brunitore a freddo??!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

DVX NOBIS
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • borrelli mario
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 1726
    • vesuviano
    • setter Diana e Arno

Originariamente inviato da Super 90
    io ho acquistato il super blue,appena farò i lavori posterò le foto.....
    Ciao, dove l'hai comprato il super blue, ho trovato di tutto ma questo no.
    O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• Paolo Ful
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 1301
      • Piemonte Nord
      • Kurzhaar, Beagle

Alla fine il risultato c'è?
      Vorrei farmi la base integrale con gli anelli per l' attacco dell' ottica per la Marlin.

Commenta

• Dante

Se devi brunire parti tipo tappi, calotte o al massimo strozzatori esterni può andar bene, ma per le canne io lascerei perdere. Piuttosto falle ribrunire a caldo da chi lo sa fare.
        Ho visto di quei tacconi.... in più le devi sgrassare perfettamente la parte. Non acquistare il brunitore beretta che è un pacco.

Commenta

• ch85
          ⭐⭐
          • Jul 2012
          • 945
          • Anagni
          • Breton

Confermo quello della beretta è inutile

Commenta

• Paolo Ful
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 1301
            • Piemonte Nord
            • Kurzhaar, Beagle

Ti ringrazio, vado da uno che lo fa di professione.

Commenta

• claudio 58
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 1374
              • lecce
              • Kurzhaar

Originariamente inviato da Dante
              Non acquistare il brunitore beretta che è un pacco.
              L'avessi letto prima..... l'ho appena comprato.
              Claudio

Commenta

• Dante

Originariamente inviato da claudio 58
                L'avessi letto prima..... l'ho appena comprato.
                Io avevo comprato TRUE OIL beretta e mi sono rifatto il calcio da solo ed è venuto stra bello. Tolto vernice poliuretanica con un diluente apposito poi applicato un colore e passato 10 / 12 volte il true oil. LO CONSIGLIO!!!

Poi ho preso anche il brunitore beretta. Avevo una calotta vecchia e un tappo vecchio arruginiti; tolgo la ruggine tramite elettrolisi prefettamente e poi applico sto cavolo di brunitore. Un cesso di lavoro, tra l'altro se prendi in mano i pezzi passati con tale prodotto ti sporchi le mani di nero. Ho pulito e ripulito con un panno e il lavoro è uscito appena sufficiente. Fortuna che non l'ho usato nelle canne e fortuna che non costa proprio tanto!!! Mai più brunitori a freddo. Piuttosto è meglio brunire a olio (ovviamente MAI le canne).

Commenta

• claudio 58
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 1374
                  • lecce
                  • Kurzhaar

Dante, nulla da dire sul True-oil anche se, secondo me, scurisce un po' troppo. Difatti per legni non troppo scuri preferisco l'olio di lino.

Con il brunitore Beretta devo brunire dei piccolissimi segni dovuti all'usura.
                  Claudio

Commenta

• ilCacciatore solitario
                    • Aug 2012
                    • 112
                    • sabaudia
                    • bracco tedesco

Buona sera a tutti sono il cacciatore solitario,nonchè Alberto volevo rispondere a Borelli Mario il quale chiedeva dove poter acquistare il brunitore a freddo, prova ad andare sul sito di BERSAGLIO MOBILE,li trovi un pò di tutto come brunitori ed altro.spero di esserti stato di aiuto ciao a tutto il forum e viva la caccia.

---------- Messaggio inserito alle 09:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:30 PM ----------

Buona sera sono ancora io, volevo rispondere a Paolo Ful, se hai una canna benelli 121 non la fare brunire a caldo perchè la bindella è saldata a stagno e molto probabilmente con il calore della brunitura si staccherebbe gli armieri lo sanno e comunque te la bruniscono a freddo. io qulche anno fa ho acquistato il perma blu al bersaglio mobile e ho brunito qulche strozzatore breda e se fai il lavoro fatto bene, intendo la pulizia e la sgrassatura con acetone la brunitura viene più che accettabile.saluto tutti di nuovo

Commenta

• Paolo Ful
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 1301
                      • Piemonte Nord
                      • Kurzhaar, Beagle

Grazie Cacciatore solitario, io avrei voluto brunire l' attacco dell' ottica che vorrei fare. ;-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..