
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 1382
              • Riposto
              • setter inglese

Originariamente inviato da DVX NOBIS
              perfetto lo farò subito..grazie per il consiglio..

---------- Messaggio inserito alle 06:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:14 PM ----------

ti ringrazio per il consiglio
              Aspetta DVX NOBIS i consigli che ti hanno dato fino adesso sono perfettamente validi, però.... quando avrai scaricato le cartucce dal serbatoio il ferro da maglia scivolerà all'interno del serbatoio e per farlo uscire vedrai pene, se invece prima di inserirlo con un martello lo picchietti su una delle estremità tanto da formare una sfungatura che andrà ad alloggiare nella svasatura del serbatoio , facilitandoti le operazioni di leva - metti, quelli originali sono fatti così. ciao
              FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
              (Dante Alighieri )

Commenta

• vingiul
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2009
                • 1597
                • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
                per il Benelli vanno benissimo le astine di alluminio che compongono certe antenne tv, in particolare quella del vhf (Rai1): qualche leggera martellata su una estremita' e poi le tagli a misura.
                Ma comunque le astine riduttore le trovi i armeria, ad un paio di euro.
                Vincenzo

Commenta

• lupen
                  ⭐⭐
                  • Apr 2008
                  • 593
                  • puglia
                  • epagneul breton sara e igor springer Tommy

Originariamente inviato da pinnici
                  Aspetta DVX NOBIS i consigli che ti hanno dato fino adesso sono perfettamente validi, però.... quando avrai scaricato le cartucce dal serbatoio il ferro da maglia scivolerà all'interno del serbatoio e per farlo uscire vedrai pene, se invece prima di inserirlo con un martello lo picchietti su una delle estremità tanto da formare una sfungatura che andrà ad alloggiare nella svasatura del serbatoio , facilitandoti le operazioni di leva - metti, quelli originali sono fatti così. ciao
                  vedi che i ferri da maglia da una parte sono appuntiti e sall'altra hanno la testa piatta, quindi se tagli dalla punta non occorre nessun intervento con il martello [:D]

Commenta

• Maurizio 69
                    ⭐⭐
                    • Aug 2009
                    • 214
                    • Agrigento
                    • ho 6 cani nobili bastardi, incroci segugio cirneco segugio bassotto+klea setter inglese

Originariamente inviato da lupen
                    vedi che i ferri da maglia da una parte sono appuntiti e sall'altra hanno la testa piatta, quindi se tagli dalla punta non occorre nessun intervento con il martello [:D]
                    infatti
                    un saluto Maurizio

Commenta

• vinfox
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2008
                      • 2139
                      • prov. di avellino

Si fanno tranquillamente, in passato li ho costruiti (in legno) sia per i vecchi franchi 48AL che per il browning Gold, (che hanno diametri dove inserirli più generosi) quest'ultimo l'ho anche indurito sul fuoco e poi impermeabilizzato con l'impregnante, nonostante ciò il peso è rimasto sotto i 5 g.
                      Ultima modifica vinfox; 17-03-11, 13:17.
                      Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• vingiul
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2009
                        • 1597
                        • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
                        non occorre nessun intervento con il martello
                        non sono convinto: nel Benelli lo spazio tra l'estremita' del perno cavo in cui alloggiare il riduttore ed il tappo e' molto ridotto, ed un ferro da maglia ha una testa molto spessa, che impedirebbe il corretto bloccaggio dell'astina.
                        Vincenzo

Commenta

• Maurizio 69
                          ⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 214
                          • Agrigento

Originariamente inviato da vingiul
                          Ciao,

non sono convinto: nel Benelli lo spazio tra l'estremita' del perno cavo in cui alloggiare il riduttore ed il tappo e' molto ridotto, ed un ferro da maglia ha una testa molto spessa, che impedirebbe il corretto bloccaggio dell'astina.
                          Vincenzo
                          pesonalmente per il mio s90, ho tagliato col seghetto una piccola parte della bombatura della testa dell ferro da maglia!!
                          Ultima modifica Maurizio 69; 23-02-11, 21:03.
                          un saluto Maurizio

Commenta

• pinnici
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 1382
                            • Riposto
                            • setter inglese

pesonalmente per il mio s90, ho tagliato col seghetto una piccola parte della bombatura della testa dell ferro da maglia!!
                            ecco vedi caro maurizio , non ci vorrà il martello ..ma il seghetto si ... quello che volevo dire nel mio messaggio precedente era che il ferro da maglia non era proprio adattato al fucile e che bastava solo prendere la misura e tagliarlo...[:142][:142][:142][:-golf]
                            FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
                            (Dante Alighieri )

Commenta

• DVX NOBIS

grazie a tutti per i consigli..cmq se è vero ke in armeria si trovano a pochi euro domani chiamo e mi informo,,è sempre meglio quello originale..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..