Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
fucile semiauto cal 12 nuovo sotto i 1000 euro, quale?
ciao a tutti, vorrei comprare un fucile semiautomatico nuovo sotto i 1000 euro che abbia un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Mi interessano molto le prestazioni del fucile quindi le doti balistiche, la maneggevolezza, il peso contenuto(minore di 3kg) e il rinculo modesto mentre non mi interessano assolutamente gli ornamenti e i materiali di lusso che aumentano il prezzo.
l'utilizzo che vorrei farne è caccia vagante 80% e appostamento temporaneo 20%
userei principalmente cartucce con piombo tra 30 e 40gr
non sono interessato alla caccia al cinghiale.
vorrei comprare un fucile semiautomatico nuovosotto i 1000 euro che abbia un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.Mi interessano molto le prestazioni del fucile quindi le doti balistiche, la maneggevolezza, il peso contenuto(minore di 3kg) mentre non mi interessano assolutamente gli ornamenti e i materiali di lusso che aumentano il prezzo.
Io punterei sul Marocchi Si12!
Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
- Theodor Wiesengrund Adorno -
Con 900,950 euro puoi prendere un Benelli pasion,Franchi Fast con canna 66 e peso dai 3kg ai 3.100,oppure un Beretta Urika basic sempre con canna 66 e siamo sempre intorno ai 3-3.100 kg,se soffri il rinculo come me (sopratutto con cariche sopra i 36 grammi)ti consiglio l'urika,ma paghi che lo devi pulire,piu'spesso,altrimenti vai con il pasion,o il fast che li puoi tranquillamente pulire il 31.01.[fiuu]
Ciao
Prova a vedere i semiauto marocchi ci sono sia inerziali che a recupero di gas come prezzo ci siamo e anche come doti balistiche non sono male anzi.
Ciao Davide
ti direi marocchi tecno,ottimo nel rendimento ma scarso nei pezzi,a parte la canna e il calcio regolabile,per amante dei browning ti direi un silver o un gold,ma so fuori produzione e allora oltra a loro fuori produzione se li trovi in ottimo stato ti faccio na lista:
beretta 301,302,302.
franchi prestige molla avanti
benelli 121
su questi vai sul sicuro.
saluti a tutti
.........Mi interessano molto le prestazioni del fucile quindi le doti balistiche, la maneggevolezza, il peso contenuto(minore di 3kg) e il rinculo modesto mentre non mi interessano assolutamente gli ornamenti e i materiali di lusso che aumentano il prezzo.
grazie a tutti.
Sotto i 3 kg e 40gr di piombo si squoterà parecchio...
Genericamente sono più leggeri gli inerziali perchè hanno meno pezzi ma rinculano di più.
Io farei un pensierino all'Urika che è un ottimo compromesso di tutte le caratteristiche richieste e nelle armerie "che vendono" attorno ai 1000euro lo trovi, seminuovo anche a metà prezzo...[:-clown]
Tutti i semiauto di qualche annetto fa pesano di più...
Ultima modifica Duca Bianco; 01-04-11, 13:57.
Motivo: corretto il quote
"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]
ciao a tutti, vorrei comprare un fucile semiautomatico nuovo sotto i 1000 euro che abbia un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Mi interessano molto le prestazioni del fucile quindi le doti balistiche, la maneggevolezza, il peso contenuto(minore di 3kg) e il rinculo modesto mentre non mi interessano assolutamente gli ornamenti e i materiali di lusso che aumentano il prezzo.
grazie a tutti.
Visto che ognuno dice la sua e rispuntano le solite narche che bla bla bla lo sanno anche i sassi , comprati un bel Baikal 153 cal 12 camera 76 e vedrai che non avrai nessun tipo di problema.
1) non produce ruggine
2) è stabile e spara tutto
3) è molto maneggevole
4) esteticamente sembra un fucile per i poveracci, ma balisticamente non teme confronti. Killer1
Visto che ognuno dice la sua e rispuntano le solite narche che bla bla bla lo sanno anche i sassi , comprati un bel Baikal 153 cal 12 camera 76 e vedrai che non avrai nessun tipo di problema.
1) non produce ruggine
3) è molto maneggevole
4) esteticamente sembra un fucile per i poveracci, ma balisticamente non teme confronti. Killer1
Lo vuole anche sotto i 3kg...per il resto sarebbe ritagliato a misura per lui!
"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]
1) non produce ruggine
3) è molto maneggevole
ah killer...... ma che c'è fai co sto Baykal, lo usi come remo quanno vai a papere o ce pulisci la ceramica del bagno [:-bunny] .... a no scusa quello è il VIACAL ......[fiuu]....
oooh guarda che scherzo eh..., ciao.
Sono un nuovo iscritto. Pratico il tiro al bersaglio da tanti anni e avendo vissuto in giro per il mondo negli ultimi dieci, ho avuto modo di confrontarmi...
cedo fucile semiautomatico beretta mod 391 urika canna 67 cm magnum con strozzatori intercambiabili (tutti) e valigetta ,perfetto come nuovo euro 450...
Sono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
sono un nuovo arrivato e saluto tutti. Non sono un cacciatore, ma ho esperienza con armi, ricarica munizioni , da pistola e fucile. Attualmente stò provando...
03-07-25, 17:46
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta