Strana cartuccia che ne pensate?
Comprimi
X
-
Strana cartuccia che ne pensate?
Buongiorno a tutti vorrei sottoporvi una cartuccia, me ne sono state date un migliaio da un'anziano che non va più a caccia ma a me sembrano un pò strane nell'assetto, il bossolo è Fiocchi l'innesco penso sia il 615 sul bossolo c'è scritto Sidna caricamento O.S.P. la polvere è in dose 1,55 ma non so se sia realmente Sidna comunque allego foto, il contenitore è un Sg da 22 e il Pb 11 sono 33,65 gr. il bossolo è da 70mm la chiusura stellare e questo è quel che ha fatto scaturire in me dei dubbi...la chiusura è a 56,7!!!![occhi][occhi]....cosa ne pensate????[;)] Wish You Were Here -
...Ciao MB!...[:D]...purtroppo il bossolo è 70 mm....e la borra risultava con l'occhiello ammortizzatore quasi totalmente schiacciato.....
...secondo me è troppo compressa...ma non avendo al momento la possibilità di provarla chiedo consiglio....anche perchè le volevo regalare alla prossima "pesca" alla consueta riunione dei cacciatori....ma se per caso è pericolosa????....aspetto lumi![;)] Wish You Were HereCommenta
-
posto che sia sipe (i colori a volte ingannano a me sembra troppo chiara) l'hai trovata 'impasticcata'?
la dose e' corretta. se fossa vecchia sidna sarebbe un po bassina di polvere ,magari compensata dalla chiusura stretta.
papCommenta
-
Sono dell'armeria Scalco di Pianezze San Lorenzo (VI), O.S.P. e' la loro sigla. Prova a chiamarli o porta loro qualche cartuccia per testarle, hanno la canna manometrica.
CiaoQuelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
che mai ha certezza dove si vada.Commenta
-
....si ragazzi il bossolo è di plastica e la polvere non era per niente impaccata tipo le ball powder....penso anch'io sia di Scalco il mio dubbio era solo l'altezza....a volte regolano le macchine in modo strano magari per compensare la minor polvere....ma comunque la domanda era questa?...vi sembra corretto asseemblare una cartuccia cosi?....se non avessi mai letto questo forum probabilmente non ci avrei fatto caso....ma grazie a voi ora analizzo in modo piu approfondito cio che sparo e a volte cartucce che non vanno sempre grazie a voi ,riesco a capire dove sta l'errore!....grazie a tutti per la collaborazione!...[:-golf]
Visto tutto comunque secondovoi come si comporteranno?...riusciamo a far una previsione?[;)] Wish You Were HereCommenta
-
Come ormai sapete, generalmente mi occupo di vecchi propellenti, ma in questo caso mi spingo a dare un giudizio ( strettamente personale) su quella polvere, per me è Sidna 2 la cui dose per 33 gr, di pb. sarebbe 1,60.
Saluti Roby62[:-golf]La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
[:-golf]Roberto, quando cominciano i corsi voglio iscrivermi! Saluti, Mauro
[vinci]
[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoIeri sono stato al TAV, per fare qualche pedana al percorso di caccia e per salutare gli amici del tiro che non vedevo da Settembre.
Come...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buon pranzo a tutti, chiedo venia ma ho bisogno di delucidazioni da parte di G.G. e quanti possano aiutarmi, per quanto riguarda la polvere sidna di...
-
-
-
da Fedebe99Buonasera a tutti, dopo una lunga trasferta fuori Italia, sono tornato sul forum per scrivere un mio dubbio....
Mesi fa mi fu ceduto da un ragazzo...-
-
-
da Ciccio58Mi è stata regalato 1 kg di polvere Sidna snia (bpd difesa e spazio) nella sua confezione originale ancora chiusa.
Nonostante la Sidna goda di...-
-
-
Buongiorno amici
Ho sempre caricato la F2*36 nel seguente modo: 12/70 plastica CX2000 1,80*36 (piombo 5) Z2M18+cart. (o SG19) e stellare...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta