brunitore a freddo??!!
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
-
Se devi brunire parti tipo tappi, calotte o al massimo strozzatori esterni può andar bene, ma per le canne io lascerei perdere. Piuttosto falle ribrunire a caldo da chi lo sa fare.
Ho visto di quei tacconi.... in più le devi sgrassare perfettamente la parte. Non acquistare il brunitore beretta che è un pacco.Commenta
-
Commenta
-
Io avevo comprato TRUE OIL beretta e mi sono rifatto il calcio da solo ed è venuto stra bello. Tolto vernice poliuretanica con un diluente apposito poi applicato un colore e passato 10 / 12 volte il true oil. LO CONSIGLIO!!!
Poi ho preso anche il brunitore beretta. Avevo una calotta vecchia e un tappo vecchio arruginiti; tolgo la ruggine tramite elettrolisi prefettamente e poi applico sto cavolo di brunitore. Un cesso di lavoro, tra l'altro se prendi in mano i pezzi passati con tale prodotto ti sporchi le mani di nero. Ho pulito e ripulito con un panno e il lavoro è uscito appena sufficiente. Fortuna che non l'ho usato nelle canne e fortuna che non costa proprio tanto!!! Mai più brunitori a freddo. Piuttosto è meglio brunire a olio (ovviamente MAI le canne).Commenta
-
Dante, nulla da dire sul True-oil anche se, secondo me, scurisce un po' troppo. Difatti per legni non troppo scuri preferisco l'olio di lino.
Con il brunitore Beretta devo brunire dei piccolissimi segni dovuti all'usura.ClaudioCommenta
-
Buona sera a tutti sono il cacciatore solitario,nonchè Alberto volevo rispondere a Borelli Mario il quale chiedeva dove poter acquistare il brunitore a freddo, prova ad andare sul sito di BERSAGLIO MOBILE,li trovi un pò di tutto come brunitori ed altro.spero di esserti stato di aiuto ciao a tutto il forum e viva la caccia.
---------- Messaggio inserito alle 09:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:30 PM ----------
Buona sera sono ancora io, volevo rispondere a Paolo Ful, se hai una canna benelli 121 non la fare brunire a caldo perchè la bindella è saldata a stagno e molto probabilmente con il calore della brunitura si staccherebbe gli armieri lo sanno e comunque te la bruniscono a freddo. io qulche anno fa ho acquistato il perma blu al bersaglio mobile e ho brunito qulche strozzatore breda e se fai il lavoro fatto bene, intendo la pulizia e la sgrassatura con acetone la brunitura viene più che accettabile.saluto tutti di nuovoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ShelbyPer lavoro, ho dovuto fare degli interventi su cinque pezzi d'acciaio, non inox, nuovi e uguali fra loro. Si è reso necessario una rettifica fresando...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mikxSecondo voi è un metodo valido? e sopratutto è riutilizzabile il liquido? costa caro 36euro al litro se preso in grosse quantità! altrimenti arriva...
-
-
-
da bosco64Il freddo intenso di questi giorni in tutta l'area settentrionale , potrebbe ridurre drasticamente le popolazioni di pappataci e zanzare , tanto da far...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da ruschettasarei intenzionato a usare un brunitore per alleviare dei graffi sul mio sovrapposto....volevo sapere se e efficace e inoltre quanto tempo dura...mi hanno...
-
-
-
da ranger47Ciao, ho fatto la stessa richiesta nel campo delle polveri, ma ancora non ho avuto risposte. Chiedevo se qualcuno di voi carica la tecna per la piccola...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta