canne 682 troppo leggere
Comprimi
X
-
canne 682 troppo leggere
salve a tutti avrei bisogno di un consiglio,mi e' capitato un 682 gold dell anno 2000 sparato max 1000 cartucce veramente bello pari al nuovo,poi e' un modello che mi e' sempre piaciuto con le canne satinate,unico neo che a mio avviso ha le canne troppo leggere 1.470 e dato che in futuro come mia abitudine corro da rivetta per farmi fare un calcio personalizzato, sono sicuro che essendo piu' pesante aumenterebbe sul posteriore quindi si alleggerirebbe ancora di piu' sulle canne,so che in commercio esistono delle striscette adesive piombate, pensate che ponendole sulle bindelle potrebbe essere una buona soluzione per equilibrare i pesi oppure e' un lavoro poco consigliabile?? -
Un po' leggere, ma nulla di drammatico, soprattutto ora che si sparano 24 e 28 grammi, ... prima di disperarmi lo provereisalve a tutti avrei bisogno di un consiglio,mi e' capitato un 682 gold dell anno 2000 sparato max 1000 cartucce veramente bello pari al nuovo,poi e' un modello che mi e' sempre piaciuto con le canne satinate,unico neo che a mio avviso ha le canne troppo leggere 1.470 e dato che in futuro come mia abitudine corro da rivetta per farmi fare un calcio personalizzato, sono sicuro che essendo piu' pesante aumenterebbe sul posteriore quindi si alleggerirebbe ancora di piu' sulle canne,so che in commercio esistono delle striscette adesive piombate, pensate che ponendole sulle bindelle potrebbe essere una buona soluzione per equilibrare i pesi oppure e' un lavoro poco consigliabile??
Piuttosto fai bilanciare bene il fucile dal tuo calcista.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p -
grazie per il consiglio G.G ma a dire il vero l ho gia' provato e in genere uso le 24gr pro extra (clever) ora vorrei capire se e' solo una impressione ma lo sento un filo sbilanciato...ho fatto solo 1serie e veloce forse troppo presto per trarre conclusioni..cmq grazieCommenta
-
Il bilanciamento dell'intera arma è un punto importante, ma il maggior o minor traino che il fucile mostra nel brandeggio e nel tiro sui bersagli angolati, è un fattore che dipende soprattutto dal punto di bilanciamento delle sole canne.grazie per il consiglio G.G ma a dire il vero l ho gia' provato e in genere uso le 24gr pro extra (clever) ora vorrei capire se e' solo una impressione ma lo sento un filo sbilanciato...ho fatto solo 1serie e veloce forse troppo presto per trarre conclusioni..cmq grazie
Ho visto moltissimi Perazzi MX8 che con canne da 75 e 76 cm. avevano quasi sempre un bilanciamento ed un brandeggio eccellenti e perfetti pur con pesi del gruppo canne variabili da 1500 a 1620 grammi.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Commenta
-
Se farai il calcio su misura, lo potrai bilanciare comunque. Inutile appesantire le canne, visto che si puo' alleggerire il legno. Ti consiglio una calciatura dalla fibra lunga, meno estetica della piuma e della radica, ma sicuramente piu' leggera e funzionale. Il modello e' trap o sporting? Le canne sono da 76?salve a tutti avrei bisogno di un consiglio,mi e' capitato un 682 gold dell anno 2000 sparato max 1000 cartucce veramente bello pari al nuovo,poi e' un modello che mi e' sempre piaciuto con le canne satinate,unico neo che a mio avviso ha le canne troppo leggere 1.470 e dato che in futuro come mia abitudine corro da rivetta per farmi fare un calcio personalizzato, sono sicuro che essendo piu' pesante aumenterebbe sul posteriore quindi si alleggerirebbe ancora di piu' sulle canne,so che in commercio esistono delle striscette adesive piombate, pensate che ponendole sulle bindelle potrebbe essere una buona soluzione per equilibrare i pesi oppure e' un lavoro poco consigliabile??Commenta
-
il modello e' il trap 75 **/* e' il gold tanto per intenderci quello con la bascula nera e scritte dorate con canne satinate..Se farai il calcio su misura, lo potrai bilanciare comunque. Inutile appesantire le canne, visto che si puo' alleggerire il legno. Ti consiglio una calciatura dalla fibra lunga, meno estetica della piuma e della radica, ma sicuramente piu' leggera e funzionale. Il modello e' trap o sporting? Le canne sono da 76?Commenta
-
Il 682 gold e' un ottimo fucile che ha fatto storia. Io ho il nuovo 682 golg E optima bore con canne da 71( 73 con i strozz.) e mi ci trovo molto bene( la calciatura e su misura naturalmente). Ti posso dire che al tuo posto, io farei fare due calci, uno da sporting, da usare tranquillamente anche a caccia, e uno da trap, qualora volessi pure fare la fossa. Tieni presente, che l'allenamento x il trap, non e' utile al tiratore sul terreno di caccia, mentre lo sporting, e un po' meno lo skeet, e l'elica, sicuramente si. Non spendere oltre 300 euro per rifare il calcio, e tieni presente, che molti calcisti ambulanti, girano per i campi di tiro piu' importanti del regno!. Te lo rifanno con circa 2 ore, davanti i tuoi occhi.Commenta
-
grazie grazie golf dei consigli un po' di esperienza in queste cose negli anni me la sono fatta e' 10 anni che tiro allo skeet e un po' meno al trap,ho un franchi da trap degli anni 80 71 ***/* e un 686 sporting e a tutti e due ho fatto fare i calci da rivetta per me uno dei migliori adesso vorrei portarci anche il 682 anche se ha il memori sistem e quindi gia' piu' adattabile di un calcio normale...grazie ancoraIl 682 gold e' un ottimo fucile che ha fatto storia. Io ho il nuovo 682 golg E optima bore con canne da 71( 73 con i strozz.) e mi ci trovo molto bene( la calciatura e su misura naturalmente). Ti posso dire che al tuo posto, io farei fare due calci, uno da sporting, da usare tranquillamente anche a caccia, e uno da trap, qualora volessi pure fare la fossa. Tieni presente, che l'allenamento x il trap, non e' utile al tiratore sul terreno di caccia, mentre lo sporting, e un po' meno lo skeet, e l'elica, sicuramente si. Non spendere oltre 300 euro per rifare il calcio, e tieni presente, che molti calcisti ambulanti, girano per i campi di tiro piu' importanti del regno!. Te lo rifanno con circa 2 ore, davanti i tuoi occhi.Commenta
-
buon dì Gianluca,Il bilanciamento dell'intera arma è un punto importante, ma il maggior o minor traino che il fucile mostra nel brandeggio e nel tiro sui bersagli angolati, è un fattore che dipende soprattutto dal punto di bilanciamento delle sole canne.
Ho visto moltissimi Perazzi MX8 che con canne da 75 e 76 cm. avevano quasi sempre un bilanciamento ed un brandeggio eccellenti e perfetti pur con pesi del gruppo canne variabili da 1500 a 1620 grammi.
Cordialità
G.G.
cosa intendi dire, puoi spiegarti meglio, sono molto curioso di capire.
grazie
antonio.Commenta
-
Il gold è un fucile peggiorativo rispetto ai 682 e agli s682 precedenti. Golf mi spiace per te, ma la stessa Beretta ritornando con il 692 alla misura di bascula del 682 precedente, come già ha fatto con il dt11, tornato alle misure dell'Ase, ti dimostra l'involuzione commerciale della casa di cui tu sei un blogger, se stipendiato o no, non lo so.
Cordialmente, un abbraccio.Commenta
-
In relazione al peso delle canne i Rivetta che sono tra l'altro carissimi amici sanno sicuramente creati un calcio adeguato cosicché tu possa avere un arma perfettamente bilanciata .salve a tutti avrei bisogno di un consiglio,mi e' capitato un 682 gold dell anno 2000 sparato max 1000 cartucce veramente bello pari al nuovo,poi e' un modello che mi e' sempre piaciuto con le canne satinate,unico neo che a mio avviso ha le canne troppo leggere 1.470 e dato che in futuro come mia abitudine corro da rivetta per farmi fare un calcio personalizzato, sono sicuro che essendo piu' pesante aumenterebbe sul posteriore quindi si alleggerirebbe ancora di piu' sulle canne,so che in commercio esistono delle striscette adesive piombate, pensate che ponendole sulle bindelle potrebbe essere una buona soluzione per equilibrare i pesi oppure e' un lavoro poco consigliabile??
1470 per un fucile da trap sono un po' pochini , canne leggere , meglio per una disciplina tipo elica.
Per il trap si usano mediamente da 1530 / 1550 o anche più .
Stesso "problema" c'è l'ho anche io sul mio 682 , 1490 kg, ho risolto acquistando un Perazzi con canne da 1530 kg ... La musica e' cambiata totalmente !
CisarCommenta
-
Perchè è peggiorativo?Il gold è un fucile peggiorativo rispetto ai 682 e agli s682 precedenti. Golf mi spiace per te, ma la stessa Beretta ritornando con il 692 alla misura di bascula del 682 precedente, come già ha fatto con il dt11, tornato alle misure dell'Ase, ti dimostra l'involuzione commerciale della casa di cui tu sei un blogger, se stipendiato o no, non lo so.
Cordialmente, un abbraccio.Commenta
-
Perche' il morto e' rimasto indietro![:D]
L'amico non si e' accorto che il modello gold E ha continuato a vincere alla grande
Egli crede che la bascula piu' stretta dei modelli gold E abbia peggiorato le performance
---------- Messaggio inserito alle 04:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:13 PM ----------
Oltre tutto, non vorrei insistere, ma mi pare che il 682 Gold E sia ancora in produzione, almeno queste sono le voci che circolano.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ghido 86Buongiorno
stò valutando l'acquisto del mio primo fucile da trap , ho trovato un ottima offerta per un Beretta 694 versione trap nuovo con canne...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoPer il mio Benelli Giubileo inerziale ( meccanica Raffaello / Montefeltro ) cerco le seguenti canne in calibro 12:
- canne artigianali usate...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da danilo polipensavo che le canne una volta forate portate alla quota ottimale e rigate , avrebbero poi subito altri trattamenti (apparte la cromatura e brunitura...
-
-
-
Buonasera. Dovendo sostituire il mio sovrapposto, che comincia ad essere vecchietto: ultimamente ho dovuto fare il "tiraggio delle canne": stavo...
-
-
-
da mirkinoSono sempre alla ricerca di canne artigianali per il mio Benelli Giubileo e mi è capitato di visionare delle canne prodotte da Bolognini .
Conosciamo...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta