Cartuccia da 67,5mm in camera da 70mm

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Aubrey Scopri di più su Aubrey
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giuseppe770
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1797
    • Italia

Per le cacce alla piccola migratoria ho sempre usato cartucce pps con borre bior o contenitore sia in bossoli da 67 che da 70 anche in camera da 76 e il rendimento è sempre stato molto buono.
    Utilizzo anche cartucce di cartone per altro tipo di caccia, beccaccia e coniglio selvatico, che sparo ormai solo in fucili camerati 70, ma devo dire che per i tiri corti tipiche di queste cacce, sparando queste cartucce in camera da 76 non ho mai notato differenze.

Diverso è il discorso dell'utilizzo delle cartucce di cartone per i tiri lunghi alla piccola migratoria, essenzialmente tordi in inverno, in cui la differenza di resa del binomio arma cartuccia è quantificabile in termini di percentuale di selvatici abbattuti in quasi il doppio nelle armi camerate 70 rispetto a quelle camerate 76 (esempio su 10 colpi abbatto 2 tordi col fucile camerato 76 e 4 con quello camerato 70).

Secondo voi questo è dovuto al fatto che mi trovo bene con un fucile rispetto ad un altro o proprio ad un calo di prestazioni delle cartucce di cartone nella camera 76?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..