Beretta Xplor spara 54 mila colpi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

edo49 Scopri di più su edo49
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • edo49
    Moderatore
    • Jan 2009
    • 3180
    • Cavarzere
    • Breton

Beretta Xplor spara 54 mila colpi

Rileggo nel numero di Nov.2009 di Armi e Tiro la prova del A400 Xplor, e scendendo nei particolari della progettazione tecnica, si legge di un'accurto studio che ha portato i primi prototipi ad affrontare 3 milioni di cicli di riarmo! e 15000 di colpi sparati. E dopo ulteriori miglioramenti, altri 150 prototipi sparano 54 mila colpi e 12 milioni di cicli "a vuoto"! Tra l'altro l'acciaio delle canne è un miglioramento del Bohler Antinit, che si saldava male con l'argento. Nuovo acciaio trilegato (0,50% Nickel, 0,53% Cromo, 0,22 Molibdeno con altri ingredienti segreti), che ha fornito ottima compatibilità con saldobrasatura. Sorteggiate 150 canne, esaminate con prove di rosata hanno dato buoni risultati. Questi numeri fanno pensare sulla qualità dei prodotti forniti da questo gruppo industriale (Beretta, Benelli, e associate).

---------- Messaggio inserito alle 02:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:57 PM ----------

Anche se, devo ammettere, è forte la nostalgia verso i tempi delle 409 aggiustate a mano con il blu ed i bossoli col 6,45
  • Nikos77
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1718
    • Grecia

Ecco qui anche la macchina Beretta Break-in Machine: [media]http://www.youtube.com/watch?v=Q465lsAoLus[/media]

Comunque che io sappia, le canne OB della serie 391/400 sono migliori rispetto quelle della Benelli...

Saluti :)
    Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• mariohl

ciao edo sara' cosi ma io della beretta preferisco il mio vecchio 302
      con qualche evoluzione tecnica in meno tipo quella testina rotante dell' otturator[:D]e ciao mario[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..