Strana cartuccia che ne pensate?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessio78 Scopri di più su Alessio78
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessio78
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 412
    • Schio Vicenza
    • Breton Nico

Strana cartuccia che ne pensate?

Buongiorno a tutti vorrei sottoporvi una cartuccia, me ne sono state date un migliaio da un'anziano che non va più a caccia ma a me sembrano un pò strane nell'assetto, il bossolo è Fiocchi l'innesco penso sia il 615 sul bossolo c'è scritto Sidna caricamento O.S.P. la polvere è in dose 1,55 ma non so se sia realmente Sidna comunque allego foto, il contenitore è un Sg da 22 e il Pb 11 sono 33,65 gr. il bossolo è da 70mm la chiusura stellare e questo è quel che ha fatto scaturire in me dei dubbi...la chiusura è a 56,7!!!![occhi][occhi]....cosa ne pensate????
    File allegati
    [;)] Wish You Were Here
  • M.B.
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 1685
    • pergine valdarno
    • setter inglese

L'innesco sembrerebbe un 615,la polvere sembra una Sipe e la chiusura a 56,7 trova giustificazione se il bossolo in origine fosse alto 67MM
    SALUTI MARCO

Commenta

• Alessio78
      ⭐⭐
      • May 2009
      • 412
      • Schio Vicenza
      • Breton Nico

...Ciao MB!...[:D]...purtroppo il bossolo è 70 mm....e la borra risultava con l'occhiello ammortizzatore quasi totalmente schiacciato.....
      ...secondo me è troppo compressa...ma non avendo al momento la possibilità di provarla chiedo consiglio....anche perchè le volevo regalare alla prossima "pesca" alla consueta riunione dei cacciatori....ma se per caso è pericolosa????....aspetto lumi!
      [;)] Wish You Were Here

Commenta

• papararo
        ⭐⭐⭐
        • May 2006
        • 2692
        • catania, Catania, Sicilia.

posto che sia sipe (i colori a volte ingannano a me sembra troppo chiara) l'hai trovata 'impasticcata'?
        la dose e' corretta. se fossa vecchia sidna sarebbe un po bassina di polvere ,magari compensata dalla chiusura stretta.
        pap

Commenta

• M.B.
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 1685
          • pergine valdarno
          • setter inglese

Si e' vero Pap,se fosse Sipe avrebbe dovuto formare la classica pasticca delle doppie basi.......Ti sembra vecchia Sidna? Ma il bossolo e' di plastica vero?
          SALUTI MARCO

Commenta

• Riga68
            ⭐⭐
            • Apr 2009
            • 279
            • Firenze

Potrebbe essere S4??Anche se la chiusura è veramente bassa!!!
            Saluti

Commenta

• dodo
              ⭐⭐⭐
              • May 2007
              • 1405
              • Veneto, Piemonte
              • Springer Spaniel

Sono dell'armeria Scalco di Pianezze San Lorenzo (VI), O.S.P. e' la loro sigla. Prova a chiamarli o porta loro qualche cartuccia per testarle, hanno la canna manometrica.

Ciao
              Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
              son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
              che mai ha certezza dove si vada.

Commenta

• Alessio78
                ⭐⭐
                • May 2009
                • 412
                • Schio Vicenza
                • Breton Nico

....si ragazzi il bossolo è di plastica e la polvere non era per niente impaccata tipo le ball powder....penso anch'io sia di Scalco il mio dubbio era solo l'altezza....a volte regolano le macchine in modo strano magari per compensare la minor polvere....ma comunque la domanda era questa?...vi sembra corretto asseemblare una cartuccia cosi?....se non avessi mai letto questo forum probabilmente non ci avrei fatto caso....ma grazie a voi ora analizzo in modo piu approfondito cio che sparo e a volte cartucce che non vanno sempre grazie a voi ,riesco a capire dove sta l'errore!....grazie a tutti per la collaborazione!...[:-golf]
                Visto tutto comunque secondovoi come si comporteranno?...riusciamo a far una previsione?
                [;)] Wish You Were Here

Commenta

• Roby62
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 2288
                  • Castiglion Fiorentino (AR)

Come ormai sapete, generalmente mi occupo di vecchi propellenti, ma in questo caso mi spingo a dare un giudizio ( strettamente personale) su quella polvere, per me è Sidna 2 la cui dose per 33 gr, di pb. sarebbe 1,60.
                  Saluti Roby62[:-golf]
                  La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

Commenta

• Alessio78
                    ⭐⭐
                    • May 2009
                    • 412
                    • Schio Vicenza
                    • Breton Nico

Grazie Roby anche del tuo aiuto! [:-golf]
                    [;)] Wish You Were Here

Commenta

• randagio
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 12273
                      • Tuscany.
                      • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Originariamente inviato da Roby62
                      Come ormai sapete, generalmente mi occupo di vecchi propellenti, ma in questo caso mi spingo a dare un giudizio ( strettamente personale) su quella polvere, per me è Sidna 2 la cui dose per 33 gr, di pb. sarebbe 1,60.
                      Saluti Roby62[:-golf]
                      [:-golf]Roberto, quando cominciano i corsi voglio iscrivermi! Saluti, Mauro[vinci]
                      [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..